Vai al contenuto

Adattatore wireless per ZFC


frankiedoc

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

C'è modo di adattare alla ZFc una coppia di wireless Transmitter e wireless Receiver dotati di innesto su corpo macchina tipo N10 (Df) oppure tondo a 10 poli (D850) senza aspettare prodotti identici dedicati? In sostanza esiste un adattatore da uno dei due tipi di connessione a USB-C?

Modificato da frankiedoc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
35 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Scordati le prese a 10poli...non torneranno

Non ne dubito .... vorrei solo un adattatore per non buttarle (oppure da N10). Io infatti ho una coppia di trasmettitore/ricevitore wireless di terze parti che funzionano benissimo. Ma sulla Fc non c'è attacco compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, frankiedoc ha scritto:

Non ne dubito .... vorrei solo un adattatore per non buttarle (oppure da N10). Io infatti ho una coppia di trasmettitore/ricevitore wireless di terze parti che funzionano benissimo. Ma sulla Fc non c'è attacco compatibile.

Trasmettitore/ricevitore di che cosa? Se leggessi uno di quegli articoli citati vedresti che anche quelli di terze parti talvolta forniscono doppio connettore, oppure si può trovare online.

Se vuoi pilotare a distanza la Z fc ti basta il cellulare via Snapbridge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Trasmettitore/ricevitore di che cosa? Se leggessi uno di quegli articoli citati vedresti che anche quelli di terze parti talvolta forniscono doppio connettore, oppure si può trovare online.

Se vuoi pilotare a distanza la Z fc ti basta il cellulare via Snapbridge

Per pilotare da remoto. SnapBridge è una ciofeca sul mio iPhone. Connettori si due appunto, 10 poli e N10 (va bene su Z7), ma non usb-c dove ritengo si diano i comandi alla Fc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
  • Nikonlander
  • Nikonlander

In ogni caso il bottone shutter sul telecomando non attiva la MAF ma solo lo scatto. Con i cavi, almeno sulle altre Z e reflex, il bottone di scatto a metà corsa attivava (volendo) la MAF, con il telecomando a puntate non è possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Adesso, frankiedoc ha scritto:

In ogni caso il bottone shutter sul telecomando non attiva la MAF ma solo lo scatto. Con i cavi, almeno sulle altre Z e reflex, il bottone di scatto a metà corsa attivava (volendo) la MAF, con il telecomando a puntate non è possibile!!

  • Da Amazon: Pulsante di scatto: funziona in modo analogo al pulsante di scatto della fotocamera. Quando si utilizza l'autoscatto, è possibile premere il pulsante durante il conto alla rovescia per annullare la ripresa. Le funzioni di pressione a metà corsa e di pressione prolungata non sono disponibili
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, frankiedoc ha scritto:
  • Da Amazon: Pulsante di scatto: funziona in modo analogo al pulsante di scatto della fotocamera. Quando si utilizza l'autoscatto, è possibile premere il pulsante durante il conto alla rovescia per annullare la ripresa. Le funzioni di pressione a metà corsa e di pressione prolungata non sono disponibili

Per esempio, potresti mettere su uno dei due tasti funzione AF-ON 

Ah ragà...  (Ebbe' ...so ragazzi)

Bisogna dedicare tempo al cambiamento

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Per esempio, potresti mettere su uno dei due tasti funzione AF-ON 

Ah ragà...  (Ebbe' ...so ragazzi)

Bisogna dedicare tempo al cambiamento

 

 

 

Non è un'opzione prevista sulla fotocamera nel menù del telecomando o almeno io non la trovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
50 minuti fa, frankiedoc ha scritto:

Non è un'opzione prevista sulla fotocamera nel menù del telecomando o almeno io non la trovo.

 

Allora Frankie:

premettendo che il problema non si pone, perchè col mio telecomandino cinese comprato quando avevo la D7000 dieci anni fa, con cavetti di connessione intercambiabile, mi trovo alla grande anche con la pressione ridotta sul pulsante di scatto, sulle macchine che consentono il suo collegamento, (Z 6 e 7 incluse)

(non so fino a che punto potrei pensare di averne bisogno sul remote control di una macchina da parata come la Z fc), ecco cosa si dice sulle istruzioni del Nikon ML-L7 che è il telecomando specifico per la Zfc:

eerree.JPG.ad5a12be85882c2d797e06d952a58686.JPG

ossia che, pur potendo collegare ai due pulsanti Fn le stesse funzioni degli analoghi pulsanti sulle fotocamere che ne dispongano, non c'è corrispondenza tra la personalizzazione dei pulsanti della macchina e quella del telecomando (meglio così...ovviamente)

Ecco la pagina del manuale Z6 e Z7 dal quale si evince come su Fn1 ed Fn2 sia possibile anche come opzione quella di AF-ON

 

hsrt.JPG.ad77745ceccc3a047cd7fdb6016dcc39.JPG

 

Direi che a questo punto la discussione sia stata estrapolata completamente e che possa essere chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...