Vai al contenuto

[Contest] La vostra foto della settimana XIV : 15 gennaio - 21 gennaio 2022


PiermarioPilloni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Le mie scelte

1) la numero 1 mi affascinano questi animali e qui sono ripresi un po fuori dai canoni tradizionali

2) la numero 6 un classico impreziosito dalla cascata

3 ) la numero 13 sembra una foto dove ti immagini una vita d'altri tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la 9 per i colori e la posizione della foglia che sembra indicare il fiore

2) la 1 per i soggetti e in particolare per quello centrale che stranamente ha il becco e la testa colorati mentre gli altri no

3) la 8 bel soggetto ben ripreso in ambiente invernale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie preferite:

1) la 1 per la luce e i colori.

2) la 8 i colori del pettirosso staccano dal contesto monocromatico.

3) la 7 per la sensazione di vissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:

1° - #12: gran bella foto Andrea complimenti.

2° - #5: bellissimo paesaggio, ottimo taglio e la classica contrapposizione fra toni caldi e freddi non fa che aumentarne lo charm

3° - #8: altra foto perfetta nel suo genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)  la n. 1  Simpatica la la discussione fra fenicotteri.  Bellissimi colori.

2) la n. 5  La nebbia ha reso interessante il paesaggio. Ottimi inquadratura e colori.

3) la n. 3   Nonostante il punto di ripresa troppo alto è una bella foto di un soggetto non proprio comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) #5 ottima composizione e colori

2) #12 composta ad L e un bel contrasto tra la brina e il color caldo provocato del sole

3) #7 colpo d'occhio per un soggetto inusuale

NdA voto escluso perchè fuori tempo massimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho fatto le somme questo il risultato,

la cosa interessante che su 14 scatti 12 hanno ricevuto delle preferenze

 

ScreenShot_20220127094441.jpeg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

534732605_111-_Z5O432688mm1-60secaf-32MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.593a9621e169910e84ddf1db8ddcb8ad.JPG

Grazie per chi ha dato voti alla mia semplice foto, in particolar modo perchè ha compreso l'intento alla base: quello di mettere a fuoco una parte del soggetto meno importante di quella ben rappresentativa, invece sfuocata, a trasmettere solo coi suoi colore e forma indistinti, il senso del soggetto.

E' un modo che ogni tanto adotto per determinare il soggetto in maniera inversa. Meno banale del consueto.

L'esatto opposto di una foto così:
653796415_WhatsAppImage2022-01-26at23_27_29.thumb.jpeg.306a0c97292d632890c2a263398aa800.jpeg
(simile a quella appena presentata nel contest successivo...)

A chi ha obiettato che avrei potuto lasciare interamente inquadrato il fiore di sfondo, rispondo che ho operato appositamente questa scelta, dopo una mezza dozzina di foto dello stesso soggetto, alcune perfettamente inquadrate, ma che non lasciavano la stessa impressione di casualità: risultavano troppo perfettine...leccatine.

Peraltro il fatto che utilizzassi uno zoom mi avrebbe ben consentito di ottenere lo stesso rapporto primo piano/sfondo, a parita di RR della foglia ingrandita così con la lente addizionale (nikon 5T) utilizzata in ripresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ringrazio, anche a nome di tutti gli altri, Andrea per il calcolo dei voti di questo contest.  Purtroppo hai fatto qualche piccolo errore.

La numero 8 ha avuto due primi, 5 secondi e 3 terzi per un totale di 190 punti. 

Inoltre, siccome c'era tempo per votare fino a lunedì,  non mi pare corretto conteggiare il voto di ieri di bimatic.  Pertanto anche la numero 12 ha avuto 190 punti.

Tutto questo per la PRECISIONE.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Ringrazio, anche a nome di tutti gli altri, Andrea per il calcolo dei voti di questo contest.  Purtroppo hai fatto qualche piccolo errore.

La numero 8 ha avuto due primi, 5 secondi e 3 terzi per un totale di 190 punti. 

Inoltre, siccome c'era tempo per votare fino a lunedì,  non mi pare corretto conteggiare il voto di ieri di bimatic.  Pertanto anche la numero 12 ha avuto 190 punti.

Tutto questo per la PRECISIONE.

Rifatti i conti...sbagliatini di Zampieron, (Salvetti s'era guardato solo i suoi) ecco la classifica ufficiale, con due terzi posti:

2222.JPG.0ab9e2eb00e48f1f9c165cb4eb946f11.JPG

1: Andrea Zampieron

2: Alberto Salvetti

3i: ex aequo Gianni54 e Massimo55 (in ordine di età...:marameo:)

 

oppure...:lingua:senza il voto FTM di bimatic

2322.JPG.da544af2162ee4b654b2274b844229ac.JPG

Dove l'ex-aequo è al primo posto, diviso tra i due Andrea e Alberto, ma per i 5 primi posti vince Zampieron

ed il terzo di Massimo55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M locked e sbloccato questo discussione
  • Nikonlander

Per me va benissimo valutare i 5 primi posti, la differenza reti, le reti in trasferta, i cartellini gialli, tutto............ ma non 210 a 150. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Per me va benissimo valutare i 5 primi posti, la differenza reti, le reti in trasferta, i cartellini gialli, tutto............ ma non 210 a 150. 

 

Beh, questo era pure un derby :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Per me va benissimo valutare i 5 primi posti, la differenza reti, le reti in trasferta, i cartellini gialli, tutto............ ma non 210 a 150. 

 

quindi mi aspetto che del prossimo bando di contest stavolta te ne occupi tu, così come della conta finale.

Come fanno alcuni che si "sacrificano" a turno.

Senza bisogno di me che faccio il cane da guardia e che pure mi piglio il tuo disprezzo...

Adesso per te è un punto d'onore.

  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Onorato di essere stato un involontario ago della bilancia :rotfl: .

In un periodo fitto di votazioni ( in Parlamento nominano gente del livello di Rocco Siffredi, Amadeus e simili ) sono arrivato in ritardo, capita. [ironic mode OFF]

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Senza bisogno di me che faccio il cane da guardia e che pure mi piglio il tuo disprezzo...

Ti sbagli non me la prendo per così poco. Però quando, dopo il mio post, il Dux ha chiuso la discussione,  mi sono girati i co...ni. 

Così mi sono sfogato con te. Mi dispiace, scusa.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Ti sbagli non me la prendo per così poco. Però quando, dopo il mio post, il Dux ha chiuso la discussione,  mi sono girati i co...ni. 

Così mi sono sfogato con te. Mi dispiace, scusa.

Il Dux Conducator ha temporaneamente chiuso perché come un asino si é messo a rifare i conti per darti ragione.

La misura della mia coglionaggine che spreco il mio tempo così, invece é infinita.

Ma c'è sempre tempo per dire : mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Eccomi mi dispiace, sono a casa con la febbre, quindi è certo che abbia avuto qualche mancanza, si parlava di approfondire dopo il voto, ma mai avrei pensato per queste cose, che a mio avviso possono essere viste in modo più blando , non vi è nulla in palio , se non continuare a postare foto

Andrea

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Andrea Zampieron ha scritto:

Eccomi mi dispiace, sono a casa con la febbre, quindi è certo che abbia avuto qualche mancanza, si parlava di approfondire dopo il voto, ma mai avrei pensato per queste cose, che a mio avviso possono essere viste in modo più blando , non vi è nulla in palio , se non continuare a postare foto

Andrea

Può capitare, Andrea, una serie di quiproquo ingenerati dal mezzo che non sempre aiuta. Non ti preoccupare, anzi grazie comunque per l'iniziativa. Il fatto che avessimo dato per buono il tuo conteggio deriva dal fatto che, come dici tu, quello che importa per noi è che partecipiate anche nel modo in cui hai tentato, ossia in prima persona. 

Probabilmente hai saltato qualche votante, magari quelli che mettendo le foto insieme alla propria classifica in questo modo possono fare confondere.

Pazienza e non ce la prendiamo: è tutto chiarito.  Andiamo oltre

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...