Jump to content

[Meeting] Milano 12 dicembre (ipotesi) : Nikon Z9 + Michelle

Recommended Posts

• Administrator

1dea3a44-d089-44d7-a290-cfe47a289231.thumb.jpg.f6c2558c53105387a1538c57b7d2f6fc.jpg  ZF2_8794.thumb.jpg.4e9304ff5650f22c7a00487ba1a24cbb.jpg

+

Nikon-Z9.jpg.c115f49b3fed147034059ee0b601793d.thumb.jpg.09ec8bc5e349e2d474eec720e630fc06.jpg

in studio (Cross+Studio).

Incontro, prova/shooting.

Soggetto a :

- pagamento quota
- effettiva consegna della Nikon Z9 per quella data (io ci conto)
- disponibilità di Michelle (177cm, senza tacchi, occhi verdi, fisico da istruttrice di fitness, etc.)

• Administrator
2 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Tengo presente, non so se ce la farò con la guida, però.

Forse per te Z9 + Michelle è un pò tanta roba. Ma credo che Michelle si muova se ti garba. Sai con chi parlare, incaseof ...

Peraltro avrei intenzione di farle fare ginnastica in tenuta da fitness e attrezzi acconci ;)

• Like 1

• Administrator
7 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Si beh, era anche un'occasione per incontrarvi :)

Sai che per noi (chiunque di noi) sarà sempre un piacere.

Ma gli altri certamente saranno troppo oberati di lavoro, non credi ? :sono_muto:

• Redazione
14 minuti fa, M&M ha scritto:

Peraltro avrei intenzione di farle fare ginnastica in tenuta da fitness e attrezzi acconci ;)

Bello!

Io, se mi volete, conto di essere uscito dal mio lock down personale e di esserci. Nell'ordine per vedere voi, fotografare la modella e mettere le mani sulla Z9 :rotfl:

Mauro però devi stare attento alla Z9....

• Nikonlander Veterano

Io non credo di esserci, non certo perché non avrei piacere di farlo.
Certo, Mauro ti sei esposto pubblicando una data, anche se provvisoria.

• Administrator
3 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

[...]
Certo, Mauro ti sei esposto pubblicando una data, anche se provvisoria.

Mi sono prima consultato con i miei legali e con le autorità doganali olandesi : che ti credi ? :)

Nella realtà è una ipotesi sub-judice con i caveat indicati ad inizio topic che possono solo essere confermati a ridosso della data.
Ma a me piace predisporre le cose per tempo ... :)

• Nikonlander Veterano
45 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Stakanovisti, pure di domenica :D

Ehhh scherzi??? Domenica da paura con i pacchi natalizi quella.... purtroppo vero...

• Administrator
1 minuto fa, firefox ha scritto:

quasi quasi................... e ci penso di poter venire

Rifletti bene, guarda che al confine sabaudo tra Novara e Magenta abbiamo messo le guardie armate :fotografo:

• M&M pinned this topic
  • Nikonlander

Se veramente viene tutta sta gente mi sa che a Rossano toccherà prendere anche un altra modella ... like Agnes.

A me piacerebbe rifotografarle ambedue :D

Specialmente al Cross,  la Z9 a parte il vederla, passa in secondo piano, non vedo l ora di usare la mia caccavella (a proposito grazie Max)

• Administrator

Per rispondere ai probabili quesiti più comuni ed evitare perdite di tempo.

1. la cosa si fa se mi arriva la Z9. Ma nessuno ci vieta di organizzare uno shooting indipendente dalla Z9 in qualsiasi momento. Basta chiedere a Rossano : esiste per quello !
  2. sulla data scelta, è quella più ragionevole, considerando che è possibile che la Z9 sia in consegna in novembre ma i ritardi attuali invitano alla prudenza. La domenica prima è quella del ponte di Sant'Ambrogio+Immacolata, quella dopo é quasi la vigilia di Natale. La domenica ... perchè nella via del Cross+Studio si trova parcheggio che già al sabato è meno probabile (durante la settimana sarebbe impossibile per tutti)
  3. sui tempi. 3 Ore complessive, ipoteticamente 10-13 oppure 14-17, è indifferente.
  4. tempi di utilizzo : dipende dal numero dei partecipanti. 10 partecipanti, circa 15 minuti a testa, 2 partecipanti circa 85 minuti a testa, 1 partecipante, circa ... 3 ore a testa.
    A turno singolo, non tutti insieme. Gradisco che tutti arrivino puntuali all'inizio, ma ognuno può andare via quando gli va.
  5. ognuno si deve portare la sua scheda di memoria (immagino CFexpress, non so se la Z9 avrà compatibilità con le XQD, dubito con quelle Serie I)
  6. sui costi. Il tutto viene ~850 euro da dividere. In 10, sono 85 euro a testa, in 4 sono 210 euro a testa, in 2 sono 425 euro a testa, in 1 sono ... 850 euro a testa

il tutto però non può prescindere dalla certezza che la macchina mi arrivi per tempo. Per cui solo in quel momento si potrà confermare che il meeting si può fare.
E a quel punto vi dovrò purtroppo chiedere di anticipare la vostra quota per evitare di dovercela mettere di tasca mia.

Non mi viene in mente altro, salvo assicurarvi che per me è un piacere mettervi tutto questo a disposizione ma che è un piacere che riserverò a me stesso da solo se "al dunque" non ci saranno interessati ;)

• Nikonlander Veterano

Il 12 dicembre è il mio compleanno...

Spero per voi che sia anche la data di arrivo della prima Z9 di Nikonland da usare come si conviene! :strip:

• Like 1

• Administrator

D3 e D3x sono arrivate tra il 7 e il 12 dicembre rispettivamente del 2007 e del 2008. Sono tutte date miliari.

• Thanks 1

• Administrator
1 ora fa, Pedrito ha scritto:

Il 12 dicembre è il mio compleanno...

Spero per voi che sia anche la data di arrivo della prima Z9 di Nikonland da usare come si conviene! :strip:

a dicembre certamente utilizzeremo i 30 ftg/s  con i Babbo Natale sui pattini

comunque...la mia prima Nikon è arrivata nelle mie mani il 17 dicembre del 1987

• Thanks 1

• Nikonlander Veterano

La mia prima reflex, la D300, l'ho acquistata il 30 dicembre 2008.

E se non ricordo male anche la prima Nikon che ho mai posseduta, la Coolpix 775, arrivò nel dicembre 2001 per il mio compleanno.

Che bel mese dicembre... :x

• Like 1

• 2 weeks later...
  • Administrator

La data di inizio consegne della Z9 balla tra il 5 e il 15 dicembre.
Quindi questo evento lo vedo ancora in forte dubbio.

Si potrebbe comunque programmare il 19 dicembre anche se è praticamente Natale.
O eventualmente si sposterà in gennaio, vi interessa sempre ?

• Redazione

Politicamente scorretto ma 100% sincero? Così sotto Natale, a me di questo evento interessa provare la Z9. Anche perché il costo è più che giustificato da modella e location, entrambi di prima classe, ma poco compatibile se quello che si vuole fare è fotografare con un oggetto sconosciuto.

• M&M unpinned this topic
 Share

• Create New...