Vai al contenuto

Sony a7 IV


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
  • 4K
  • Eye AF, Animal Eye AF, AF, filmati Eye AF
  • fotocamera da campo, fotocamera professionale
  • otturatore silenzioso
  • FTP
  • 4K60p
  • Occhio AF uccelli
  • 10 fps
  • 33MP
  • BIONZ XR
  • 10-bit 4:2:2 HLG
  • All-I XAVC SI
  • S-cinetono
  • S-log3
  • S&Q quadrante
  • LCD orientabile
  • giunto cardanico
  • Wi-Fi a 5 GHz
  • Streaming live USB 10 Gbps
  • Aspetto creativo
  • 15+ stop di gamma dinamica

annuncio 21/10, consegna da inizio dicembre.

prezzo tipo 2500 euro.

quello che dovrebbe essere la Z6 III

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sony su questa categoria di macchine mantiene il sensore classico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Apparentemente si, non credo che qualcuno sia in grado di produrre sensori stacked su macchine sotto ai $4000.
Almeno fino al 2023 quando entreranno in linea i nuovi stepper Nikon presentati oggi.
Ma attendiamo conferme con l'annuncio ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Insomma, nessun commento sul grande lancio con centinaia di prove online già disponibile della Sony alpha 7 IV ILCE7_4 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh in effetti l'interesse per questa macchina è men di zero... Si è esaurito giusto con il sapere il tipo di sensore, ma per un ottica futura di mercato e di Nikon più che di reale interesse per Sony. Però certo, Sony sa fare un marketing migliore di Nikon, ha capito che tutti i vari youtuber sono una pubblicità più diretta, efficace ed economica rispetto ad uno spot o a qualche banner... Lo capissero anche in altri lidi giapponesi non sarebbe affatto male! 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si sono raffreddati tutti all'annuncio del prezzo e dopo aver scoperto che non sarebbe stata una mini A1 come promesso dai rumors.
Ipotizzavano 15 stop di GD, sensore staked, AF da primato, praticamente la stessa storia ad ogni uscita Sony e poi arriva pantalone a spiegare che non ci sono pasti gratis nemmeno per loro.

Personalmente credo che stiano cercando di sfruttare al meglio la posizione di mercato e tenendo i prezzi più alti possibile per fare cassa e sopperire a mancanze ed aumenti dei costi dei materiali.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questa macchina era pronta così sei mesi prima della serie mk ii delle nostre Z.

Il suo sviluppo è rimasto quello di allora, per allora... aggressivo.

Ringraziate le PlayStation che vi siete comprati nel frattempo se non è uscita quando avrebbe potuto significare qualcosa

 

La settimana scorsa ho comprato una lavatrice a carica dall'alto per sostituire quella mia, rotta, che non ho tentato neppure di far riparare 

Ho dovuto prendere l unica presente in negozio della fascia di prezzo più comune (dopo aver girato tutti i magazzini della città) perché ...non si sa quando ci arriveranno le altre, signore.. 

Siamo in un brutto momento...non sfottete Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Insomma, nessun commento sul grande lancio con centinaia di prove online già disponibile della Sony alpha 7 IV ILCE7_4 ?

Interesse pari a ZERO nei confronti di questo marchio, che non riesco neppure a nominare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

[...] perché ...non si sa quando ci arriveranno le altre, signore.. 

Siamo in un brutto momento...non sfottete Sony.

E infatti questa l'hanno annunciata ieri per marketing ma sarà in consegna - promettono - a partire dal 31/12/2021.
Ovvero dopo le Playstation 5 ordinate per Natale.

Ma a parte questo, dovrebbe essere la macchina di fascia media per eccellenza, secondo il posizionamento storico (la prima a7 oramai risale al 2013, di questi tempi) ma mi pare che stiano esaurendo la carica.
Un sensore nuovo che non porta benefici, salvo una manciata di pixel in più.
Non saprei, secondo me costa troppo (FCF mi ha appena scritto che vuole 2800 euro).

Io una cifra del genere, per una macchina che non fa il 4K60p, la spenderei solo per un sensore stacked con tutti i benefici inerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io non faccio testo perché del lato video proprio non saprei che farmene e non utilizzo neppure l'AF in C ma solo single spot il 99% delle volte...quindi una Z6II con un display orientabile e la tendina copri sensore per me sarebbe preferibile a questa, seppur eccellente, A7IV. Se guardassi questa Sony con gli occhi di chi usa invece l'AF in modo completo e stressante, chi fa video di un certo livello, beh ammetto che è una gran bella macchina ad un prezzo leggermente alto. Sono più che convinto che una Z6III potrà essere una risposta ancora migliore, almeno lato foto, a chi vuole una tutto fare davvero prestante in quella fascia di prezzo visti i probabili travasi (pur con le debite proporzioni) tra Z9 e future Z6-7-8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
18 minuti fa, Viandante ha scritto:

Io non faccio testo [...]

Scusa se mi faccio gli affari tuoi : tu sei sempre fotocamera-sguarnito in attesa di eventi incerti, vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Premesso che, si sa, Sony l'ho annusata e poi ho starnutito, a me questa sembra l'ennesima iterazione.
L'unica cosa buona che ci vedo è che la A7III, a ieri raccontata su youtube come dotata di un AF spettacolare, oggi è definita dagli stessi youtubber come un catenaccio.:sono_muto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tipico delle Sony, appena esce il nuovo modello si scoprono i limiti del precedente. Inesistenti fino al giorno prima.
Piuttosto leggendo una paio di tabelle in rete questa A7IV sembra più un mettersi a pari con R6 e Z6II che portarsi avanti.
A caro prezzo ovviamente, ma in questo Sony non è da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
25 minuti fa, M&M ha scritto:

Scusa se mi faccio gli affari tuoi : tu sei sempre fotocamera-sguarnito in attesa di eventi incerti, vero ?

Sono ancora un diversamente fotografo :P

Pandemia, acquisto casa, cambio lavoro ed altre cosette mi hanno fatto rimandare a data ancora da definire il ritorno alla fotografia. Fosse stata una passione non l'avrei certo abbandonata ugualmente ma avevo già previsto un totale stacco per almeno 2 anni vendendo tutto il corredo reflex a giugno 2019, la pandemia ha fatto traslare il tutto di almeno un altro anno, quindi sono ancora nei tempi previsti all'inizio ed attualmente ho troppe cose a cui pensare prima della fotografia. Mi manca moderatamente, come previsto.

Tornerò a fare foto e quando sarà sarà, intanto guardo con minimo interesse a ciò che viene proposto, giusto per non trovarmi a dover riprendere il filo del discorso completamente senza idea di cosa sia successo negli anni precedenti. Rispetto a due anni fa però ho la netta sensazione che non abbandonerò Nikon e già sono contento per questo.

Fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 18/10/2021 at 17:08, Leo ha scritto:

Sony su questa categoria di macchine mantiene il sensore classico?

ho visto un video recensione e da quello che hanno detto il sensore è sempre quello classico anche se con più megapixel

8 ore fa, Leo ha scritto:

Però certo, Sony sa fare un marketing migliore di Nikon, ha capito che tutti i vari youtuber sono una pubblicità più diretta, efficace ed economica rispetto ad uno spot o a qualche banner... Lo capissero anche in altri lidi giapponesi non sarebbe affatto male! 😝

Diciamo che Nikon ci ha provato ma con scarso successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...