Nikonlander Veterano Gabriele Castelli Inviato 7 Ottobre 2021 Nikonlander Veterano Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Oggi stavo lavorando tranquillo su LR quando ad un certo punto si è piantato ed è uscito a desktop. Quando tento di riavviarlo mi da l'errore "Assertion failed!". Sono andato a cercare e sembra un problema noto con due possibili soluzioni, ma nessuna delle due fa al caso mio. Cita Verifica che la cartella virtuale Immagini faccia riferimento alla sottocartella Immagini nella cartella dell’account utente eseguendo le operazioni qui riportate: Apri Windows Explorer. Accedi a C:\Utenti\[nome utente]\. Verifica la presenza della cartella Immagini. Se la cartella non è presente, crea una cartella denominata Immagini in C:\Utenti\[nome utente]\. Riavvia Lightroom. Se l'errore persiste, riavvia il computer, quindi riprova. Se l'errore persiste, vai al passaggio successivo. Fai clic su Start di Windows. Digita "regedit" nel campo Cerca - File o cartelle e premi Invio. Crea un backup del Registro di sistema scegliendo File > Esporta. Assegna alla copia di backup del Registro un nome e un percorso facili da ricordare. Accedi alla seguente chiave di registro: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer \User Shell Folders] Esamina il valore della voce My Pictures. Il valore predefinito di Windows è: %USERPROFILE%\Pictures, ovvero la sottocartella Immagini in C:\Utenti\[nome utente]. Se è visualizzato il nome di un'altra cartella, verificate in Windows Explorer la presenza di tale cartella. Se la cartella non esiste, potete procedere in due modi. Create la cartella con tale nome nella posizione indicata nella voce del Registro di sistema. Se la cartella Immagini esiste sotto la cartella con il vostro nome utente, fate doppio clic sulla voce Immagini e ripristina il valore su %USERPROFILE%\Pictures Chiudi l’editor del Registro di sistema. Chiudete e quindi ripetete l’accesso al vostro account o riavviate il computer, quindi riavviate Lightroom. Sia la mia cartella Immagini che la chiave di registro esistono e sono corrette. Per caso è capitato a qualcun altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikonlander Veterano Gabriele Castelli Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Nikonlander Veterano Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Risolto disinstallando e reinstallando. Mistero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori M&M Inviato 8 Ottobre 2021 Amministratori Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Non ho fatto in tempo a risponderti ma ti avrei suggerito di fare anche io così. Sono gli arcani misteri del mondo Uindovs che nemmeno i druidi bretoni sanno spiegare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.