Vai al contenuto

[News] JJC TA-ZFC : non ci arrivo, me lo spiegate ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

trovata spiegazione:

JJC impugnatura per pollice per Nikon Z fc supporto per impugnatura in metallo solido Retro copriscarpe in pelle in microfibra per accessori per fotocamere Zfc

 

presa da aliexprerss https://it.aliexpress.com/i/1005003250604419.html

 

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ok : ma che senso ha una cosa del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

non so che senso di fare questo accrocchio, e mai capita l'utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Forse chi ha mani molto grandi riesce ad allentare la tensione nella mano?
Ad ogni modo i signori di JJC producono anche basette con impugnatura per la Zfc a circa 35 euro.
Finitura nera per chi ama il total black! B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Da utilizzare in abbinamento alla guancetta frintale, consentirà l'impugnatura della scivolosissima (altrimenti) Zfc con una sola mano.

Poi manca solo il guanto contenitore,

image.png.3b2c1c66cd07603bce69cbfdb084b497.png

da avvitare sulla ghiera treppiede e in caso di incidente per staccarla di mano ci vorrà il chirurgo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una versione esagerata  del classico thumb-rest, che in versione molto più essenziale viene venduto per le Leica e le Fuji X-Pro. Su quelle fotocamere dalla forma a saponetta penso abbia un senso, comunque non rovina troppo l'estetica e serve anche ad evitare che il pollice  ruoti qualche ghiera inavvertitamente.
Su una simil reflex mi sembra un po' bizzarro,  e mi sa che rende anche scomodo accedere alla rotella posteriore.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah. L'impugnatura per pollice, mai vista, mai nemmeno ipotizzata.

Io ho acquistato la basetta JJC più che per l'impugnatura, per la protezione del fondo e l'attacco Arca.

passi anche la mezza borsa in pelle, ma l'impugnatura per il pollice........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo che chi ha pensato questa roba, ma sopra tutto chi ha dato il benestare per la produzione... forse che dico? avevano alzato il gomito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio commento perdonatemi è RIDICOLA !
Avendo la necessità di migliorare il grip, allo stesso costo o giù di lì, meglio il fondello in alluminio con impugnatura di Small Rig.

 

Aggiungo, e scordatevi le opzioni che necessitano di essere collegate al contatto flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Giannantonio ha scritto:

Aggiungo, e scordatevi le opzioni che necessitano di essere collegate al contatto flash.

A Leica-man dont use flash :)

Content_Bild_M10_Daumenstuetze-6-lifestyle-black_Detailseite_960x640_teaser-480x320.png.2bcac992dc9e99868c60a6c1f76dab60.png

1242452793_Q2-Daumenstutze-_-Ambient-_-1512x1008_teaser-756x504.jpg.906a0c99615b6c1a7e5df2b590575e28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ammazza che baraccata! Più che altro inutile.

Come scritto da Silvio è una vecchissima invenzione che era stata fatta originariamente per le Leica M, ma per quel corpo aveva un senso (molto poco comunque), oltretutto erano costruite diversamente, non fatte a sbalzo come sta roba. 

Spero che arrivino con tanto di biglietto che si congratula per l'acquisto :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Sold: Sony GPX1EM Grip Extension for A9, A7rII and A7rIII - FM Forums

ragà...dappertutto ci sono i finger-addict !!!

Ma questo al confronto è bello, assomiglia al meike che uso io (e che ha un design un po’ più sensato).

Su quell’accessorio, la leva del pollice, mi spiace ma quello è un accessorio pensato per l’utente della Zfc. Meditate gente, meditate.

:sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, M&M ha scritto:

Ok : ma che senso ha una cosa del genere ?

Sulla Zfc nessuna. E' un accessorio creato per le mattonelle di rango (da Leica e Fuji) che verrebbero inutilmente appesantite, anche nell'estetica, da un'impugnatura tradizionale. Ma costruirlo costa poco e qualcuno che se lo compra c'è. L'unica cosa positiva è che se nascono anche accessori superflui per la Zfc significa che stavolta Nikon ha centrato il bersaglio.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...