Vai al contenuto

DUBAI DI SERA Parte terza Z6 II 24-70 2.8S


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Appoggio tattico su muro in cima all' Hotel ( iso 6400).  Sullo sfondo, semi nascosto il Burj Khalifa.

_DSC9766_stitch.jpg

Modificato da riccardo55
  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

capperi...che qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

ottima panoramica notturna e immagine nitida, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 Vedo una buona qualità dello scatto ed il taglio giusto, certo che quella fascia bianca sullo sfondo disturba un po

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 ore fa, Andrea Zampieron ha scritto:

 Vedo una buona qualità dello scatto ed il taglio giusto, certo che quella fascia bianca sullo sfondo disturba un po

Andrea

Quella fascia bianca, credo sia riferita alle luci sullo sfondosia a sx che  a dx. Ma con la funzione maschera automatica di C1 22  posso uniformare tutto il cielo riducendo la luce. La composizione era di tre foto unite in panorama, ma quelle con piu' luce a sx  e dx erano di fronte alla mia posizione quindi piu' luminose, lo erano anche di loro con preponderanza di illuminazione stradale specie per quella di sx.                                                                                                  Avrei inoltre un'altra foto ancor piu' ampla , specie sul margine sx ma il tutto non e' possibile ricondurlo ad un rettangolo , bensi' ad una pseudo " perspective " in C1 . Se la pubblico e' solo per diletto, non e' perfetta.

Ringrazio quanti hanno apprezzato la foto che, e' stata prodotta con la funzione " panorama" di C1 22.

Modificato da riccardo55
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, riccardo55 ha scritto:

Quella fascia bianca, credo sia riferita alle luci sullo sfondosia a sx che  a dx. Ma con la funzione maschera automatica di C1 22  posso uniformare tutto il cielo riducendo la luce. La composizione era di tre foto unite in panorama, ma quelle con piu' luce a sx  e dx erano di fronte alla mia posizione quindi piu' luminose, lo erano anche di loro con preponderanza di illuminazione stradale specie per quella di sx.                                                                                                  Avrei inoltre un'altra foto ancor piu' ampla , specie sul margine sx ma il tutto non e' possibile ricondurlo ad un rettangolo , bensi' ad una pseudo " perspective " in C1 . Se la pubblico e' solo per diletto, non e' perfetta.

Ringrazio quanti hanno apprezzato la foto che, e' stata prodotta con la funzione " panorama" di C1 22.

Grazie visto che  non sono afferrato in post, potresti spiegarci C1 22

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

C1 22 e' un SW di fotoritocco uguale alle precedenti versioni. Cambia solo perche' implementa nuove funzioni annuali tra cui, in questo caso, PANORAMA- HDR - AUTO ROTATE.  Questo  scherzetto mi e' costato 169 euro, ma dato che il SW e' ottimo , io lo apprezzo, specie per la gestione del colore, avendo ora maschere automatiche sulla falsariga dei livelli in PS, posso con un click fare di tutto sull'area che mi interessa. E non e' poca cosa specie per me che non so usare PS ma solo Camera Raw (autodidatta).  Ho anche Dx O LAB 4 che, invece e' ottimo per la gestione al top della lente. Nn ha caso e' riferimento per i test di tutte le lenti in commercio e il suo database e' immenso e completo( al contrario di C! che in un anno ancora non implementa la mia ottica 24-70 2.8S.  Pero' Dx O LAB   anche se possiede la tecnologia U POINT simile a NIKON  NX STUDIO, e' meno raffinato nella creazione di maschere e gestione colori-incarnato etcc. 

Ho provato successivamente a scopo didattico, ad ampliare la visuale sulla sx inserendo un ulteriore grattacielo e ,riprendendo la foto primaria,a eliminare quella fascia di luci a sx e dx che avevi evidenziato eliminando completamente luci, abbassando totalmente l'esposizione ma, se noti a tre quarti sulla dx in corrispondenza di alcuni palazzi ci sono aree, sia pur limitate ove non sono riuscito a migliorarle. E' un lavoro certosino di aree sottoposte automaticamente al pennello magico ma esso colpisce anche dove non occorre e si lavora di fino nell'eliminare il superfluo. Sempre se ci si riesce!! Ci ho provato.

 

panorama 1 6.jpg

Modificato da riccardo55
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...