Vai al contenuto

VIAGGIO A DUBAI E ABUDHABI Parte 2


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

ResizerImage4182X6286.jpg

ResizerImage6108X4063.jpg

ResizerImage4345X6530.jpg

ResizerImage5564X3702.jpg

ResizerImage6955X4627.jpg

ResizerImage6626X4408.jpg

ResizerImage6573X4373.jpg

ResizerImage6410X4264.jpg

ResizerImage4297X6458.jpg

ResizerImage5616X4024.jpg

_DSC0420.jpg

_DSC9741.jpg

_DSC9695.jpg

Modificato da riccardo55
ampliamento foto
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non sono troppo attratto dagli Emirati ma trovo molto interessanti le architetture penso che dovendoci capitare mi divertirei parecchio a fotografarle. Bello il marina, devo dire che noi siamo abituati a porti turistici meno artificiali ma _ diamo a Cesare ciò che è di Cesare _ quando le cose sono pensate bene e costruite meglio... roba da Stati ricchi.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro Riccardo e vedo che anche tu ti sei soffermato sulle architetture, non è solo una mia mania. Bravo.:)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bell’articolo Riccardo grazie della condivisione. Oltre alle foto ottimo anche lo scritto , ho imparato di più da questo tuo articolo che da quanto sentito fino ad ora. Non mi aspettavo che Dubai fosse tanto popolosa. 
Quando le persone tornano da quei luoghi sento spesso la comune critica che siano delle città un po’ finte, anche tu hai avuto questa impressione?
Comunque l’architettura è davvero impressionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 11/1/2022 at 22:48, cris7 ha scritto:

Bell’articolo Riccardo grazie della condivisione. Oltre alle foto ottimo anche lo scritto , ho imparato di più da questo tuo articolo che da quanto sentito fino ad ora. Non mi aspettavo che Dubai fosse tanto popolosa. 
Quando le persone tornano da quei luoghi sento spesso la comune critica che siano delle città un po’ finte, anche tu hai avuto questa impressione?
Comunque l’architettura è davvero impressionante. 

Si, in effetti anch'io ho avuto la sensazione di una metropoli ibrida contrariamente ad Abudhabi che e' piu' a misura d'uomo, con il vivere la citta'  come da noi, con spazi di verde che non trovi a Dubai. A Dubai i grattacieli continuano a  saturare il territorio ad una distanza tra loro anche di pochi metri. Curiosita', il sistema fognario e' basato su pozzi che vengono spurgati. Ora si sta provvedendo ad implementare una rete fognaria. Non dimentichiamo che il tutto e' sorto in questi ultimi 30 come sbucano i i funghi  dall'oggi al domani. Al posto dell'umidita' li' nascono per i soldi. Altra cosa, poche auto di polizia, tutto e tutti sono monitorati da  un efficiente sistema di videosorveglianza che monitora tutto il vivere della citta'. Chi sbaglia si vede arrivare un semplice sms  di  ammenda o arresto se si passa col rosso.

Modificato da riccardo55
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 ore fa, riccardo55 ha scritto:

Altra cosa, poche auto di polizia, tutto e tutti sono monitorati da  un efficiente sistema di videosorveglianza che monitora tutto il vivere della citta'. Chi sbaglia si vede arrivare un semplice sms  di  ammenda o arresto se si passa col rosso.

Incredibile! Il grande fratello in città :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella "avventura", noi a fine 2020 avevamo in prenotazione una crociera proprio da quelle parti...anzi, i nostri acconti sono ancora sospesi.

Il fascino del moderno e tanti, tantissimi spunti per nuovi scatti, grazie del tuo reportage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 13/1/2022 at 17:31, cris7 ha scritto:

Incredibile! Il grande fratello in città :-)

...come da noi, uguale !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
23 minuti fa, bimatic ha scritto:

Bella "avventura", noi a fine 2020 avevamo in prenotazione una crociera proprio da quelle parti...anzi, i nostri acconti sono ancora sospesi.

Il fascino del moderno e tanti, tantissimi spunti per nuovi scatti, grazie del tuo reportage.

Idem, volevamo andare ai Fiordi, versato caparra una settimana prima che uscisse il Covid : rimandato per 2 anni consecutivi, a questo punto ho impiegato i money per il primo tour interessante a tiro.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...