Vai al contenuto

[Contest] La vostra foto della settimana II : 23-29 ottobre 2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

1) la n. 1, bella silohuette mantenendo i dettagli

2) la n. 5, per la nitidezza e la ricchezza di dettagli

3) la n. 18, per la bellezza del soggetto e la fatica fatta per poterlo riprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1 la #10 bellissimi colori ed inquadratura

2 la #15 per il colpo d'occhio e per come e' riuscito a comporla

3 la #13 peccato solo per quell'erba non tagliata quasi in primo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao,

i miei voti sono per la foto:

#1 per la composizione e la scelta della luce naturale dalla finestra a scontornare la figura della modella, una foto che potrei osservare per minuti e minuti;

#2 per questa foto dei gatti sulla scala di legno avevo già espresso gradimento nel post dedicato e confermo che mi piace davvero molto infonde un senso
     di tranquillità, una composizione azzecatissima in cui i gatti tutti con macchie o colori rossici risaltano rispetto al verde del giardino;

#9 foto perfettamente autunnale con le zucche, avrei preferito senza la cornice mentre trovo il taglio 1:1 ideale al soggetto per come ripreso; infine sicuramente
     immagino non molto gestibile la cosa da iphone ma credo che un miglior bilanciamento del bianco avrebbe reso il risultato finale migliore (poi magari è una
     questione mia di monitor)

Ciao Francesco

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie scelte:

1-la 1 Uno scatto che rende pienamente giustizia alla sensualità della modella. Ed esalta il suo essere donna.

2-la 13 Mi piace come renda bene l'atmosfera dell'avanzare del sole, che a breve cancellerà quella nebbiolina.

3-la 16 apprezzo la texture che il bianco e nero dona a questo scatto, quasi astratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:

Al 1° posto la n. 5: E' talmente bella che mi mancano le parole

Al 2° posto la n. 1: Magari bastasse la luce di una finestra per fare un ritratto così.

Al 3° posto la n. 18: Dopo la fatica fatta per raggiungere certi posti, una foto così ti fa dimenticare subito lo sforzo profuso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

anche io voto due foto solamente, quelle che ritengo essere le più "volute" con determinazione del lotto:

1) la numero 5

2) la numero 1

alle altre manca a mio avviso proprio il convincimento di fare qualcosa di speciale... di fuori dall'ordinario.

No comment sui cellulari: appena è uscito il prime, ne abbiamo totalizzati altri: quindi fotografate ogni giorno.  

E posate sto cabbaso di cellulare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La mia scelta:

16)   ottimo colpo d'occhio nel "vedere" la foto e nel post produrla. I due alberi obliqui danno il movimento necessario a non renderla statica.

9)    mi piace la combinazione di colori caldi delle zucche. Mi fa tanto autunno...e calma.

4)    mi piace l'edificio incorniciato da due linee oblique che danno l'idea di fuga verso l'alto. Che sia fatta con uno smartphone è puramente incidentale, comunque non escluso dal "regolamento". Per me è importante il risultato più dello strumento usato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco la mia classifica

1 - N.1 di Mauro, per aver colto un momento estremamente femminile, e per il bianco e nero in controluce.

2 - N. 18 di Massimo. Mi piace molto per soggetto e composizione. 

3 - N. 15 di Alberto. La foglia impigliata alla ragnatela sembra quasi danzare, trovo che sia un momento molto particolare.

 

Menzione d'onore per i gatti di Silvio e i cardellini di Alberto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me:

#1 di Mauro: C'è tutto ma in particolare mi colpisce perché racconta ed è molto sexy pur non essendo un'immagine di nudo.
#16 di Gianni: Non so spiegare perchè, ma ci trovo proprio l'idea di bosco.
#15 di Alberto: Telefono o non telefono, più la guardo e più mi attira. Il soggetto e la composizione superano il problema tecnico.
 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
54 minuti fa, ross ha scritto:

primo posto la numero 18

secondo posto la numero 18

terzo posto la numero 18

 

la domenica farei meglio a venire in studio piuttosto che andare per monti? :):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie preferite:

1)      La n. 1 . E’ quanto di più distante ci sia dalle foto che abitualmente faccio. Infatti, volutamente, da anni non fotografo esseri umani e di inoltre il BN per me semplicemente non esiste.   Ma questa foto è di una tale bellezza che non riesco a descriverne tutti i pregi.

2)      La n. 3.  Macro minimale che esalta i dettagli del soggetto ed esclude tutto il resto. Bene.

3)      La n. 18.  Bella foto naturalistica, anche se non al livello delle foto che l’autore ci ha abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la #13 paesaggio classico ma con una luce particolare

2) la #18 perché è il tipo di foto che vorrei saper fare io

3) la #10 Bel controluce dai colori quasi autunnali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:

1° posto n.16: Prima o poi riuscirò ad acquisire la capacità di "vedere" e creare una foto così.

2° posto n.18: Mi piace la composizione e l'espressione dell'amico animale

3° posto n.13: Ottima luce ed atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la n. 1, con una crtitica... ma quanto sarebbe più bella senza quella maniglia bianca... 1 sec in PS e se ne va! :-)

2) la n. 18, gran foto con una palette di colori coerenti e bellissimi

3) la n. 13, bel paesaggio con un'atmosfera affascinate 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferenze:

1) la n. 16, per l'originale raffigurazione di un bosco dove le belle geometrie degli alberi ritratti non fanno rimpiangere la totale assenza dei colori

2) la n. 8, perché soggetto, colori e inquadratura mi ricordano i quadri del Canaletto

3) la n. 5, perché nella bella immagine dei cardellini ci vedo tanta poesia

Aggiungo che se votassi altre 10 volte probabilmente darei altrettante classifiche diverse a queste foto, poiché tutte meriterebbe il primo posto.

Complimenti davvero agli autori. ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ecco i risultati

 

441596855_fotosettimana2.jpg.35f4b0018bad7893785e5b8bedc7eeea.jpg

 

Vince la N.1 di Mauro, tallonata dallo stambecco di Massimo Vignoli*, grazie alla tripletta anomala di Ross.
La medaglia di bronzo se la aggiudica il bosco di Gianni.

1 - N.1 di M&M

2 - N.18 di Massimo Vignoli

3 - N.16 di Gianni

I votanti sono stati 19.

 

 

*avrebbe vinto ugualmente l'argento anche solo considerando il voto per il primo posto.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ieri sera ho provato a editare il mio messaggio, ma mi accorgo ora che non me lo ha lasciato fare, e neppure adesso.

Nulla di che comunque anche perchè non sarebbe cambiato nulla, però mi sono sbagliato a scrivere il numero della foto che ho votato come seconda, ho scritto 18, ma avrei voluto scrivere la 5 di Alberto, infatti il commento non aveva neppure molto senso abbinato alla 18 di Massimo :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...