Vai al contenuto

[Contest] La vostra foto della settimana III : 30 ottobre - 5 novembre 2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sempre più difficile. Fosse per me...

1) n. 13 - Sono estremamente sensibile a questo tipo di illuminazione. Non sono momenti che durano molto perchè le nuvole avanzano. Bravo Max, ottimo scatto.

2) n. 2 - Già vista sì, ma sono estremamente sensibile anche ai quadri di Monet e questa me li ricorda molto. Una tavolozza di colore, avrei dato maggiore lucentezza ai toni caldi, ma è proprio bella.

3) n. 15 - Mi ha fatto troppo sorridere, l'indimenticabile Armata delle Tenebre (Sam Raimi avrebbe apprezzato più di me). Simpaticissima.

-----

Le altre tutte da menzionare. Ma voglio spendere due parole sulla n. 16: non prenderla come una critica, non lo è, ma al centro del fotogramma vedo tre teste, a mio modo di vedere è quella l'azione che però si perde in tutto ciò che la circonda. Peccato.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie preferite.

1) n. 8. Perchè mi dà l'idea del viaggio collettivo verso l'ignoto. Chissà cosa ci sarà dietro le nuvole!

2) n. 14. La modella ha recitato bene la sua parte e ha collaborato guardando in macchina. Bravo anche il fotografo che ce l'ha fatta conoscere.

3) n. 18. Un classico che dà serenità e pace e invita a passeggiare in posti simili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Detto che sono tutte belle, le mie preferite sono:

1) la numero 18 per i colori e la bella composizione

2) la numero 11 per la profondità

3) la numero 19 per l'ambiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vedo che la partecipazione sta aumentando, spero vivamente che sia un trend duraturo!

Ecco la mia graduatoria, compito difficile perchè ci sono molte foto interessanti.

1) la 11 di Paolo Mudu, superba, una luce una profondità ed un equilibrio nella composizione che non lasciano indifferenti.

2) la 8 di Effe, suggestiva, come già scritto, fa immaginare una storia dietro.

3) la 16 di Giuseppe Casella, avrei tagliato un po' di prato sotto a dire il vero, ma c'è un bel movimento e la ragazza a sinistra sotto a  tutte le altre che sembra comunicare con quella a destra seduta con la mano alzata come volesse dire "non mi toccare" sono simpatiche. Il taglio della testa della ragazza di colore secondo me ci sta bene, da' enfasi all'azione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco le mie preferite:

al 1° posto la n. 11 – Panorami se ne vedono tanti, ma realizzati così bene sono assai rari;

al 2° posto la n. 14 – Una bella ballerina, sapientemente ripresa. Forse lo sfondo è un po’ troppo luminoso, ma non penalizza la foto;

al 3° posto la n.  2 – Una immagine rilassante, piacevole da guardare, come un bel quadro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao le mie preferite:

#2 forse un pelo sottoesposta ma naturale nel rispettare i colori autunnali, composta per me perfettamente dona un senso di tranquillità;

#3 originale mi sembra un bellissimo lavoro;

#19 mi ci rispecchio un po nel senso che adoro catturare alcuni punti di un paesaggio con un mediotele o tele, perfettamente esposta con la neve impallacciata alle pareti
       il che non accade esattamente ad ogni nevicata oltre a non durare per molte ore o giorni come situazione, probabilmente avrei tagliato fuori quel piccolo pezzo di cielo
       in alto a destra

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 Ecco la mia classifica:

  1. La #2: mi sembra un dipinto dalle tonalità calde ma tenui
  2. La #12: molto suggestiva grazie all'inquadratura dal basso e al BW molto contrastato
  3. La #11: veduta suggestiva molto ben interpretata ed enfatizzata dalle nuvole scure e dai colori autunnali.

Mi piaciono molto anche moltre altre foto, in particolare:

  • #13: bel cielo drammatico
  • #18: per il senso di pace... vorrei essere lì
  • #19: quasi astratta... peccato per l'angolino di cielo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scelta difficile questa settimana, mi sono piaciute molte foto.  Questo è il mio parere:

1.  La n. 11, non so se è maggiormente il merito della Merill, del fotografo o della postproduzione. Per me è più di una spanna sopra le altre.

2. La n. 8.  L'aereo ed il colore delle nuvole creano veramente una bella immagine.

3. La n. 10.  Un bel ritratto di stambecco, soggetto che non si trova dietro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La 8, evocativa e cinematografica.
La 9, per la bella separazione dei piani, che la rendono abbastanza tridimensionale.
La 18, per la pace che trasmette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie scelte:

la 11, bellissimo panorama, con colori affascinanti, tecnicamente impeccabile.

la 13, una foto divisa a metà con due colorazioni nette, in contrasto ma che catturano l'attenzione.

la 5, dimmi che siamo in autunno senza dirmi che siamo in autunno:D anche qua il colore la fa da padrone, sarebbe ottima anche con meno vignettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite

La numero 2 sembra un posto delle favole

La numero 8 come volare rimanendo davanti ad un PC

La numero 11 amo questo genere e qui è una scena perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) n. 13 - Prima per distacco. Foto davvero bellissima oltre che nelle mie corde... Però, però, però.... Max da te non me lo sarei mai aspettato :-)))) ! Quel legnetto del menga in primo piano a sx è fastidiosissimo!!! Segalo che la foto è stupenda!

2) n. 8 - Bel colpo effe, uno scatto buono e suggestivo. E ha ragione Mauro, anche decisamente cinematografico.

3) n. 11 - A mio gusto è decisamente troppo pompata, sia nella saturazione, che nella "drammaticità" delle nuvole, ma assolutamente rimane da podio. Gran bella veduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aaah mi son scordato, lasciatemi domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione
  • Nikonlander Veterano

N.1 - 11 di Paolo Mudu. Paesaggio che trovo perfetto soprattutto per luce e colori.

N.2 - 2 di Silvio Renesto. Misterioso, viene voglia di andare ad esplorare il tempietto.

N.3 - 12 di Gianni. Il b/n e l'ottica utilizzata rendono minaccioso l'albero, e quindi interessante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 9/11/2021 at 01:15, Gabriele Castelli ha scritto:

Aaah mi son scordato, lasciatemi domattina.

nZomma Gabriele,

prima ti scordi di votare e poi di chiudere il contest con la classifica:

yyy.JPG.c51e458d4ee922a467a0ea2d6e3683d9.JPG

Gold Medal alla Cloudy Mountain di Paolo Mudu che stacca tutti

2° : Silver Medal al viaggio immaginato di Effe

3° : Bronze Medal al paesaggio acquatico di Silvio Renesto

e medaglia di legno io con le mie olive che danzano nel vento

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 ore fa, Max Aquila ha scritto:

...

e medaglia di legno io con le mie olive che danzano nel vento

 

Condivido anch'io la medaglia di legno con le tinte pastello del mio paesaggio delle Crete senesi che, vi assicuro, dal vero erano davvero suggestive.

Vabbè, la prossima volta vedrò di sviluppare meglio l'immagine... -_-

 

PS A me gli olivi in the storm erano comunque piaciuti...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lieto della medaglia di Bronzo!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...