Vai al contenuto

Super Resolution


Claudio-lm

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ho provato la funzione in LR su queste foto una con l'iPhone   e una con Z7|| 20mm  2x Pano unite e Migliorate,

Considerazioni ? avete provato ? se avete provato vi compaiono difetti e/o vedete artefatti ? sono state corrette solo un minimo .. in LR   (su video 5K non vedo pasticci)

si potrebbero stampare in grandi dimensioni . (quella con iPhone l'ho inserita per un confronto ... e curiosità) 

52 ... 211 MP         32...131 MP  .... 15" 20" di elaborazione con mac I9  64GB ram  16GB Video

MATERA ore 19 e ore 20 ... del 12/9/2021

Schermata 2021-09-15 alle 16.42.31.png

Schermata 2021-09-15 alle 16.37.43.png

Schermata 2021-09-15 alle 16.35.47.png

Schermata 2021-09-15 alle 16.37.08.png

Schermata 2021-09-15 alle 16.36.32.png

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mai stato a Matera ma la Super Resolution la uso già da marzo :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

non avevo visto l'articolo ..sorry .

la novità forse per me,  è che Ligtroom la ha inserita da giugno nell'ultimo aggiornamento ..  al posto del precedente  'migliora' 

ho visto  il confronto  del Migliora di ADOBE e altri SW ..tipo TOPAZ...che sembrerebbe ancora più performante e duttile nell'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, confermo, è disponibile anche su LR dalla versione 10.3 di giugno.

Ma la tecnologia è del tutto identica a quella già presente - e sorprendente - di ACR disponibile da marzo su Photoshop.

Nella mia - estesa - esperienza però posso confermare come già fatto nell'altra discussione che i vantaggi di questa tecnologia si apprezzano realmente solo quando la foto di partenza è già di grande qualità, scattata a bassi ISO e con notevole livello di dettaglio.
E' impensabile che un algoritmo, pur altamente evoluto, si inventi dettagli che non esistono in una foto "di menta" scattata con un fotocellulare di notte ...

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io l'avevo infatti provato su vecchi jpeg e il risultato non era malvagio, ma nemmeno tale da utilizzarlo con costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...