Vai al contenuto

Giovani Linci


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

22 ottobre 2021 D850@24mm 1/250 f/5.6 ISO 400 

Dall'unica posizione possibile - crop elaborata con nuove maschere di LR Classics

22102021-DSC_9952.thumb.jpg.f73e68af897b27fce95afcc5a3b5fac8.jpg

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie Enrico, il fatto è che ho provato ad aspettare che si girassero verso di me, ma non c'è stato verso. 9_9 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Giannantonio ha scritto:

Grazie Enrico, il fatto è che ho provato ad aspettare che si girassero verso di me, ma non c'è stato verso. 9_9

Te ne devi fare una ragione. I felini sono come i bambini, richiedono appostamenti snervanti.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Giannantonio ha scritto:

22 ottobre 2021 D850@24mm 1/250 f/5.6 ISO 400 

Dall'unica posizione possibile - crop elaborata con nuove maschere di LR Classics

 

Sono carinissime/i, mi piacerebbe vederle, posso chiederti dove le hai fotografate? Parco Natura Viva di Verona? Qualche altro posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo!
non in Italia ma al museo e Zoo di Skansen a Stoccolma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, Giannantonio ha scritto:

Certo!
non in Italia ma al museo e Zoo di Skansen a Stoccolma.

Grazie!
Io le ho viste e fotografate al Bayerische Wald, ma mi interessa sempre sapere dove si possono vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto simpatica...
Pare che gli avvistamenti in Italia stiano aumentando, poi se dipende dall'aumento della specie sul nostro territorio nazionale, auspicabile sicuramente, oppure perchè c'è molta più gente in giro in posti impossibili questo non lo so.
Pare sia abbastanza facie vederla in libertà in Andalusia- Sierra de Andujar mi pare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Gianni ha scritto:

Foto simpatica...
Pare che gli avvistamenti in Italia stiano aumentando, poi se dipende dall'aumento della specie sul nostro territorio nazionale, auspicabile sicuramente, oppure perchè c'è molta più gente in giro in posti impossibili questo non lo so.
Pare sia abbastanza facie vederla in libertà in Andalusia- Sierra de Andujar mi pare :)

I miei sono  due OT, ma l'argomento merita:

Anche io ho sentito di nuovi avvistamenti in Italia. Sarebbe una bellissima cosa se si insediassero, ma speriamo che non si divulghino i siti, temo il bracconaggio, che non ha rispetto per nulla e nessuno. 
Per l'Andalusia organizzano anche dei tour fotonaturalistici includendo la Lince negli avvistamenti probabili. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

I miei sono  due OT, ma l'argomento merita

E poi mi taccio, scusate,
per alcuni non sarebbe mai scomparsa neanche dall'Appennino...Ora in Italia ci sono anche i Castori, nel Nord-est arrivati autonomamente, ma anche in Toscana qui vicino a me, questi invece scappati da uno Zoo, quello di Opi mi sembra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Animale davvero affascinante!

Tra orso e lupo se si stanzia pure la lince più che i bracconieri, saranno gli allevatori a rendere la vita dura a tutti questi… ritorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
40 minuti fa, cris7 ha scritto:

Animale davvero affascinante!

Tra orso e lupo se si stanzia pure la lince più che i bracconieri, saranno gli allevatori a rendere la vita dura a tutti questi… ritorni. 

La lince è ancora più timida del lupo, poi è solitaria e territoriale, per cui  non dovrebbe presentare problemi,  dovrebbe avere abbastanza prede selvatiche.
Ultimo oT del mese promesso:

Diversa la situazione negli USA e in Canada dove la Lince Rossa, o Bobcat, ti viene a trovare ... o sei tu a casa sua? Mi fa morire dal ridere questo video di youtube in cui un coraggiosissimo è un po' incosciente gatto di nome Waffle sfida un Bobcat (per fortuna c'è in mezzo un vetro).

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questo post sta diventando un documentario ed ho solo condiviso una foto :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Questo post sta diventando un documentario ed ho solo condiviso una foto :lingua:

Se sei contento mi fa piacere, se invece ti disturba mi scuso molt e prometto che non lo faccio più. E' che come naturalista di professione e di vocazione... mi scappa di raccontare :) .

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

24mm???
 

 

2 ore fa, Giannantonio ha scritto:

Si esatto ed è un crop.:D

Anche a me non tornava...a 24 questi ti sentono anche se hai un ragno che ti cammina sulla pelle...

 

5 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Questo post sta diventando un documentario ed ho solo condiviso una foto :lingua:

Questo e' il bello ( oltre allo scatto )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No va bene, mi fa piacere che questa foto susciti questi racconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...