Vai al contenuto

Domande su Godox AD100 Pro


Alessandro Pisano

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Innanzitutto buon anno a tutti, ho letto la recensione del Godox ad100 Pro , interessante ed esaustiva , grazie, mi stavo chiedendo se può essere comandato anche da un un trigger youngnuo 622 , il fatto che lo std sia 2,4 GHz dovrebbe a mio parere, ma se possibile vorrei avere la vs.conferma 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per la celerità della risposta , permettimi di chiederti a questo punto se il trigger Godox XPro comanda il flash SB700 questi trigger sono specifici per i soli prodotti Godox 

Grazie ancora 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alessandro P. ha scritto:

Grazie per la celerità della risposta , permettimi di chiederti a questo punto se il trigger Godox XPro comanda il flash SB700 questi trigger sono specifici per i soli prodotti Godox 

Grazie ancora 

Alessandro

gli SB Nikon tutti (tranne il 5000) sono flash wireless all'infrarosso.

Ciò significa che gli unici trigger utili a comandarli sono il Nikon e le copie del SU-800

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/accessori/flash/debao-su800-nikon-flash-controller-r693

Ma Godox produce flash come i TT685-N ed i V860II e III-N che posseggono la doppia capacità di funzionare dal Master e Slave entrambe in wireless radio, oppure all'infrarosso, come da standard Nikon.

Oppure produce la basetta ricevente dall' XproN che si chiama X1R-N sulla quale puoi sistemare un flash Nikon e colloquiare in standard radio Godox con esso

619zwsAhhjL._SX466_.jpg.54d84b6ee455260744ab49377c93f6d5.jpg

 

 

Anche se datata qualche anno, questa Guida mantiene un discreto livello didattico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qui senza dubbio l’esperto è Max. Quello che ti posso dire io è che la cosa più difficile che ho trovato nel far funzionare l’XPro con l’AD100 è stata… metterci le pile dentro. Non scherzo: facilissimo e dal perfetto funzionamento, sia in TTL sia in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Domande su Godox AD100 Pro
  • Nikonlander Veterano

Grazie ad entrambi , molto interessante, pertanto se devo fare delle foto con flash esterni Nikon e/o compatibili posso usare i miei youngnuo se decido di comprare AD100 Pro devo comprare anche il trigger Godox, mi potete a questo punto consigliare una asta per posizionarlo e un eventuale ombrello ?

Permettermi di dire che sono davanti ad un bellissimo forum dove trovo risposta ai miei quesiti di neofita 

A presto Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie, Alessandro, per il complimento.

Siamo fatti cosi....

In questo negozio, se dici di esser stato mandato da Nikonland ti faranno sconto di ciò che ti possa servire 

https://www.fotoluce.it/flash-studio?order=desc&display=v&aw_campaign_id=11323114472&gclid=Cj0KCQiA_c-OBhDFARIsAIFg3ex7xfzFtQnBsZ10gFvuSlDIz_yrdfj803wENHxBNiMFKP2WPNlt6KkaAn0REALw_wcB

Ne approfitto per ricordarlo, negli acquisti da Fotoluce, se online, citate nello spazio delle note : "gruppo Nikonland"

Diversamente, facendo ordine telefonico, ricordate di segnalarlo

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 3/1/2022 at 17:30, Max Aquila ha scritto:

Ritengo proprio di no.

Un superbo trigger Godox XPro costa ai saldi 60-70€

E consente ogni interazione tra flash Godox di ogni serie 

 

Ancora di meno, se ti affretti:

scontato: 55 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...