Vai al contenuto

Rapaci una giornata fortunata....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Si una giornata fortunata, ero andato per vedere rapaci e ne ho viste 9 specie. Sono riuscito a fare anche molte foto, non tutte buone, ma sicuramente documentative. 
La giornata era il 22-12-2021, è stato il mio regalo di Natale. 
Tutte le foto sono dalla macchina con D500 + Sigma 500 f4+TC1,4 alcune con il Nikon 500PF f5,6

Albanella reale femmina...

185323528_Albanellareale_21_12_22_143.thumb.JPG.7d8da8fb09f48bfa4c09d309f9043e38.JPG

Albanella reale maschio...

1588873952_Albanellareale_21_12_22_275.thumb.JPG.c1f8cfea7780620aed84fd6d037e5701.JPG

Poiana...

Poiana_21_12_22_017.thumb.JPG.dd9a0f71f27bca8aba6bde51560208c5.JPG

Gufo di palude...questa è stata la Chicca.

1610423072_GufodiPalude_21_12_22_125.thumb.JPG.b170bf5ef645c0861d037bb8145488dd.JPG

Aquila anatrava maggiore...questo è più uno scherzo, vista la qualità della foto, fatta con la Z50 e croppata pesantemente.
Vi assicuro che quel COSO sopra quell'albereto secco in mezzo alla Palude è un'Aquila anatraia magg. 9_9

118994353_Aquilaan_magg._21_12_22_001.thumb.JPG.f79bfecefa69b7c1ce4404d0cc59477b.JPG

 

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Complimenti per la bella serie di immagini,vedo anche che sei un estimatore della focale 500mm dato che ne usi ben due👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto belle, complimenti. Peccato per l'aquila, ma è sempre difficile e vederla così in basso è già tanto. L'ho vista un paio di volte, sempre in volo e vola veramente alta. Troppo.:/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Posso ben capire la tua soddisfazione, che proverei anch'io identica. Tutte interessanti, fotograficamente parlando la Poiana e il Gufo di Palude sono quelel che preferisco. Il Gufo di Palude è una chicca doppia, sia come bella foto che come documento naturalistico.

L'Aquila anatraia "credo" di averla vista da lontano anni e anni fa, tu che dici, è  proprio lei?

aquilanatraia.jpg.89cd2c3b2eaadf8295b8b0343642f4aa.jpg

Anche questo è un crop esagerato era molto lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
17 ore fa, Tanker ha scritto:

vedo anche che sei un estimatore della focale 500mm dato che ne usi ben due

Ciao, sono un estimatore del 500mm perchè non mi sono mai potuto permette un 600 :), in Italia per fare foto ai selvatici, usando il nome del club, i mm non bastano mai. Detti via il 500mm Nikon f4 non ricordo la sigla comunque il penultimo mi sembra ed avevo anche il 200-500. Un'ottica più comoda per me che non frequento capanni ed oasi è troppo utile. Quindi presi il PF, grande ottica, dando via sia l'f4 che lo Zoom. Il PF è ottima è leggera e comoda da portare ed usare a mano libera ma anni in Austria a cercare Otarde Gufi di Palude ed Aquile imperiali orientali e mi resi conto che questa ottica non Bucava, non so come dire se gli animali erano lontani le foto poi non...risolvevano ed allora presi il Sigma f4 dal Boss del Forum. Perchè Ogni tanto se stai fermo diciamo appostato anche se in macchina l'f4 ha una marcia in più decisamente. Aspetto il 200-600S e una Z prestazione per dare via tutto. Tutto questo rigiro di parole per dire che per come mi muovo io servono tutte e due le ottiche, quando è possibile, a seconda delle situazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

L'Aquila anatraia "credo" di averla vista da lontano anni e anni fa, tu che dici, è  proprio lei?

Si è lei Aquila anatraia maggiore, confondibile col la A. A. minore, ma in questa foto  si vedono chiaramente  7 primarie, la minore ne ha 6 distinguibili. Bhe il tuo sarà anche un crop  ma insomma, mica male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Gianni,pure io ho le stesse tue esigenze,come giustamente scrivi,per chi fotografa taluni soggetti,i mm non bastano mai.io ho provato un po' tutto,alla fine ho optato per il 400mmf2,8 con moltiplicatore e duplicatore,alla bisogna li inserisco e salvo capra e cavoli senza perdita di qualità.Ovviamente fotografando con focali lunghe soggetti in volo,la qualità dell'aria la fa da padrone.Certo c'è il prezzo da pagare in termini di portabilità,a seconda della bisogna ho monopiede e treppiedi con relative teste,ma alla fine,nel 90% dei casi vado a mano libera usando un'apposita impugnatura.

Quando passerò a Z,vedrò come rinnovare in  termini di portabilità il parco ottiche.

ciao

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...