Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 9 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Salve a tutti, da qualche giorno non riesco ad effettuare l'upload di immagini sul sito, e malgrado Mauro abbia provato ad indicarmi le possibili soluzioni, finora tutti i tentativi sono andati falliti. Nello specifico, l'immagine rimane in caricamento e l'attività non viene finalizzata. Uso un pc con Win10 costantemente aggiornato, e ho provato ad effettuare l'upload in Firefox, Chrome e MS Edge ma il risultato non cambia. Uso Bitdefender come antivirus. Pensavo che l'estensione AdblockPlus su Firefox potesse impedire l'upload, ma dopo averla disinstallata il problema persiste. Però su un altro forum a cui sono iscritto il caricamento di un'immagine va a buon fine. Sembra quindi che il fatto si verifichi solo su nikonland.it, come se avessi un blocco a questa attività che immagino Mauro abbia già escluso. Da cosa può dipendere? Soluzioni? Suggerimenti? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Massimo Vignoli Inviato 9 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Vista così, tutti i browser hanno lo stesso comportamento, direi che hai un firewall che ti blocca l’uscita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 eccomi, sono Max dal pannello amministrazione, collegato dall'account di Pedrito e allego una mia foto Bob Capa...per l'occasione Mi pare che l'account funzioni perfettamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 3 minuti fa, Pedrito ha scritto: eccomi, sono Max dal pannello amministrazione, collegato dall'account di Pedrito e allego una mia foto Bob Capa...per l'occasione Mi pare che l'account funzioni perfettamente E' il tuo PC... riavvia o fai una bella passata di controllo dei file di registro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Alberto73 Inviato 9 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 sempre utile averlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori M&M Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Confermo che è sicuramente un problema locale, non di server. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Uso quotidianamente CCleaner. Qual è il menù da attivare per pulire i file di registro che forse determinano il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 9 minuti fa, Pedrito ha scritto: Uso quotidianamente CCleaner. Qual è il menù da attivare per pulire i file di registro che forse determinano il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Leo Inviato 9 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Potrebbe anche essere un problema più o meno temporaneo dovuto al sistema modem / ISP / DNS / server, che vuol dire in parole povere di fare la prova da un altro dispositivo, sempre sulla stessa rete, per verificare se da lì funziona. Ad esempio il cellulare, o un altro PC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 10 minuti fa, Leo ha scritto: Potrebbe anche essere un problema più o meno temporaneo dovuto al sistema modem / ISP / DNS / server, che vuol dire in parole povere di fare la prova da un altro dispositivo, sempre sulla stessa rete, per verificare se da lì funziona. Ad esempio il cellulare, o un altro PC. In questo caso ? (Curiosità personale) spegnere e riaccendere il modem? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Leo Inviato 9 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Si, nel caso c'è poco da fare: spegnere per un paio di minuti il modem, sperando che il problema sia lì. Altrimenti aspettare che l'instradamento da casa a server fatto dal proprio gestore riprenda a funzionare correttamente. Si potrebbe forzare l'uso di un DNS specifico, ad esempio uno free e globale, come quello di Google, ma è una pratica un po' da smanettoni. Sono comunque casi molto rari, ma quando ci sono problemi di linea a volte capita: magari alcuni siti li raggiungi e altri no, oppure altri siti vanno normalmente e altri lentissimi. Ad esempio l'altro giorno mi sembra di aver sentito di problemi con reti Wind e illiad, probabilmente per il vento qui a Milano, ma penso abbia colpito solo i cellulari e non la rete fissa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Allora: con Ccleaner ho pulito i registri dove effettivamente c'erano diversi problemi ho spento e riacceso il router ho effettuato il reboot del pc ma... il problema permane! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Hai provato da altro pc o da cellulare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Potrebbe essere un firewall talmente sensibile da considerare Nikonland come sito pericoloso. In questo caso dovresti provare a farglielo approvare nelle eccezioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Massimo Vignoli Inviato 10 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Secondo me, l'ho scritto sopra, se non riesci a far uscire dati il registro non può centrare nulla: è un FW. Ed il FW non tiene in conto dell'applicazione web in esecuzione nel browser, perché per lui l'applicazione è il browser. BTW, oggetti come CCleaner sono molto più frequentemente un problema di quanto non siano una soluzione: sono molte di più le cose che spaccano di quelle che riparano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Da cellulare l'upload funziona. Se invece collego il pc all'hotspot del cellulare il problema permane. Allora è un tema di firewall (forse)! Ma non sono riuscito a trovare in Bitdefender dove inserire l'eccezione... Trovato dove inserire l'eccezione, l'upload non funziona ugualmente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Leo Inviato 10 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Si, se da altri dispositivi funziona il problema è solo sul PC. Concordo con Massimo che a questo punto rimane un problema di FW perché anche con browser diversi ottieni lo stesso risultato (il che quindi esclude anche impostazioni internet di Windows). Prova a verificare anche dentro il Windows Defender firewall, magari è rimasto attivo nonostante l'installazione di quello personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Nel menu Provider di Sicurezza ho: Antivirus Bitdefender attivato Microsoft Defender Antivirus disattivato Firewall Windows Firewall attivato Protezione Web Nessun provider Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 ovviamente deve essere una modifica successiva all'ultimo inserimento immagini che hai fatto venerdì scorso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Leo Inviato 10 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Puoi fare le seguenti prove: disabilita il firewall di windows e fai una prova disabilita il firewall e l'antivirus e fai una prova se non funziona ancora entra in modalità sicura di windows (con le connessioni di rete abilitate) e fai una prova <-- mi aspetto che qui il problema non si presenti più Probabilmente è un conflitto di qualche software / firewall / antivirus, ma identificarlo potrebbe essere difficile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 11 minuti fa, Leo ha scritto: Puoi fare le seguenti prove: disabilita il firewall di windows e fai una prova disabilita il firewall e l'antivirus e fai una prova se non funziona ancora entra in modalità sicura di windows (con le connessioni di rete abilitate) e fai una prova <-- mi aspetto che qui il problema non si presenti più Probabilmente è un conflitto di qualche software / firewall / antivirus, ma identificarlo potrebbe essere difficile! Potresti avere installato senza accorgertene qualche porcheria di antivirus, insieme ad altri sw, oppure aggiornando qualche sw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Pedrito Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Con disabilitazione congiunta di Win Defender (Reti private) e Bitdefender antivirus l'upload funziona. Ma così non ho più protezione... E se sostituissi Bitdefender con altro antivirus? Potrei risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Massimo Vignoli Inviato 10 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Guarda le opzioni di configurazione, ci deve essere il modo di escludere i sw. Censisci il browser. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Massimo Vignoli Inviato 10 Febbraio 2022 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 E, prova a riattivarne solo uno per capire qual’è che rompe le scatole 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori Max Aquila Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 42 minuti fa, Pedrito ha scritto: Con disabilitazione congiunta di Win Defender (Reti private) e Bitdefender antivirus l'upload funziona. Ma così non ho più protezione... E se sostituissi Bitdefender con altro antivirus? Potrei risolvere? Io cammino da anni col solo Win Defender. E facendo corna ... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.