Vai al contenuto

Valli di Comacchio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Luce non molto favorevole e,  soprattutto, tanto lontani. Andrà meglio la prossima volta.

 

# 1

_D8X8073.thumb.jpg.48f8485237319b36d4dcd3630100ecac.jpg

 

#2

_D8X8074.thumb.jpg.d27d86c3127630156ac5940f0b974be7.jpg

 

 

# 3

_D8X8075.thumb.jpg.54858ccfc811476ece7f795d6a0280a5.jpg

 

 

#4 (bip-bip)

_D8X8083.thumb.jpg.e477c2335e72e3ca8d2f61166e79df48.jpg

 

 

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perlomeno si muovevano!
Due settimane fa ero al Lago di Peretola (che consiglio), a fianco dell'aeroporto di Firenze, erano tanti ma o mangiavano o dormivano!

_DSC1992 copia.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
40 minuti fa, Paolo Mudu ha scritto:

Perlomeno si muovevano!
Due settimane fa ero al Lago di Peretola (che consiglio), a fianco dell'aeroporto di Firenze, erano tanti ma o mangiavano o dormivano!

 

Eh eh… ho atteso più di due ore…. D’altra parte solo noi la pennichella?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grande Nikolas, ben tornato!!!!

Con gli animali ci vuole pazienza, ma ha fatto delle belle foto. La prima la mia preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hai fatto un bel lavoro Nicola, considerata anche la distanza. Purtroppo non sempre è facile trovarli vicini e se nessuno li disturba rimangono immobili per ore. Vicini e in decollo mi è capitato solo una volta e pubblicai la foto. Ma il mio pallino è riuscire a vederli decollare frontalmente. Con tutti i droni che girano prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una belle serie nikolas. L'ultima foto è la mia preferita con gran distacco fra tutte: una immagine davvero bella, composizione eccellente. Gli darei però una leggera pompatina della luce.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie, peccato epr la luce come hai scritto, ma capita spesso. Anche per me l'ultima è la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 14/2/2022 at 21:00, Massimo Vignoli ha scritto:

Grande Nikolas, ben tornato!!!!

  […]

TKS!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

bella sequenza del decollo e la preferita è l'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una decina d'anni da noi sono diventati stanziali, ce ne sono veramente molti, il loro comportamento, (come per la maggioranza degli uccelli) è imprevedibile, a volte si allontanano quando il drone è a 200 m, altre puoi passar loro sopra a 15 m e neppure si muovono, la foto ovviamente è stata ritoccata, l'idea era appunto di fotografarli mentre decollavano ma quel giorno non c'è stato verso di smuoverli, il gruppo assomigliava vagamente ad un cuore e così ho accentuato la cosa;)

771456783_Fenicotteri-Cuore_2copia.thumb.jpg.023db792ad3003f645bda059a9af2751.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Castorino, non è bello inserire fotografie in un post aperto da altri. Se ti va, apri un tuo post specifico.

4 ore fa, Castorino ha scritto:

l'idea era appunto di fotografarli mentre decollavano ma quel giorno non c'è stato verso di smuoverli

Questo è ancora meno bello. Parecchio meno bello!

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di essere in un salotto tra amici invece mi trovo in un'arena di gente col coltello tra i denti! Sono d'accordo che è da maleducati togliere visibilità al soggetto principale, lo dice anche il galateo ma la mia foto non è in nulla paragonabile a quella dell'autore, voleva essere un richiamo a quanto scritto sopra da Effe! Veniamo al secondo rimprovero, dove mi si accusa di disturbare i fenicotteri, guardando la foto si può capire che è stata scattata da un'altezza di circa 50 m che rappresenta la mia soglia massima di avvicinamento. Da 15 anni collaboro  con il Parco del Delta del Po Veneto che ha anche pubblicato due calendari con le mie foto, partecipo al censimento della fauna con la Provincia di Rovigo, ho libero accesso a tutte le valli private del mio Comune, ovviamente sono iscritto alla LIPU. Come dicevo credevo di essere tra amici dove prima di redarguire, quantomeno si chiedono spiegazioni, mi sono sbagliato, chiedo scusa per il disturbo e vi saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hai capito bene: questo è un salotto tra amici.
Quello che definisci essere il primo rimprovero non è altro che sottolineare una regola semplicissima e di comune buon senso, in particolare ma non solo considerato il tipo di fotografia che hai caricato (per tue stesse parole artefatta nel suo soggetto principale). 

Mentre si, il secondo è un rimprovero. E' basato sulle tue parole e proprio sulla correlazione che hanno con quello che ha scritto Enrico. Lui scrive che se nessuno li disturba a volte rimangono fermi per ore e che il disturbo dato dai droni prima o poi potrebbe finire per farli decollare verso di lui, che evidentemente non li disturba. Tu scrivi questo:

Il 19/3/2022 at 13:43, Castorino ha scritto:

Da una decina d'anni da noi sono diventati stanziali, ce ne sono veramente molti, il loro comportamento, (come per la maggioranza degli uccelli) è imprevedibile, a volte si allontanano quando il drone è a 200 m, altre puoi passar loro sopra a 15 m e neppure si muovono, la foto ovviamente è stata ritoccata, l'idea era appunto di fotografarli mentre decollavano ma quel giorno non c'è stato verso di smuoverli, il gruppo assomigliava vagamente ad un cuore e così ho accentuato la cosa;)

E poi questo:

20 minuti fa, Castorino ha scritto:

Veniamo al secondo rimprovero, dove mi si accusa di disturbare i fenicotteri, guardando la foto si può capire che è stata scattata da un'altezza di circa 50 m che rappresenta la mia soglia massima di avvicinamento.

Sono le tue parole che qualificano il tuo comportamento, non le mie.   

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Detto che comunque nel salotto di amici non sempre si hanno le risposte che piace ricevere e che in tal caso non è che ci si offende e si sbatte la porta andandosene, l'idea di aprire un thread apposito lo trovo invece un ottimo consiglio, perché avrebbe potuto far nascere un'ottima discussione, anche tenendo in considerazione che fai anche uso di fotografia su drone che qui viene poco usata, sarebbe potuto essere molto interessante. Quindi mi unisco alla richiesta, apri un post e raccontaci di più su quella foto!
Per quanto riguarda il discorso di disturbare gli animali, mi sembra quindi il caso che si sia trattato di un non aver capito cosa intendessi dire, perché effettivamente anche io avevo capito da come era scritto che andavi a disturbarli appositamente per fare la foto, ma visto quello che scrivi ho capito anche che non era quello che intendevi scrivere, in quanto visto il tuo background capirai ovviamente anche tu perché ci ha scandalizzato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, Castorino ha scritto:

chiedo scusa per il disturbo e vi saluto

Oh dai esagerato... per un qui pro quo, basta chiarirsi... no?
Peace & Love :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...