Vai al contenuto

omaggio a Silvio Renesto


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Non avevo mai "visto" una libellula, o quanto meno non le avevo mai prese in considerazione, almeno come soggetto di una foto.
Sono rimasto però impressionato dalle serie di immagini pubblicate dal Professore (e da altri), così che, qualche giorno fa, quando ne ho visto una volare  mentre aspettavo in un canneto il porciglione, non ho resistito ed ho provato a  fotografarla.

La fortuna dell'incompetente…… questa è la foto: nessuna pretesa, è un crop un pò manipolato in PP, fatta con la Z50 e il 500 PF a tutta apertura,  5600 iso,  1/2500

E' la mia prima libellula, e non sono certo che non sia anche l'ultima.

llibellula.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

scusate, ma la foto non è quella che volevo pubblicare: nel ridurre la dimensione a 2 MB ho alternato l'immagine (non so come). cercherò di rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella, mi è capitato di vederne alcune al lavoro ma purtroppo senza la possibilità di fare foto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Veramente bella, un bel colpo d’occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie, apprezzatissimo!
:) 

 

P.S. Il Porciglione poi è passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

'tel chi, il Porciglione!
piccolo crop per raddrizzare l'immagine e PP  affrettata e approssimata

porciglione_1_6313.jpg

Modificato da seymourglass
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 26/9/2021 at 18:21, seymourglass ha scritto:

questa è la foto libellula2.jpg.2e3420a09edc8fdb2df72a32a23c05ec.jpg

Scusa, hai usato l'otturatore elettronico? Per capire se è l'effetto del rolling shutter quell'effetto sull'ala più lontana. Bella prontezza che hai avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si, avevo l’otturatore elettronico (foto silenziosa: ON)

in un’altra foto, del tutto sfocata e/o mossa, inguardabile e cancellata, si vedevano le ali diritte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...