Vai al contenuto

[cronaca] "Sesso esplosivo" vince il Wildlife Photographers of the year


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

"Sesso eplosivo è un titolo che hanno dato i media :

https://www.bbc.com/news/science-environment-58888305

Bella, difficile, la galassia di sperma/uova colpisce, ma quasi quasi preferisco la foto vincitrice della sezione Young:

https://www.nhm.ac.uk/wpy/gallery/2021-dome-home?tags=ed.current

E a guardare la galleria, avrei fatto scelte diverse... anche se meno originali. Voi?

https://www.nhm.ac.uk/wpy/gallery?tags=ed.current

In ogni caso godetevi le immagini, che meritano.

 

  • Mi piace ! 5
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tutte bellissime, ma la foto dell'elefante in piscina con il pubblico secondo me è splendida. Sorprende quanta vicinanza senta larga parte dell'umanità nei confronti di questi meravigliosi animali. E' _ a mio avviso _ un'immagine assolutamente veritiera. E lo stile da reportage fa il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusatemi (lungi da me voler creare polemiche, si fa per parlare e per come uno può leggere una stessa foto, magari però ho frainteso il pensiero di chi mi ha preceduto ed allora mi scuso in partenza), io la penso decisamente all'incontrario riguardo a questa foto. Mi sembra una foto tristissima e in quei volti tutti sorridenti e quei telefonini e macchina fotografiche ci vedo invece proprio pochissima sensibilità. Mi riferisco in particolare modo agli Adulti. Non ho scritto subito le mie impressioni quando ho visto il post di Silvio, ripeto, per paura di incomprensioni malintesi e polemiche che non voglio creare, naturalmente tutti sono liberi di pensarla a modo suo. Mi sono deciso a scrivere, invece, quando poco fa sono andato a rivedere le foto del concorso, con calma, ed ho notato l'inquadratura fatta dal fotografo. Ci ho letto invece una "critica" hai visitatori e sono andato a farmi la traduzione...con il traduttore perchè non sono in grado. Il fotografo infatti ha voluto criticare l'atteggiamento e l'uso in questo caso degli elefanti per degli spettacoli negli Zoo (Io ci aggiungo in tutti gli Spettacoli Circhi Acquari)  e rimarca la situazione critica della specie in Thailandia, ci sono più elefanti in cattività che liberi in natura..... 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
13 minuti fa, Gianni ha scritto:

Scusatemi (lungi da me voler creare polemiche, si fa per parlare e per come uno può leggere una stessa foto, magari però ho frainteso il pensiero di chi mi ha preceduto ed allora mi scuso in partenza), io la penso decisamente all'incontrario riguardo a questa foto. Mi sembra una foto tristissima e in quei volti tutti sorridenti e quei telefonini e macchina fotografiche ci vedo invece proprio pochissima sensibilità. Mi riferisco in particolare modo agli Adulti. Non ho scritto subito le mie impressioni quando ho visto il post di Silvio, ripeto, per paura di incomprensioni malintesi e polemiche che non voglio creare, naturalmente tutti sono liberi di pensarla a modo suo. Mi sono deciso a scrivere, invece, quando poco fa sono andato a rivedere le foto del concorso, con calma, ed ho notato l'inquadratura fatta dal fotografo. Ci ho letto invece una "critica" hai visitatori e sono andato a farmi la traduzione...con il traduttore perchè non sono in grado. Il fotografo infatti ha voluto criticare l'atteggiamento e l'uso in questo caso degli elefanti per degli spettacoli negli Zoo (Io ci aggiungo in tutti gli Spettacoli Circhi Acquari)  e rimarca la situazione critica della specie in Thailandia, ci sono più elefanti in cattività che liberi in natura..... 

Pour parler

Questa è un'altra chiave di lettura ed è esattamente l'effetto che provocano certe immagini perchè non sta scritto da nessuna parte che debba essere sempre il fotografo a dare significato al proprio lavoro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io avrei scelto quella delle due renne in lotta,per il resto io sono d’accordo con Gianni circa la foto dell’elefante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Gianni ha scritto:

Scusatemi (lungi da me voler creare polemiche, si fa per parlare e per come uno può leggere una stessa foto, magari però ho frainteso il pensiero di chi mi ha preceduto ed allora mi scuso in partenza), io la penso decisamente all'incontrario riguardo a questa foto. Mi sembra una foto tristissima ...

Anche ha me non ha fatto un bell'effetto. In questo caso la vedo come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, effe ha scritto:

Pour parler

Certo sempre e solo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie della segnalazione Silvio, con quel titolo hanno rovinato tutto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...