Vai al contenuto

[News] Audio-GD R2R-11 mk2


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Appena consegnata dal corriere questa nuova verione del DAC/Pre/Ampli cuffia R2R-11 di Audio-GD.

Questo mk2 è stato significativamente cambiato rispetto alla versione precedente.

R11MK211.jpg.fb9345cb2a0e21a73a7983d1be06c0e8.jpg

R11MK213.jpg.d193d3108e483135cce7375fd3149d2d.jpg

R11MK214.thumb.jpg.28d0e808300faec2f3c4fc4d3a9f6442.jpg

Lo userò come DAC+Ampli cuffia da scrivania per ascoltare la musica quando lavoro al pc.

IMG_1191.thumb.jpg.35c4c442f9055431f65aa0a09b8aef89.jpg

Ne riparlerò meglio quando avrà fatto un po' di rodaggio ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bravo.
Credo che però la "morte sua", parlo dei dac R2R, siano le cuffie planari :marameo:

Comunque confermo, io ho avuto una delle prime versioni del serie 11 di Audio-Gd, questa versione è notevolmente cresciuta (anche nel prezzo) ma è un all-in-one notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, M&M ha scritto:

Credo che però la "morte sua", parlo dei dac R2R, siano le cuffie planari :marameo:

Certamente, c'è posto anche per le planari ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Già dalle prime impressioni, l'upgrade rispetto al sistema che utilizzavo in precedenza, DAC+ ampli separati con costo comparabile all'audio-gd, è notevole. Sembra di passare dalla notte al giorno o di utilizzare un sistema di valore 10 volte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ci credo.

Al di là di tutti gli stadi in Classe A che sono la firma di Kingwa, lo stadio di conversione analogico e l'alimentazione sovradimensionata, l'amplificazione arriva a 3.8 W su 25 ohm che per un apparecchio di questa fascia è un valore eccezione.
In più - come vedo stai usando - il gain da +6db  (H) spesso da lo spunto necessario (sulle macchine di fascia superiore c'è anche l'opzione ulteriore F che da un boost che simula uno stadio bilanciato).

Hai visto che ci sono un paio di opzioni via ponticelli per avere, ad esempio, una resa più morbida e calda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il gain è su low (HL= Headophone, Low gain). Ho provato a metterlo su high, ma è eccessivo. 

Sì, ho visto che aggiungendo due ponticelli si ottiene un suono più caldo, ma mi pare già piuttosto caldo così. Questo R2R-11 ha un carattere decisamente diverso rispetto al cuginone Master 11.

Intanto proseguo con il rodaggio. Kingwa raccomanda 500 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Non ho completato il rodaggio di 500 ore, ma il carattere di questo R2R-11 mi sembra si sia già stabilizzato, per cui ho scritto una breve recensione: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...