Vai al contenuto

[Contest] La vostra foto della settimana XV : 22 gennaio - 28 gennaio 2022


PiermarioPilloni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:

al 1° posto la n. 5 – una bella cattura molto ben ambientata

al 2° posto la n. 3 – un bel gioco di luci ed ombre

al 3° posto la n. 1 – un bel particolare della più estesa palude interna Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me:
1) la #11: L'occhio cattura l'attenzione, la composizione ed il movimento delle ali fanno il resto con una notevole tensione di linee oblique. Insomma, una grande fotografia naturalistica che va molto oltre la descrizione dell'animale.
2) la #5: soggetto, interessante, molto ben ripreso ed ambientato. Insomma nessun difetto e molti pregi.  Sarebbe la prima nella mia selezione.... ma il pellicano di Jorgos va artisticamente oltre ed ha più impatto.
3) la #7 bella la successione delle linee morbide verso l'infinito, a contrasto con i pendii irti di punte in primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Prima: La #5 di Alberto Salvetti, bellissima composizione e altrettanto bella ambientazione.

Seconda: La #4 di Andrea Zampieron, mi piace molto questo ritratto di Kira con un bel sfuocato e colori caldi e tenui, mi trasmette tenerezza.

Terza: La #6 di Max Aquila, un bel contrasto di colori e un sapiente equilibrio di luce mista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la n. 11  Ingeneroso attribuire il merito per la realizzazione di questa splendida foto all'attrezzatura usata. Oltre ad un pizzico di fortuna, c'è un grandissimo manico. Complimenti

2) la n. 16  Molto simpatica l'idea del fantasma ed anche la realizzazione.

3) la n. 6   La macro.  L'essenziale nitidissimo esaltato dallo sfocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Alberto Salvetti ha scritto:

1) la n. 11  Ingeneroso attribuire il merito per la realizzazione di questa splendida foto all'attrezzatura usata. Oltre ad un pizzico di fortuna, c'è un grandissimo manico. Compliment

senza nessuna polemica, sia chiaro, non era mia intenzione sminuire l'abilità del fotografo, e se questo è il messaggio che ho trasmesso mi scuso con Jorgos...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, PiermarioPilloni ha scritto:

senza nessuna polemica, sia chiaro, non era mia intenzione sminuire l'abilità del fotografo, e se questo è il messaggio che ho trasmesso mi scuso con Jorgos...

Tranquillo, sicuramente si riferiva a me che ho attribuito il mio primo posto alla Z9 di Jorgos.

Perché sfido qualsiasi altra fotocamera a cogliere l' occhio del pellicano dietro le penne dell'ala di quella bella foto.

Ai risultati però ci si arriva con la costanza dell'impegno, che di per sé vale i premi guadagnati. Senza bisogno di retorica

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Al 1° posto la 13-14, perché non tutti sono in grado di camminare sulle acque

Al 2° posto la 11 perché ... tutte le considerazioni espresse dai votanti ed in più perché purtroppo a casa mia non ho pellicani sotto mano da immortalare

al 3° posto la 10 per il bn ben bilanciato nel paesaggio nelle simmetrie e nei riflessi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie scelte

                     1) # 11 Stratosferica per colori, esecuzione, situazione e ...Z9 , comunque anche senza l'occhio birichino sarebbe una bella foto.

                     2) # 2  Potrebbe essere un quadro da esposizione.

                     3) # 16 Sono sempre affascinato da creazioni un po estemporanee.

Mi è piaciuta molto anche la #6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)  # 16

2) # 6

3) # 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La prima: #11. Unica. Mi unisco ai giudizi espressi sopra.
La seconda: #2. Non capisco bene, ma è interessante l'insieme acquoso della scena, riflessi, luce. Bel colpo d'occhio.
La terza: #6. Composizione, eleganza, colore, sfondo, per un soggetto smplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie scelte:

1) la 11 perchè penso sia "unica" manco con 1 milione di scatti ne viene fuori una uguale

2) la 5 un bell' uccellino ben incorniciato dalla vegetazione

3) la 13 foto curiosa direi, l'uccello sembra camminare sulle acque con aria "snob"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1°. La 11 L'occhio appiccicato al mirino, permette queste foto, costanza e pazienza sono le attitudini giuste per questo genere...

2° La 12 Una bella Foto per ricordare Macchine e Momenti passati...

3° La 5 Ottima foto di questo Maschietto di Occhiocotto ben ripreso nel suo Ambiente, la macchia mediterranea.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1° - #5 altro scatto magistrale, in particolar modo la composizione.

2° - #11 beh che dire? lo scatto parla da sè. Foto come si dice oggi, wow!

3° - #12 uno still life che rende benissimo l'atmosfera nostalgica dei ricordi del passato. Ottima davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Nikonland.thumb.jpg.46273a4d4fe5d7040cb1f37d8da67c1d.jpg

Spero di aver fatto i conti esatti, ma qualche errore sarebbe ininfluente al risultato.

Non ho tenuto conto del voto di Cris7 giunto fuori tempo (per il voto c'è tempo fino a lunedì).

Prima la n. 11 di Jorgos

Seconda la n. 5 di Alberto Salvetti

Terza la n. 6 di Max Aquila

Complimenti al vincitore.

Modificato da Alberto Salvetti
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Riguardando e sommando  mi sono accorto che al sottoscritto mancano 20 punti , o mi sbaglio ?

Il 1/2/2022 at 19:26, Alberto Salvetti ha scritto:

Nikonland.thumb.jpg.46273a4d4fe5d7040cb1f37d8da67c1d.jpg

Spero di aver fatto i conti esatti, ma qualche errore sarebbe ininfluente al risultato.

Non ho tenuto conto del voto di Cris7 giunto fuori tempo (per il voto c'è tempo fino a lunedì).

Prima la n. 11 di Jorgos

Seconda la n. 5 di Alberto Salvetti

Terza la n. 6 di Max Aquila

Complimenti al vincitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
40 minuti fa, Roberto Pagliarini ha scritto:

Riguardando e sommando  mi sono accorto che al sottoscritto mancano 20 punti , o mi sbaglio ?

 

No, Roberto...non 20 ma solo 10 punti di più, avendo totalizzato tre voti, per un primo, un secondo ed un terzo posto.

Ma non è il solo errore, per quanto ininfluente ai fini della classifica...che resta uguale ma con questi punti:

brb.JPG.d6ef1d9fa289225606454cbac08efeaa.JPG

 

Però...non fatemi fare il VAR ogni settimana, per favore... di seguito vi allego il file excel con la semplice formula per calcolare esattamente i punti: pasta inserire solamente nomi e numero dei primi secondi e terzi posti....

 

 

voti.xlsx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 ore fa, Roberto Pagliarini ha scritto:

Riguardando e sommando  mi sono accorto che al sottoscritto mancano 20 punti , o mi sbaglio ?

Mi dispiace aver erroneamente conteggiato il tuo punteggio, ma verifico più volte il punteggio dei primi tre che competono alla vittoria.

Non comprendo che valenza abbiano 20 punti in meno o 10 in più per le altre posizioni. Tanto più che non vengono riconosciuti come sconto nè alla Coop, nè  da Nital.

La prossima volta starò più attento.

 

NdR: anche a te e Jorgos ne avevi levati ben 30 :marameo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Mi dispiace aver erroneamente conteggiato il tuo punteggio, ma verifico più volte il punteggio dei primi tre che competono alla vittoria.

Non comprendo che valenza abbiano 20 punti in meno o 10 in più per le altre posizioni. Tanto più che non vengono riconosciuti come sconto nè alla Coop, nè  da Nital.

La prossima volta starò più attento.

Alberto...anche 20 punti su Nikonland...valgono :marameo:

Scherzi....!!!

Un contest settimanale dove si vince partecipando...e se poi si prendono anche punti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ragazzi, se potessi fotografare il COVID, vincerei il contest. Sono in quarantena e il ridicolo è che ero  venuto x il compleanno di mia nipote. Risultato, al chiuso x 7 gg.Evviva!!( x non piangere).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...