Vai al contenuto

Impossibilità di upload delle immagini


Pedrito

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Salve a tutti, da qualche giorno non riesco ad effettuare l'upload di immagini sul sito, e malgrado Mauro abbia provato ad indicarmi le possibili soluzioni, finora tutti i tentativi sono andati falliti. Nello specifico, l'immagine rimane in caricamento e l'attività non viene finalizzata.

Uso un pc con Win10 costantemente aggiornato, e ho provato ad effettuare l'upload in Firefox, Chrome e MS Edge ma il risultato non cambia. Uso Bitdefender come antivirus.
Pensavo che l'estensione AdblockPlus su Firefox potesse impedire l'upload, ma dopo averla disinstallata il problema persiste.

Però su un altro forum a cui sono iscritto il caricamento di un'immagine va a buon fine. Sembra quindi che il fatto si verifichi solo su nikonland.it, come se avessi un blocco a questa attività che immagino Mauro abbia già escluso.

Da cosa può dipendere? Soluzioni? Suggerimenti?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vista così, tutti i browser hanno lo stesso comportamento, direi che hai un firewall che ti blocca l’uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

eccomi, sono Max dal pannello amministrazione, collegato dall'account di Pedrito e allego una mia foto

images.jpg.6a885b91cabf35e8e8396e05ba1c05fa.jpg Bob Capa...per l'occasione

Mi pare che l'account funzioni perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Pedrito ha scritto:

eccomi, sono Max dal pannello amministrazione, collegato dall'account di Pedrito e allego una mia foto

images.jpg.6a885b91cabf35e8e8396e05ba1c05fa.jpg Bob Capa...per l'occasione

Mi pare che l'account funzioni perfettamente

E' il tuo PC... riavvia o fai una bella passata di controllo dei file di registro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Confermo che è sicuramente un problema locale, non di server.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Uso quotidianamente CCleaner.

Qual è il menù da attivare per pulire i file di registro che forse determinano il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Potrebbe anche essere un problema più o meno temporaneo dovuto al sistema modem / ISP / DNS / server, che vuol dire in parole povere di fare la prova da un altro dispositivo, sempre sulla stessa rete, per verificare se da lì funziona. Ad esempio il cellulare, o un altro PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Leo ha scritto:

Potrebbe anche essere un problema più o meno temporaneo dovuto al sistema modem / ISP / DNS / server, che vuol dire in parole povere di fare la prova da un altro dispositivo, sempre sulla stessa rete, per verificare se da lì funziona. Ad esempio il cellulare, o un altro PC.

In questo caso ? (Curiosità personale) spegnere e riaccendere il modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, nel caso c'è poco da fare: spegnere per un paio di minuti il modem, sperando che il problema sia lì. Altrimenti aspettare che l'instradamento da casa a server fatto dal proprio gestore riprenda a funzionare correttamente. Si potrebbe forzare l'uso di un DNS specifico, ad esempio uno free e globale, come quello di Google, ma è una pratica un po' da smanettoni. Sono comunque casi molto rari, ma quando ci sono problemi di linea a volte capita: magari alcuni siti li raggiungi e altri no, oppure altri siti vanno normalmente e altri lentissimi. Ad esempio l'altro giorno mi sembra di aver sentito di problemi con reti Wind e illiad, probabilmente per il vento qui a Milano, ma penso abbia colpito solo i cellulari e non la rete fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora:

con Ccleaner ho pulito i registri dove effettivamente c'erano diversi problemi
ho spento e riacceso il router
ho effettuato il reboot del pc

ma... il problema permane!

:frigno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me, l'ho scritto sopra, se non riesci a far uscire dati il registro non può centrare nulla: è un FW. Ed il FW non tiene in conto dell'applicazione web in esecuzione nel browser, perché per lui l'applicazione è il browser.

BTW, oggetti come CCleaner sono molto più frequentemente un problema di quanto non siano una soluzione: sono molte di più le cose che spaccano di quelle che riparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Da cellulare l'upload funziona.

Se invece collego il pc all'hotspot del cellulare il problema permane.

Allora è un tema di firewall (forse)! Ma non sono riuscito a trovare in Bitdefender dove inserire l'eccezione...

Trovato dove inserire l'eccezione, l'upload non funziona ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, se da altri dispositivi funziona il problema è solo sul PC. Concordo con Massimo che a questo punto rimane un problema di FW perché anche con browser diversi ottieni lo stesso risultato (il che quindi esclude anche impostazioni internet di Windows). Prova a verificare anche dentro il Windows Defender firewall, magari è rimasto attivo nonostante l'installazione di quello personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nel menu Provider di Sicurezza ho:

Antivirus

Bitdefender attivato
Microsoft Defender Antivirus disattivato

Firewall

Windows Firewall attivato

Protezione Web

Nessun provider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Puoi fare le seguenti prove:

  • disabilita il firewall di windows e fai una prova
  • disabilita il firewall e l'antivirus e fai una prova
  • se non funziona ancora entra in modalità sicura di windows (con le connessioni di rete abilitate) e fai una prova <-- mi aspetto che qui il problema non si presenti più

Probabilmente è un conflitto di qualche software / firewall / antivirus, ma identificarlo potrebbe essere difficile! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Leo ha scritto:

Puoi fare le seguenti prove:

  • disabilita il firewall di windows e fai una prova
  • disabilita il firewall e l'antivirus e fai una prova
  • se non funziona ancora entra in modalità sicura di windows (con le connessioni di rete abilitate) e fai una prova <-- mi aspetto che qui il problema non si presenti più

Probabilmente è un conflitto di qualche software / firewall / antivirus, ma identificarlo potrebbe essere difficile! 

Potresti avere installato senza accorgertene qualche porcheria di antivirus, insieme ad altri sw, oppure aggiornando qualche sw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con disabilitazione congiunta di Win Defender (Reti private) e Bitdefender antivirus l'upload funziona.

Ma così non ho più protezione...

E se sostituissi Bitdefender con altro antivirus? Potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Guarda le opzioni di configurazione, ci deve essere il modo di escludere i sw. Censisci il browser.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E, prova a riattivarne solo uno per capire qual’è che rompe le scatole

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
42 minuti fa, Pedrito ha scritto:

Con disabilitazione congiunta di Win Defender (Reti private) e Bitdefender antivirus l'upload funziona.

Ma così non ho più protezione...

E se sostituissi Bitdefender con altro antivirus? Potrei risolvere?

Io cammino da anni col solo Win Defender.

E facendo corna ...

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...