Vai al contenuto

Danzatrice "orientale"


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come promesso nel post sul Wushu, ecco una foto dell'esibizione della maestra della scuola di Danze Orientali.  Niente di che come foto, ma almeno lo è fondo meno confuso di quello dei marzialisti. Ho pensato di tenere dentro anche le tre danzatrici colorate sullo sfondo e l'ombra, che da' un po' di movimento. 

danzatrice1lo.thumb.jpg.c572b115058ea4afc754f25c8833e4b5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una vota mi è capitato di assistere durante il Palio dell'Oca a Lacchiarella, di un'esibizione di " Danza del ventre " , la cosa che mi lasciò più basito è stata che l'insegnate di danza che ha eseguito il numero, poi mi disse che le migliori al mondo in questa specialità erano Italiane...    sic.

A questo punto la devo cercare e mettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bei colori saturi,in questi casi come per l'atleta di arti marziali bisogna fare il conto con ciò che circonda l'evento,a volte esce lo scatto buono,a volte si fa la foto solo per registrare l'evento e nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio, per me questa è affetta da 2 problemi: troppa profondità di campo e soggetto controluce, quindi in ombra davanti. Entrambe le cose impediscono lo stacco dallo sfondo, che quindi è troppo presente anche se meno fastidioso che nelle precedenti. La luce a terra, inoltre, è il punto chiaro, quello che attira lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Silvio, per me questa è affetta da 2 problemi: troppa profondità di campo e soggetto controluce.

E' pure nel "bagnasciuga" tra ombra e sole e in più il fotografo è disassato.

:waste:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io sono felice che Silvio con esercizio Zen di pazienza, si presti alle critiche pubblicando le sue foto, anche discutibili.

Su questa immagine mi permetto di aggiungere agli errori rilevati dagli altri, una infelice scelta della focale, eccessivamente includente e del punto di ripresa:

ne carne ne pesce, rispetto al soggetto. Come il tennista sorpreso a mezzo campo, impossibilitato a giocare il colpo sotto rete o da fondo campo, a piena potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie di nuovo. Tuuto verissimo.
Mi sono reso conto subito della... cestinabilità dello scatto, ho messa questa foto solo perchè avevo scritto che avrei mostrato la danzatrice.  

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Grazie di nuovo. Tuuto verissimo.
Mi sono reso conto subito della... cestinabilità dello scatto, ho messa questa foto solo perchè avevo scritto che avrei mostrato la danzatrice.  

Ma hai fatto benissimo. Quello che ci chiediamo è perchè TUTTI gli altri (salvo rari casi) non facciano altrettanto.
Io in questi giorni avrò pubblicato 3-400 foto su questo sito ;)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se fosse una mia foto, non è il genere di immagine per cui aspirerei ad avere particolari affezioni. Mi ricorda l'evento, non è male, la tengo, senza infamia e senza lode.
Io non la vedo particolarmente errata. Il suo vero punto debole è che non è presentata all'interno di un portfolio di quell'evento, presentata così, singolarmente, perde in forza e si è anche più propensi a vederne i difetti, più che i pregi.
Una cosa mi piace: la pavimentazione chiara davanti alla danzatrice attira subito l'occhio e li si cela la parte migliore della foto: l'ombra della danzatrice, esteticamente riuscita molto bene.
Tanto che io, con una pulitina al pavimento, l'avrei trasformata così (vista anche l'espressione non troppo felice della danzatrice):

danzatrice1lo.jpg.d64b654f8498bla8ef23db8eac7c5.thumb.jpg.b2cdd43cb353fbfe919a538519cebd1f.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, cris7 ha scritto:

Una cosa mi piace: la pavimentazione chiara davanti alla danzatrice attira subito l'occhio e li si cela la parte migliore della foto: l'ombra della danzatrice, esteticamente riuscita molto bene.
Tanto che io, con una pulitina al pavimento, l'avrei trasformata così (vista anche l'espressione non troppo felice della danzatrice):

danzatrice1lo.jpg.d64b654f8498bla8ef23db8eac7c5.thumb.jpg.b2cdd43cb353fbfe919a538519cebd1f.jpg

Anche a me è piaciuta l'ombra, la tua lettura dell'immagine è interessante, grazie!

Sul discorso portfolio, sono d'accordo, l'immagine singola pesa da un simile contesto viene sminuita. Ne avrei altre, ma  purtroppo non meritano di essere mostrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 21/10/2021 at 10:09, M&M ha scritto:

Ma hai fatto benissimo. Quello che ci chiediamo è perchè TUTTI gli altri (salvo rari casi) non facciano altrettanto.
Io in questi giorni avrò pubblicato 3-400 foto su questo sito ;)

Concordo: SIlvio ha fatto benissimo a pubblicare questo scatto.

Gli altri forse non fanno altrettanto per pudore o perché ritengono di non aver qualcosa di interessante da dire. O perlomeno, questo è  il motivo che mi riguarda.

Salvo scoprire, io come altri, che magari qualche scatto cestinato o ritenuto impubblicabile abbia invece qualcosa da raccontare.

Forse dovremmo provarci... :|

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...