Vai al contenuto

Nikonland Magazine (tm) : quanto male ne pensate ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Certo avere Kate Winslet in copertina aiuterebbe.

Sempre il meglio su Nikonland :lingua:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diciamo che a questo punto, senza ulteriori indugi, ci mettiamo a lavorare ad un primo numero tutto in bianco e nero d'autore ?
Sarà il numero ZERO di Nikonland Magazine.

Attendiamo le vostre proposte in questa stessa sezione (non in questa discussione), in topic separati.

Non fatevi pregare ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • Amministratori

ZF2_7591.thumb.jpg.6ca1744ade2ad785756fc9e8a9d9ceb6.jpg

l'ultimo numero della rivista di Rossano (Windy Portraits), circa 100 pagine e l'ha fatta tutta da solo ;)

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione
  • Nikonlander Veterano

Ci sto già lavorando. Mi sono preso tre giorni per trovare l'argomento. Me ne serviranno almeno dieci per reperire le foto che mancano e che siano adeguate alla lavorazione B&W. La storia ce l'ho quasi, credo sia valida. Se hai un'idea dell'impostazione grafica indirizzami, lavorerei meglio :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma a guerra finita non ho capito chi c'è e chi non c'è.
Me lo fate capire ? Altrimenti mi muovo diversamente (avrete capito che Nikonland Magazine si fa comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ci provo ( mica è detto che me lo approvate ) ma non ti aspettare un contributo nel giro di pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Io ci provo ( mica è detto che me lo approvate ) ma non ti aspettare un contributo nel giro di pochi giorni.

No, volevo sapere solo chi partecipa volontariamente con contenuti nuovi.
Diversamente li peschiamo - almeno per i primi numeri - dai blog chiedendo agli autori di metterci un pò più di sale e pepe.
Oppure, in ultima istanza, faccio da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io vorrei provarci, ma a breve non credo di avere contenuti troppo nuovi.

Si fa in b/n? Che tempi abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Io vorrei provarci, ma a breve non credo di avere contenuti troppo nuovi.

Si fa in b/n? Che tempi abbiamo?

Se aprite un topic mettendo a grandi linee l'idea, io so che ci lavorate. E poi potete metterci il tempo che vi serve (purché non sia quanto l'età delle querce che Noé piantò per costruire poi l'Arca .... 999 anni).
Ma se io non ho segnali, allora non so come regolarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io vorrei esserci. Il condizionale perché vorrei farlo con materiale nuovo scattato apposta e non d'archivio. Quindi "da quando" per me è determinante. Ma ci rifletto meglio nel we (ti ho risposto ora al volo giusto per mettere la bandierina che chiedevi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
47 minuti fa, M&M ha scritto:

Se aprite un topic mettendo a grandi linee l'idea, io so che ci lavorate. E poi potete metterci il tempo che vi serve (purché non sia quanto l'età delle querce che Noé piantò per costruire poi l'Arca .... 999 anni).
Ma se io non ho segnali, allora non so come regolarmi.

Volentieri. In che area lo apro? Sempre qui in publishing?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Io vorrei esserci. Il condizionale perché vorrei farlo con materiale nuovo scattato apposta e non d'archivio. Quindi "da quando" per me è determinante. Ma ci rifletto meglio nel we (ti ho risposto ora al volo giusto per mettere la bandierina che chiedevi). 

Perchè non archivio? Intanto bisogna trovare una storia accattivante e poi il tuo archivio non lo conosciamo e se poi ti capita di pescare qualche foto che già abbiamo visto non cambia niente se ci sta ci sta. Nel lavoro che sto preparando ci sono un paio di immagini che già conoscete ma ce ne sono delle altre che non avete mai visto. Se sorreggono la storia  va bene.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Volentieri. In che area lo apro? Sempre qui in publishing?

Certo ;)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io non credo di riuscire a portare contenuti nuovi per ora... ma il BLOG è sempre disponibile per la pesca :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Alberto73 ha scritto:

Io non credo di riuscire a portare contenuti nuovi per ora... ma il BLOG è sempre disponibile per la pesca :) 

Ok ma dovresti essere così condiscendente da scegliere tu per il meglio, rielaborare il materiale (parliamo di un numero monotematico di fine art in bianco e nero) e rivedere i testi.
Apri una nuova discussione relativa con la tua migliore proposta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Io vorrei esserci. Il condizionale perché vorrei farlo con materiale nuovo

 

12 ore fa, effe ha scritto:

Perchè non archivio? Intanto bisogna trovare una storia accattivante e poi il tuo archivio [...]

Appunto, nessuna preclusione.
Distinguiamo la destinazione rivista -> carta stampata in formato editoriale, molto ≠ da fotografie stampate sciolte e ancora più ≠ presentazione qui su topic o blog.
In più la rivista farà parte di una collezione separata con un suo continuum spaziotemporale non necessariamente legato alla vita del sito.
Rifletteteci sopra (al senso di fare questa rivista).

Parlo naturalmente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buona idea, e orientativamente io ci sarei se, come hai detto, sono richiesti un paio di contributi all'anno.

Che sembrano pochi, ma trovare il tempo per produrli, rivederli, migliorarli e, soprattutto, renderli qualitativamente pubblicabili non è affatto scontato, o almeno per me non lo è.

Non avrei ben compreso il "come" organizzarli, ma sono certo che dopo averne osservati uno o due "approvati" capirò metodi o obiettivi.

Se poi saranno anche meritevoli di pubblicazione, questo è un altro discorso.

Alla peggio, andranno ad arricchire quantitativamente il mio blog. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Amministratori

Vi anticipo che nonostante i vostri straordinari sforzi per farmi desistere ....  :frigno: con il solito vostro sprezzante  disinteresse ... :supermarameo:

... i primi due numeri di Nikonland Magazine usciranno questo autunno/inverno 

e conterranno tra le altre cose, le fotografie "premiate" dei due contest in corso.

Poi ce ne sarà un terzo, un numero speciale e sarà monografico.

Nikonland Magazine avrà il formato Magazine di Blurb in versione premium e sarà in vendita su tutti i canali.

:x1x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ne penso sempre bene ma non ne abbiamo più parlato per cui pensavo che il progetto fosse stato (momentaneamente) accantonato.
Propongo un briefing. Parliamo di come strutturarlo, di come riempirlo (non solo con le foto, anche con le parole) e almeno avere un'idea del progetto grafico. Riparliamone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come passa il tempo :lehoprese:

Quest'anno ho già un po'più di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, effe ha scritto:

Ne penso sempre bene ma non ne abbiamo più parlato per cui pensavo che il progetto fosse stato (momentaneamente) accantonato.
Propongo un briefing. Parliamo di come strutturarlo, di come riempirlo (non solo con le foto, anche con le parole) e almeno avere un'idea del progetto grafico. Riparliamone :)

Veramente io attendevo i due-tre lavori a testa che avete promesso solennemente (leggere più sopra, senza fare i nomi).
Passati 12 mesi, ho cambiato linea e procedo come diceva il Principe Eugenio : "se volete combattere, marciate contro il nemico, altrimenti organizzate ... briefing" :)

Il materiale per tre numeri ce l'ho. Se volete, proponete quello per i numeri successivi. Altrimenti, nel frattime, qualche cosa mi inventerò :x1x:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, M&M ha scritto:

Veramente io attendevo i due-tre lavori a testa che avete promesso solennemente (leggere più sopra, senza fare i nomi).
Passati 12 mesi, ho cambiato linea e procedo come diceva il Principe Eugenio : se volete combattere, marciate contro il nemico, altrimenti organizzate ... briefing :)

Il materiale per tre numeri ce l'ho. Se volete, proponete quello per i numeri successivi. Altrimenti, nel frattime, qualche cosa mi inventerò :x1x:

Ok, allora marciamo contro il nemico. Ormai posso solo attendere di vedere i primi due numeri (per farmi un'idea) e iniziare a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, effe ha scritto:

Ok, allora marciamo contro il nemico. Ormai posso solo attendere di vedere i primi due numeri (per farmi un'idea) e iniziare a lavorare.

Saranno stile questo

Ma non starò a contare il numero di parole. Anche editoriali "alla Mudu" vanno bene se fotograficamente sostenuti ;)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...