Vai al contenuto

[Rumors] Nikon 2022


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Secondo Nikonrumors il prossimo Nikkor ad essere annunciato sarà il ....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il 400/2.8 TC VR.

Annunciato come "in fase di sviluppo" a fine ottobre al lancio della Z9, ci sta che a tre mesi di distanza venga annunciato effettivamente.

Nikon-NIKKOR-Z-400mm-f2.8-TC-VR-S-mirrorless-lens-for-Z-mount.thumb.jpg.a79db575e0cf6163beb97404eee2aa4c.jpg

Secondo la fonte :

- sarà lanciato ufficialmente entro fine gennaio
- consegnato tra fine febbraio ed inizio marzo
- avrà un nuovo trattamento delle lenti e motori AF nuovi

Attendiamo fiduciosi anche perché i tempi sono maturi ed aprirebbero la strada al ... 800/6.3 che è parimenti in fase di sviluppo ;)

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ogni volta che lo guardo mi cade la mandibola: è troppo bello! Ed il TC interno è veramente una chicca nell'uso. 
Chissà se anche il 600/4 lo avrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Ogni volta che lo guardo mi cade la mandibola: è troppo bello! Ed il TC interno è veramente una chicca nell'uso. 
Chissà se anche il 600/4 lo avrà!

Secondo NR :

 

 

Cita

 

Alcuni dettagli sul nuovo obiettivo mirrorless Nikon NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S per Z-mount:

  • Il nuovo obiettivo Z da 400 mm ha un nuovo rivestimento e una tecnologia del motore AF, molto più avanti della concorrenza (non sono parole mie, questo è quello che mi è stato detto).

 

io penso che il 600/4 sarà la replica più lunga di questo.
Ma generalmente il miglior super-tele Nikon è sempre il 400/2.8.
Parlo per esperienza : me ne sono privato solo per questioni di sicurezza personale (e l'ho venduto ad un tizio che prima era stato rapinato del suo e poi è stato rapinato del mio ....).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Jared Polin ha il nuovo 400/2.8 TC

Nikon-NIKKOR-Z-400mm-f2.8-TC-VR-S-mirrorless-lens-for-Z-mount-5.thumb.jpeg.2890e713ba257ce0fee15042366eb1bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Cita

I can’t expect that is going to suck….

Ti portano praticamente in anteprima pressoché mondiale questo meraviglioso obbiettivo e tu ti permetti di commentare così…. Jared ma vaffanculo va!!!

Idiota senza rispetto

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
20 minuti fa, cris7 ha scritto:

Ti portano praticamente in anteprima pressoché mondiale questo meraviglioso obbiettivo e tu ti permetti di commentare così…. Jared ma vaffanculo va!!!

Idiota senza rispetto

Quoto costui sarà anche un genio nel far video su youtube ma per me è piuttosto odioso per il suo modo di fare/porsi e sicuramente non vado a ne a seguirlo ne ad aprire un suo video; il solo marchio Nikon affiancato ad un :waste: del genere mi fa veramente rabbrividire..andrebbero scelti meglio i testimonial al di la dei numeri di visualizzazioni socials

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ecco come rendere notti insonni ad un nikonista. 
Comunque  mi aspettavo una presentazione più figa per una lente del genere, non un post su Instagram.  

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, Francesco_p ha scritto:

Quoto costui sarà anche un genio nel far video su youtube ma per me è piuttosto odioso per il suo modo di fare/porsi e sicuramente non vado a ne a seguirlo ne ad aprire un suo video; il solo marchio Nikon affiancato ad un :waste: del genere mi fa veramente rabbrividire..andrebbero scelti meglio i testimonial al di la dei numeri di visualizzazioni socials

non è neppure affiancto il marchio Nikon ai peli di polin: non è un ambassador, oltre ad essere ormai un canonista.

Ma la gente lo segue e Mauro porta i video su Nikonland per farmi incazzzare...:lingua:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello vedere come le cose non cambino nonostante il tempo che passa.
Z9 + 100-400 + 24-120 + 14-24 in prova al gestore di un sito dove fino a ieri il marchio Nikon veniva sm...to in ogni modo e si lasciano partire discussioni fiume sul prossimo fallimento e su ogni genere di problema possibile e non.
Mai troppo tardi sarà quando avremo Nikon Italia a gestire il marchio nella penisola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I       Shoot       Zed     !

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ogni volta che guardo un video di Jared (e prima o poi dovrò smettere di farlo) perdo tempo. Non è serio. Non è credibile. E non saprò mai se è in grado di fare un test serio. O meglio, un test. Ma a Nikon piace tanto, che ci posso fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, però così :

  • abbiamo la conferma dalla presenza in circolazione del primo sample che il lancio ufficiale e la conseguente data di messa in vendita del 400/2.8 TC è imminente
  • che Nikon USA ha cambiato completamente atteggiamento riguardo alla chiusura delle informazioni : Polin per Nikon non è ufficialmente nessuno e l'obiettivo non è ancora ufficiale
  • quanto è spettacolare ...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per come lo prende in mano e per come lo tiene dal piedino sembra veramente una piuma (in senso relativo ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alex79 ha scritto:

Per come lo prende in mano e per come lo tiene dal piedino sembra veramente una piuma (in senso relativo ovviamente)

Si, mi aspetto un grande premio in termini di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il 400/2.8 TC potrebbe essere annunciato domattina, anziché a fine mese.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
  • M&M ha riaperto questa discussione
  • Amministratori

Nuovi brevetti Nikon pubblicati il giorno 11/1/2022 :

 

Obiettivo Nikon 24-85mm F2.8-4 VR

  • Lunghezza focale: 24,70-82,45 mm
  • Valore di apertura: F2,88-4,12
  • Mezzo angolo di visione: 41,2-14,4°
  • Altezza immagine: 19,55-21,63 mm
  • Lunghezza lente: 143.097-175.036 mm
  • Lunghezza focale posteriore: 25.126-43.854 mm

Obiettivo Nikon 16-55mm f/2.8-4 VR DX

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un altro 24-70 o circa quasi? Un po' perplesso, mentre capisco bene quello DX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il 16-50 dx è parecchio luminoso, sarà difficile contenere pesi e dimensioni e questo mi fa pensare che sia destinato alla... Z900 (?):sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Possiamo considerare un rumor la nuova foto di gruppo dei Nikkor Z pubblicata stamattina da Nikon Japan che include già il nuovo 800/6.3, annunciato come "in sviluppo" il 15 dicembre ma non ancora ufficialmente lanciato ?

595313661_Immagine2022-01-21084021.thumb.jpg.53e84730ac4c717c668e65c2594a5e67.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...