Vai al contenuto

Fotografare è da sfigati?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Scusate, per alleggerire posso dire che @Silvio Renesto e @Dario Fava hanno macchina fotografica e gatti...  ( sorvolo sui dettagli dei loro trascorsi calcistici, motoristici, nautici )

:rotfl:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 27/11/2021 at 09:20, M&M ha scritto:

Io odio visceralmente le moto, non so nuotare, non gioco a calcio e in quanto alle BMW quelle che mi piacciono sono poche e troppo al di là del mio orizzonte.

Ma da quando fotografo ho incontrato donne bellissime di tutti i continenti, che in altro modo non avrei avuto l'occasione nemmeno di vedere ...

 

sfigato etimologicamente ? Non saprei ...

non so se questo rientri nel tema e se io possa comunque essere considerato uno sfigato per il fatto che ho sempre Nikon e non un oggetto più fashion/glamour tipo Laika o Asselball.

Idem...

io addirittura facendolo per lavoro, ho anche una clientela di fanciulle "normali" (nel senso che non posano di mestiere) non meno interessanti e che poi sono diventate amiche e con le quali ho collaborato e condiviso cose che chi ha una moto una bmw o uno yacht  difficilmente potrà condividere...

..ma non solo, conosco un sacco di fotografi appassionati che non lo fanno di mestiere e che fotografano fanciulle a tutto spiano, alcuni usano la fotografia come specchietto per le allodole per secondi fini, ma lasciamo stare quel discorso, quindi mi sa un po' di vignetta ignorante.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, bimatic ha scritto:

Scusate, per alleggerire posso dire che @Silvio Renesto e @Dario Fava hanno macchina fotografica e gatti...  ( sorvolo sui dettagli dei loro trascorsi calcistici, motoristici, nautici )

:rotfl:

Io pure :rotfl:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A beneficio di tutti i fotografi vorrei citare Battisti che già negli anni 70 cantava: 

"Cosa c'entra se lui la sta portando in Rolls Royce,

Sta tranquilla che verrebbe anche sulla mini con me."

:lingua:

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, bimatic ha scritto:

Scusate, per alleggerire posso dire che @Silvio Renesto e @Dario Fava hanno macchina fotografica e gatti...  ( sorvolo sui dettagli dei loro trascorsi calcistici, motoristici, nautici )

Mai usato una moto, l'unica imbarcazione che ho mai avuto è stata una canoa canadese (che rimpiango ancora di aver venduto :( ) ...  però  soprattutto in gioventù di calci ne ho tirati a centinaia, anche se non alle palle (perlomeno non a quelle da football ecc. ... xD).

 

980513558_DSCF0028b.jpg.2cdadec0534e7225ce5a2191616ca1b8.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Pedrito ha scritto:

A beneficio di tutti i fotografi vorrei citare Battisti che già negli anni 70 cantava: 

"Cosa c'entra se lui la sta portando in Rolls Royce,

Sta tranquilla che verrebbe anche sulla mini con me."

:lingua:

Vabbè, ma vuoi mettere "... motocicletta, 10 hp, tutta cromata..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 minuti fa, effe ha scritto:

Vabbè, ma vuoi mettere "... motocicletta, 10 hp, tutta cromata..."

appunto:

Motocicletta
10 HP
Tutta cromata
È tua se dici sì
Mi costa una vita
Per niente la darei
Ma ho il cuore malato
E so che guarirei
Non dire no
 
Era l'ultima sua speranza che lei, grazie a quei 10 Hp, andasse con lui....  : una bella Fotografia ! :shhht:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

appunto:

Motocicletta
10 HP
Tutta cromata
È tua se dici sì
Mi costa una vita
Per niente la darei
Ma ho il cuore malato
E so che guarirei
Non dire no
 
Era l'ultima sua speranza che lei, grazie a quei 10 Hp, andasse con lui....  : una bella Fotografia ! :shhht:

Ma che lirica... Infatti da giovane ho preso un sacco di sportellate in faccia, quando ancora con le ragazze ci si poteva provare. Oggi finirei a processo. :frigno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
56 minuti fa, effe ha scritto:

Ma che lirica... Infatti da giovane ho preso un sacco di sportellate in faccia, quando ancora con le ragazze ci si poteva provare. Oggi finirei a processo. :frigno:

Io a scuola andavo in autobus all'andata e al ritorno, dalla prima media all'ultimo anno di liceo: 9 mesi all'anno salvo le festività, per otto anni ... avrò notizia di almeno 350 violenze sessuali perpetrate all'interno di quei bus: ogni giorno si sentiva almeno una donna gridare... ma che stai toccando?! Che fai, ti levi di mezzo o ti dò un calcio là?!

Mai intervenute le forze dell'ordine e nemmeno i giornalisti: che mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Io a scuola andavo in autobus all'andata e al ritorno, dalla prima media all'ultimo anno di liceo: 9 mesi all'anno salvo le festività, per otto anni ... avrò notizia di almeno 350 violenze sessuali perpetrate all'interno di quei bus: ogni giorno si sentiva almeno una donna gridare... ma che stai toccando?! Che fai, ti levi di mezzo o ti dò un calcio là?!

Mai intervenute le forze dell'ordine e nemmeno i giornalisti: che mondo...

Questo non mi capitava. Ma giusto per fare un esempio: oggi se segui una ragazza fino a casa sei uno stalker. E non ci piove. Invece allora erano quasi contente di essere seguite da una faccia conosciuta (perchè si frequentava lo stesso istituto) perchè  la sera tardi si sentivano più sicure. Quando arrivavano a casa ci scappava anche un ciao e un sorriso  e qualche volta anche qualcos'altro. Devo dire che da queste parti non era consigliabile mancare di rispetto a una donna... si rischiava parecchio,  non si usava scomodare la giustizia....

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ritornando in tema, non posso desiderare altro, con la fotografia mi muovo in posti sempre diversi ed in orari diversi, e per questo, da chi conosco sono a volte invidiato, ho un cane che mi segue senza rompere le p.. e tutti mi dicono ( beato tì ) mi ha aiutato e mi sta aiutando in un momento tragico della nostra vita, e mia moglie ne è felice, quindi penso che il tutto sia soggettivo.

Andrea

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...