Vai al contenuto

La panchina


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno , devo scegliere quale delle 2 , in quanto mi servono da consegnare ad un'ufficio turistico, avrei piacere di sentire la vostra opinione, io una idea me la sono fatta

grazie

DSC_0691.jpg

DSC_0682.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me la seconda.

Entrambe mi sembrano un po’ troppo gialle, sicuro del bilanciamento del bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao, anche per me la seconda. Anch'io ridurrei il giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima, secondo me ; la presenza dell'albero fa da cornice e completa.

Molto belle entrambe, come Massimo le trovo forse un po' scure, sempre che non siano cosi' come da richieste del tuo committente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Trovo che nella seconda la panchina, (soggetto) risulta essere come un elemento di introduzione all'immagine che risulta più piacevole a prima vista.
Nella prima invece lo sguardo va subito sulla panchina (soggetto) introdotta dall'albero a sinistra e il fatto che sia ripresa da dietro mi fa immaginare quello che vedrei da seduto.
A me piace di più quest'ultima.
La PP utilizzata è nel senso di trasferire più intimità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima mi sembra più equilibrata come composizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche io sono tra quelli che preferisce la seconda. La trovo anche più accesa, mentre la prima forse aumenterei di un pelo l'esposizione o le ombre. Il giallo forte ci sta, immagino serva una foto più d'impatto per fare più gola sulla rivista. Ammetto che della prima preferisco l'angolazione della panchina, io addirittura avrei inquadrato senza l'albero (se possibile da cosa c'è alla destra fuori foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me, Andrea, non piace nessuna delle due, proprio per l'orientamento della panchina.

Ideale la prima, facendo due passi indietro e mezzo a sinistra, per riprenderla di tre quarti pisteriore, magari con il tronco dell'albero come quinta di sx 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

preferisco la prima per impatto visivo e la seconda è piu rilassante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io le panchine le riprendo sempre in modo che si veda bene la seduta oppure completamente di spalle.
Nel primo caso per "figurare" che ci siano le persone sedute sopra e che siano identificabili, nel secondo caso perché non siano identificabili.
Anche quando le persone non ci sono, naturalmente. Nella realtà non c'è nulla di più triste di una panchina vuota.

E se diluviano foglie ancora di più.

Il mio voto va alla seconda immagine che però manca del pezzo di tronco e i rami sopra tendono ad essere un filo più "incombenti" di quanto sarebbe preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dovendo scegliere opto per la seconda foto.
In entrambe i rami bassi e le foglie sulla seduta danno un senso di tristezza alla scena, avrei cercato maggiore luminosità e pulito la panchina.
Così sembra un luogo abbandonato, poi magari è quello che cerca l'autore ed allora non è più un difetto.
Nella seconda immagine la scena è più aperta e più "positiva" rispetto alla prima.
Ovviamente parlo per il mio gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie veramente, si voleva dare un immagine autunnale diversa , di un luogo già visto e strafotografato  ( la Val Canali in veste autunnale) , che qui effettivamente non riconosci , comunque io ho scelto la 2.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...