Vai al contenuto

[Contest] La vostra foto della settimana V : 13 novembre - 19 novembre 2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferenze:

Al 1° posto la n. 15 - Senza parole, hanno già detto tutto chi mi ha preceduto.

Al 2° posto la n. 2 -  Una stupenda foto di sport.

Al 3° posto la n. 5 – un classico molto ben interpretato.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferenze:

1) n. 15, ottima per composizione e scelta del tempo di esposizione

2) n. 9, dove il soggetto si sposa perfettamente con i colori dell'ambiente circostante

3) n. 8, per l'interessante monocromia che esalta il senso di pace e rilassatezza che il soggetto suggerisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me:
1) la #2, un'immagine che racconta: la fatica, la motivazione, la gara. Grande scelta del tempo, non è facile ritrarre più atleti in questo modo.  E poi ottimi colori.
2) la #9, soggetto non scontato in una bella ambientazione (e non ho capito perché l'hai cambiata: l'altra era anche meglio).
3) la #12, un bel punto di ripresa per una scena che mi trasmette la tristezza di un'estate finita.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la 15 Bella foto studiata con il tempo sii scatto giusto per far vedere la Pioggia che la protagonista insieme ai Funghi

2) la 5 Impeccabile....

3) la 2 E' stato colto un bel momento di Sport e di Concentrazione nel volto del soggetto in primo piano....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie preferenze:

1) la n. 15 è una foto fantastica. Se ci sono le condizioni e se li trovo,  anch'io fotografo i funghi. Nel senso che se è possibile li fotografo dove sono, senza creare set.  I funghi sono un soggetto molto più difficile di quanto si pensi, provare per credere.  Questa foto sarebbe stata la migliore del gruppo anche senza la pioggia. Con la pioggia è veramente da stampare. Complimenti.

2) la n. 8 ha un notevole effetto grafico con l'impatto accecante del giallo. Decentrando e abbassando la barca  l'effetto sarebbe ancora migliore. 

3) la n. 14 è una buona macro che si sarebbe potuto migliorare ancora con un leggero focus stacking per portare a fuoco tutto il fiore davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander


1) la n.15 immagine insolita come foto ai funghi, si vede la ricerca dello scatto. 
2) la n.9, per soggetto posa e composizione
3) la n.5, perchè mi fa sentire l'aria frizzantina di montagna addosso. :-)

Complimenti a tutti.

 

 

Modificato da Antonio Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me piace la #4. Il titolo potrebbe essere "anche quando fuori piove".
Non c'è bisogno di andare a Svalbard per fare ottime foto.

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia classifica

1) la numero 8 atmosfera magica e ottimo punto i ripresa

2) La numero 15 massimo è stato di parola, bel primo piano di funghi poco noti ai raccoglitori, con la pioggia poi...

3) La numero 12 inquadratura insolita , come pure l'dea del BN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1 - Senz'altro la 15, coi funghetti di Massimo. L'inquadratura e la pioggia danno un'aria fiabesca davvero interessante.

2 - La n.12, per composizione e viraggio in bianco e nero. C'è un'aria un po' misteriosa che fa soffermare su questa foto più che sulle altre.

3 - La n.4, per colori e l'effetto lente della goccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, eco i miei voti:

1. La #15: bellissimo l'effetto dell'acqua che scorre sui funghi che sembrano "glassati" e gli scizzi delle goccie ce rimbalzano.

2. La #5: adoro la montagna in autunno è rappresentata molto bene: ance se c'è tanto verde, la presenza di alcune "chiazze" gialle e della sprizzata di neve nascosta dalle nuvole non lasciano dubbi.

3. La #12: mi attrae l'effetto di abbandono enfatizzato dalla rospettiva e dal bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)    n 8 per l'atmosfera onirica

2)   n 5  per l'accostamento dei colori

3)   n 15 perchè potrebbe stare benissimo in un libro di fiabe dei fratelli Grimm 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perdonando la mia totale assenza, ma in questo periodo prossimo alla tombale scadenza dell'Immacolata si lavora e impreca 24/7 (altro che fotografare), tenevo a scrivere almento la mia foto preferita. La 15 di Massimo, davvero d'atmosfera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A questo giro scelgo:

1 posto la nr. 4 originale, diversa, fresca
2 posto la nr. 12 bel colpo d'occhio, non so se cercata o capitata e colta, bel BN
3 posto la nr. 2 in premio alla Z7II con il FW aggiornato di camera e obiettivo e al fotografo per essere nel posto giusto al momento giusto  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Giannantonio ha scritto:

A questo giro scelgo:

1 posto la nr. 4 originale, diversa, fresca
2 posto la nr. 12 bel colpo d'occhio, non so se cercata o capitata e colta, bel BN
3 posto la nr. 2 in premio alla Z7II con il FW aggiornato di camera e obiettivo e al fotografo per essere nel posto giusto al momento giusto  

La Z7 è mk I... non II 

Chiudo io?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

nell'imminenza del nuovo giorno,

ecco la classifica:

13-19.JPG.d841a9508f490af106ec3e11d0441112.JPG

Con:

  1. Massimo Vignoli che batte ogni record precedente coi suoi funghi sott'acqua: 480 punti con 15 primi posti e cocci
  2. Andrea Zampieron e la sua cascina che anche senza primi posti materializza 130 lodi
  3. Frankiedoc, il primo nikonlander ad avere il coraggio di usare contronatura un obiettivo kwanon su fotocamera Nikon

DIREI UN SUFFRAGIO UNIVERSALE PER MASSIMO VIGNOLI !!!

 

               
  • Eccellente, grazie ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

la prima cosa che balza all'occhio, scontato il risultato di Massimo , e che molte foto sono state votate , il che dimostra il buon livello raggiunto.

Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...