Vai al contenuto

Bartolini (BRT), corriere ...quando vuole lui: ormai è barzelletta.


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sono in attesa da quasi una settimana dell'arrivo di un obiettivo Nital da sottoporre a test.

Nital ama spedire con BRT, nonostante noi gli si consigli di provvedere altrimenti.

Il fenomeno degli ultimi due anni, questi infestati dalla pandemia, sono stati proprio gli acquisti online, che si basano essenzialmente su una logistica superveloce che faccia arrivare un oggetto in Europa in 24-48 ore, dovunque esso sia stivato.

Ebbene, mentre ogni giorno alla mia porta suonano corrieri come Amazon, TNT, perfino Poste Italiane col suo SDA rinato a vita nuova... BRT marcia con le pantofole... o con le pinne (e maschera) ...giudicate voi stessi:

 

Ecco il tracking del pacco

334374399_WhatsAppImage2021-12-28at08_34_16.thumb.jpeg.9f8f71fe4db26b993cdbfbd7af32c97a.jpeg

  • Spedito di mercoledì 22 e promesso (originariamente) per venerdì 24
  • a ora di pranzo del 24 spunta la dicitura "giornata semi-festiva" con orario fasullo delle ore 7 (se ne devono essere ricordati in tempo del sugo ar foco)
  • a quel punto la consegna...invariabilmente per il lunedì 27, visto che BRT il sabato manda i camionisti in sinagoga? (indipendentemente dal fatto che sia Natale...di sabato non consegna mai)
  • il lunedì 27 compare la scritta che annunzia di aspettare per l'orario di consegna la mezza mattinata, a quel punto viene tutto spostato a martedì 28.... troppo poco avere fallato già tre giorni prima
  • stamane mi accorgo di quest'ultima incredibile precisazione:  "MARE MOLTO MOSSO"

a questo punto interpello Nital per sapere se abbiano pagato per una spedizione in barca a remi (dalla Libia?) oppure per un normale porto aereo...: pare che abbiano pagato prezzo intero.

Non è che ridere faccia male, ma quello che bisogna evitare è di diventare ridicoli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io credo che i siciliani che lavorano nella filiale di Palermo di BRT siano dei creativi e che trovino il modo di alleggerire il peso di un lavoro noioso.

Detto questo, fino al 2015 pensavo che BRT fosse il miglior corriere cui affidare i miei pacchi. Ma dal 2016 in avanti ha subito una involuzione tale che adesso mi costringe a rifiutare i fornitori che affidano loro le mie merci.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, M&M ha scritto:

Io credo che i siciliani che lavorano nella filiale di Palermo di BRT siano dei creativi e che trovino il modo di alleggerire il peso di un lavoro noioso.

Detto questo, fino al 2015 pensavo che BRT fosse il miglior corriere cui affidare i miei pacchi. Ma dal 2016 in avanti ha subito una involuzione che adesso mi costringe a rifiutare i fornitori che affidano loro le mie merci.

a parte Nital, che se ne serve, ma che teniamo sempre aggiornato sui disservizi di questo corriere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche la mia esperienza con BRT è la peggiore, ma esclusa Amazon è un degrado un po' per tutti. Credo che dipenda prevalentemente da come sono coperte le distanze più brevi, cioè il trasporto dall'hub più prossimo fino al luogo di consegna, e non le più lunghe, che sfruttano logistiche più solide e scalabili.
A me, ad esempio, capita sempre più spesso che dichiarino di non avermi trovato in casa, in particolare TNT.

Comunque, per oggi so aspettando il 40/2.... acquistato il giorno di Natale. BRT lo ha ritirato ieri alle 18:00 da Moncalieri, alle 21:00 era ad Orbassano ed alle 01:16 a Sedriano (5.1Km da casa mia). Ma sul sito, ad ora, c'è scritto "stiamo organizzando la consegna". Roba che potrei andarmelo a prendere a piedi O.o.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo che però la Filiale di Palermo di BRT sia un caso "dei peggiori" a livello nazionale, secondo quello che mi racconta Max.
Io continuo in effetti a ricevere pacchi da BRT, se piccoli come quelli Nital, senza problemi e con normale regolarità.

Che invece nascono per quelli più grossi e pesanti che arrivano spesso massacrati (ho una storia di un rimborso coperto da assicurazione per €500 durato 9 mesi).
Ho anche il vantaggio che la mia filiale sta a 600 metri lineari e mi conoscono.
Ma il servizio è in generale diminuito esponenzialmente di qualità e vedo sempre meno furgoncini rossi nella mia via, mentre sono aumentati enormemente tutti quelli bianchi.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Confermo disservizi a pioggia ( mare mosso a Palermo, nebbia a Milano, ogniuno compili come preferisce ) , soprattutto nel periodo festivo ; per assurdo dhl mi ha consegnato un pacco un sabato alle 13,30...

Sul fatto che ti conoscano non sempre ti garantisce che il "tizio" sul camion sia lo stesso...gls ha il mio numero ( in genere lo scrivono sulla lettera di vettura ) e sa che di norma chiudiamo alle 12,30 ma lo aspettiamo fino alle 13 per consuetudine, ma ogni tanto copre altre zone e per il suo collega sono solo una riga sul pad.

Trattandosi di un negozio su strada e avendo anche una portineria, a meno che non passino alle 14,30 o contino balle, non possono non trovarci...

 

Cio' detto, Max che lente aspetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimo corriere BRT è una vergogna ,ordinato materiale da Treviso ,arrivato all'hub che dista da casa mia 30 Km e consegnato dopo 10 giorni. Con una continua presa in giro con gli orari e dandoti del deficente perché non sei mai in casa. Guai poi se telefoni ti mettono giu la cornetta.Mai più pacchi con loro

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Confermo, se posso lo evito. Ma qualche volta chi spedisce decide per conto suo e non ci puoi fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Pure io.. che non abito in capo al mondo.. ossia in siberia.. ho avuto in tempi recenti, più volte problemi con il sciur bartolini..o chi per esso.. ritardi notevoli anche di una settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me, invece, mi hanno stupito: consegnato alle 13:00. Avevo la pasta nel piatto... 
Ma alla fine meno di 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Massimo Vignoli ha scritto:

A me, invece, mi hanno stupito: consegnato alle 13:00. Avevo la pasta nel piatto... 
Ma alla fine meno di 24h.

se me lo dicevi, ti pregavo di chiedere se avessero notizia dei colleghi naufraghi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Personalmente mi son sempre trovato bene con Bartolini, anche le rare volte che l'ho usato per spedire macchinari.

Non è però la prima volta che sento lamentele pesanti, deve avere una qualità del servizio molto variabile secondo le agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Zulu ha scritto:

 ma poi dipende molto anche dalla filiale e dalla zona. 

Dipende tutto da quello.

GLS può essere ottimo a Palermo con un BRT disastroso, e esattamente il contrario in altre zone.

Io ci lavoro e ci litigo con moltissimi corrieri quotidianamente.
BRT rispetto ad anni fa è sicuramente andato indietro come qualità del servizio, ma non per le tempistiche.
E volenti o nolenti, che piaccia o meno, è probabilmente ancora il migliore, nel suo genere, a livello nazionale. Non lo si può equiparare nè a UPS, nè a DHL, perchè sarebbe come euiparare la Z6 alla Z9, categorie di costo completamente differenti.
Amazon semplicemente non esiste. Un corriere che esiste a Milano, Roma e poche altre grosse città non lo si può chiamare corriere, inoltre il 90% delle sue spedizioni le affida a BRT.
 

Infine per come si è configurato il mondo d'oggi non si può certo dare troppo contro il corriere se nel mese di dicembre qualche consegna va persa e le tempistiche si allungano.
Semplicemente ci sono troppe consegne da fare.

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Palermo è ottava città in Italia per popolazione, non certo Milano o Napoli, ma qui Amazon lavora in proprio con una flotta immensa di Ducato alti, con le sue insegne e consegna di sabato e domenica.

Altro che BRT e compagni 

Non confondiamo le realtà... Parlo proprio perché abito in una città da quasi un milione di abitanti.... Faremo pure statistica? O la fa il paesino di Mauro nel comasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Palermo è ottava città in Italia per popolazione, non certo Milano o Napoli, ma qui Amazon lavora in proprio con una flotta immensa di Ducato alti, con le sue insegne e consegna di sabato e domenica.

Altro che BRT e compagni 

Non confondiamo le realtà... Parlo proprio perché abito in una città da quasi un milione di abitanti.... Faremo pure statistica? O la fa il paesino di Mauro nel comasco?

Max tutto quello che vuoi, ma la gente in Italia non abita solamente in grosse città. Non fa testo quanto scrivi. Amazon non è un corriere. Questo è un fatto.
Inoltre, ripeto, il 90% di quanto arriva al magazzino di amazon di Palermo, glielo porta BRT... quindi....
Poi forse a Palermo non sarà il 90%, ma il discorso a livello nazionale è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

da quando è entrato in orbita DPD c'è stata un'involuzione e i disservizi sono all'ordine del giorno,a me è capitato pure oggi,ho chiamato il negoziante e per i futuri ordini mi affiderò ad altro corriere....

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
37 minuti fa, cris7 ha scritto:

Max tutto quello che vuoi, ma la gente in Italia non abita solamente in grosse città. Non fa testo quanto scrivi. Amazon non è un corriere. Questo è un fatto.
Inoltre, ripeto, il 90% di quanto arriva al magazzino di amazon di Palermo, glielo porta BRT... quindi....
Poi forse a Palermo non sarà il 90%, ma il discorso a livello nazionale è quello.

Il mondo alla rovescia: Cris, tranquillo... Per fortuna che va come dici tu: quindi il comportamento di un corriere all'interno di città dove si addensa percentualmente la maggior parte della popolazione non fa testo quanto la polverizzazione del resto del territorio.

Non è che diventi anche terrapiattista?

Amazon fa della logistica la sua principale attrattiva.

Se per te questo non ne fa ANCHE un corriere, mi sa che siamo distanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 minuti fa, Tanker ha scritto:

da quando è entrato in orbita DPD c'è stata un'involuzione e i disservizi sono all'ordine del giorno,a me è capitato pure oggi,ho chiamato il negoziante e per i futuri ordini mi affiderò ad altro corriere....

Analisi che condivido: peraltro mi sento di poter dire quel che affermo perché ne ho rilevanza costante. 

Mare mosso non mi era però ancora capitata come scusa.

E naturalmente tutto oggi al telefono sono stati irraggiungibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Zona che vai corriere affidabile che trovi, da me Bartolini offre un ottimo servizio mentre ad esempio SDA talvolta è imbarazzante come scuse in genere "cliente assente" oppure "indirizzo errato (salvo uno o due gg dopo trovarti..)" basterebbe per me l'onestà di scrivere consegna oggi non possibile programmata a domani anche perchè uno magari aspetta in casa o fa aspettare in casa qualcuno per mezza giornata o anche più per nulla. Sotto le feste poi è un terno al lotto e quasi mi va bene cosi che la Z9 arrivi (a questo punto) in gennaio almeno non rimane troppi giorni in un furgone/magazzino..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Il mondo alla rovescia: Cris, tranquillo... Per fortuna che va come dici tu: quindi il comportamento di un corriere all'interno di città dove si addensa percentualmente la maggior parte della popolazione non fa testo quanto la polverizzazione del resto del territorio.

Non è che diventi anche terrapiattista?

Amazon fa della logistica la sua principale attrattiva.

Se per te questo non ne fa ANCHE un corriere, mi sa che siamo distanti....

Non è questione di essere terrapiattisti, semplicemente do alle parole il significato che hanno in italiano. Corriere è un soggetto che trasporta per conto di terzi, non per sè stesso.
Prova a vedere se riesci a spedire il tuo prossimo oggetto che vendi con Amazon.
Non si riesce giusto? Quindi non è un corriere.

Inoltre amazon consegna con i suoi mezzi solamente nelle grosse grosse grosse  città, ipotizzando per grandissimo eccesso che esista addirittura nelle prime 30 città italiane per numero di abitanti (nemmeno lontanamente vero), tutte queste non raggiungono nemmeno i 20 milioni di persone. E le rimanenti 40? Saranno pure polvere, ma avranno diritto pure loro di ricevere il loro pacco. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Max, sono le 11,30...novita' ?

 

(e poi che lente aspetti ?)

 

Insisto che le consegna vadano al 97% a kulo.Giusto ieri ho aspettato gls fino alle 13,15 e ho poi scoperto che ha consegnato alle 12,35 al portinaio...

Inteso che "mare mosso", almeno a Milano, non me lo avevanbo mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, bimatic ha scritto:

Max, sono le 11,30...novita' ?

 

...

Inteso che "mare mosso", almeno a Milano, non me lo avevanbo mai detto.

Infatti io parlavo di quella scritta, indegna per una azienda che dica di fare il corriere espresso.

Ma è difficile evidentemente da spiegare (o forse al nord pensano veramente che da noi le merci vengano consegnate via mare).

Dichiarata consegna per oggi tra le 15,30 e le 18...  speriamo in un porto sicuro...

per ora...l'obiettivo... è questo ! :marameo:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dai Max, a volte tanti ragionamenti lasciano il tempo che trovano. Qui hai una bella dose di sfiga sommata ad un servizio totalmente inadeguato, ma vedrai che stasera aprendo il pacco ti tornerà il buonumore!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...