Vai al contenuto

Z Fc - Viaggio in Toscana


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Come promesso, nonostante la ritrosia, partecipo all'attività di Nikonland con un eccezionale contributo per il quindicinale (😱😱😱).

Senza nessuna pretesa, a parte l'autoironia. Solo per dire che la Z Fc con 16-50 e 24-200 pesa poco e rende il giusto almeno nella foto ricordo(ottima scelta di viaggio direi). Spero che possa servire come galleria per qualcuno che potesse avere ancora dei dubbi ...

I primi cinque scatti a Siena (di passaggio) con il 16-50. Gli altri un po' qua ed un po là in Val d'Orcia. 

Attendo ... grazie

Franco

_DSC0228 Bianchi .jpg

_DSC0239 Monte Paschi .jpg

_DSC0262Affogato al Caffè.jpg

_DSC0300Palazzo Comune corte.jpg

_DSC0331-Palazzo Comune affreschi.jpg

DSC_0395 Cipressi.jpg

DSC_0431Pecorino.jpg

DSC_0440Braditoscani.jpg

DSC_0465Chianciano.jpg

DSC_0480Montepulciano people.jpg

DSC_0547Montepulciano anziane.jpg

DSC_0585Radicofani.jpg

DSC_0713Nebbie.jpg

DSC_0761Due cipressi.jpg

DSC_1236Montepulciano.jpg

  • Mi piace ! 7
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ce la spieghi la ritrosia ? Ragioni politiche, religiose, un ex-voto, una promessa alla moglie, disciplina di partito, prescrizione del medico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
11 minuti fa, M&M ha scritto:

Ce la spieghi la ritrosia ? Ragioni politiche, religiose, un ex-voto, una promessa alla moglie, disciplina di partito, prescrizione del medico ?

Ritrosia per una autoprescrizione da medico, esibire pochissimo di se stessi. E non per non essere giudicato ma per non obbligare altri ad esprimersi (indipendentemente dall'argomento). Orso Bruno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bel report con belle foto,sulla qualità delle nuove ottiche nulla da dire,ormai è assodata.è sempre piacevole vedere foto della Toscana,che per quanto fotografata in tutti gli angoli ,viene interpretata da ognuno in modo diverso .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 minuti fa, Tanker ha scritto:

bel report con belle foto,sulla qualità delle nuove ottiche nulla da dire,ormai è assodata.è sempre piacevole vedere foto della Toscana,che per quanto fotografata in tutti gli angoli ,viene interpretata da ognuno in modo diverso .

Grazie Tanker, ho cercato di essere il meno prevedibile possibile. Comunque davvero queste ottiche .... anche io ero dubbioso in generale, poca luminosità, eccessiva escursione focale (almeno il 24-200) ... poi ho visto le recensioni su Nikonland e ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh Franco, peccato questa tua ritrosia autoimposta, i reportage  riescono bene, foto varie e presentate in ottima e varia sequenza.

Allora a fra 15 anni! :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, cris7 ha scritto:

Beh Franco, peccato questa tua ritrosia autoimposta, i reportage  riescono bene, foto varie e presentate in ottima e varia sequenza.

Allora a fra 15 anni! :-)))

Grazie, e anche dello stimolo. Vedrò di farmi vedere e sentire prima. Tra 15 anni sarò troppo vecchio probabilmente. image.png.cbb3abeee887bb852e355cba1fcf9728.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La ritrosia l'hai messa da parte pubblicando questo lavoro, peraltro ottimo e il risultato è raggiunto. La Toscana è molto bella e la si può raccontare in tanti modi, tutti molto validi. La Zfc, da quello che ho visto finora, è un'ottima fotocamera, forse la più soprendente del campionario Z per via del fatto che nessuno si aspettava certe prestazioni (e soprattutto obiettivi da kit così performanti). Hai sfruttato molto bene l'hardware con delle ottime immagini. Grazie per la condivisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
30 minuti fa, effe ha scritto:

La ritrosia l'hai messa da parte pubblicando questo lavoro, peraltro ottimo e il risultato è raggiunto. La Toscana è molto bella e la si può raccontare in tanti modi, tutti molto validi. La Zfc, da quello che ho visto finora, è un'ottima fotocamera, forse la più soprendente del campionario Z per via del fatto che nessuno si aspettava certe prestazioni (e soprattutto obiettivi da kit così performanti). Hai sfruttato molto bene l'hardware con delle ottime immagini. Grazie per la condivisione :)

Grazie per tutto e per gli stimoli. 
Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace molto la quarta, immagino fatta grazie al display basculante della fc.

Anche la 6 è intrigante, sembra prenderti e portarti lungo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Difficile non essere prevedibili quando si fotografa in una delle zone più fotografate al mondo...

Però da residente e appassionato frequentatore di quei luoghi devo dire che almeno in qualche scatto sei riuscito nell'intento, cosa per niente facile quando di passaggio per una gita si ha solo quell'unica occasione per provare a portare a casa qualche immagine interessante.

Puoi anche provare a migliorare la tua performance tornando in Toscana una seconda volta ... Hai visto che ne vale la pena, no? :dentone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
12 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Mi piace molto la quarta, immagino fatta grazie al display basculante della fc.

Anche la 6 è intrigante, sembra prenderti e portarti lungo la strada.

Si, alla prima naturalmente. E grazie dei commenti!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
12 ore fa, Pedrito ha scritto:

Difficile non essere prevedibili quando si fotografa in una delle zone più fotografate al mondo...

Però da residente e appassionato frequentatore di quei luoghi devo dire che almeno in qualche scatto sei riuscito nell'intento, cosa per niente facile quando di passaggio per una gita si ha solo quell'unica occasione per provare a portare a casa qualche immagine interessante.

Puoi anche provare a migliorare la tua performance tornando in Toscana una seconda volta ... Hai visto che ne vale la pena, no? :dentone:

Grazie dei commenti e degli stimoli. Della Toscana conoscevo (eufemismo) tutte le altre zone ma non ero mai stato in val d'Orcia, pur avendola più che memorizzata da innumerevoli immagini altrui. Sicuramente tornerò sia per i luoghi sia per fare meglio. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...