Vai al contenuto

Castagni...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Magari un po' meno "high key" ?

La composizione mi piace molto ma si perdono alcuni dettagli, fermo restando che io con la stessa attrezzatura NON farei di meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto particolare, e secondo me molto ben riuscito questo effetto che hai creato. Funziona bene, anche grazie all'ottima inquadratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un'immagine particolare e ben fatta con l'effetto del BN un po' onirico, che mi piace proprio. Molto ben riuscita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante, ben composta, bel bianco e nero, risultato  ottimo, suggestivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche a me piace la composizione, ma si perde un po' nel bianco.

Mi piacerebbe vedere una versione con un high-key meno spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti...
Scusate non ho risposto subito ma è uscita la RedList di BirdLife e c'è subbuglio sulla Rete in Italia per alcune cose Scritte sul Lanario, ma questa è un'altra storia.
Questo effetto sul  Picture Control Matita lo notai che mi piaceva lo notai già l'ano scorso e soprattuto sulle foglie di castagni sui faggi mi è piaciuto meno (magari è bellino ugualmente ma per ora mi è sembrato così) Qui sono Castagni bellissimi vecchi quindi grossi e non avevano foglie basse quindi le foglie si perdono, sono un pò lontane.
Che il cielo è troppo Bianco e si perdono quindi alcune foglie è verissimo, ma dovete tenere conto della mia PP decisamente pessima ed a cui non avevo dato peso.

Sono andato a prendere il NEF l'ho ridimensionato il PS sempre a 3000 senza toccare niente.... come scattato.

Che ne dite?

Paesaggi_21_06_13_011_03.thumb.jpg.6e0d84539c321b653963641f82fe703c.jpg
 

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Già meglio, le foglie basse sono più visibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Già meglio, le foglie basse sono più visibili.

 

Concordo con Mr Balcone Gabriele, anche per me e' meglio cosi' ( e grazie per aver sopportato la mia osservazione )

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, bimatic ha scritto:

grazie per aver sopportato la mia osservazione

Ci mancherebbe...:)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, bimatic ha scritto:

Concordo con Mr Balcone Gabriele, anche per me e' meglio cosi' ( e grazie per aver sopportato la mia osservazione )

Sto balcone vi ha segnato 😂😂

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella inquadratura un po particolare e una composizione onirica, preferisco la prima per effetto high key spinto e la seconda è rilassante come immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante. Anche per me la seconda versione è meglio. Non mi infastidiscono il bianco o i forti contrasti ma in presenza di foglie basse tirare fuori un maggior numero di dettagli è sicuramente la scelta più appropriata. Ottima la composizione comunque. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...