January 12, 20215 yr Nikonlander Ho aggiunto al mio corredo il 14/30 f:4. Tra meteo veramente pessimo e trasloco non sono ancora riuscito a provarlo come si deve.
January 13, 20215 yr Nikonlander Veterano AGGIORNAMENTO GENNAIO 2021: NIKON Z6 FTZ NIKKOR S 24-70 f4NIKKOR S 35 f1.8 NIKKOR S 50 f1.8 NIKKOR S 85 f1.8 SAMYANG 14 f2.8 Z TAMRON SP 70-200 f2.8 G2 GODOX TT685N GODOX TT350N GODOX X-pro N
January 15, 20215 yr Nikonlander Nella borsa solitamente c’è: Z7 FTZ+Sigma Art 85/1.4 24-70/4 S 50/1.8 S 14-30/4 S Batteria e XQD 64GB di riserva Flash SB-700 E solo all’occorrenza: Treppiede Aukey CP-T06 il gorilla pod, con obiettivi leggeri Upcoming: 70-200/2.8 S, TC 2X appena uscito: 70-200/2.8 APO Sigma
January 22, 20215 yr Nikonlander Aggiornamento borsa, out 50 afs 1.8 g, 85 afs 1.8 g, in 50 z 1.8...transizione quasi completata
February 6, 20215 yr Aggiornamento borsa venduto tutto materiale Sigma nikon D500 con vari obiettivi . Arrivati Z7II 14-24 2.8 S 24.70 2.8 S 70-200 S . Prossimo arrivo TC 20 S .Tenuto tutto il resto gitzo serie 3 gitzo GH 3780 più testa video gitzo altre teste per macro
February 16, 20215 yr Administrator 28 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto: Oggi ho venduto la mia prima lente Z: il 20 1.8S: Il miglior grandangolo che io abbia mai usato. Fatto uscire dall’armadio dal 14-24, che è il migliore zoom grandangolare che io abbia mai usato 😀😀😀😀. Ma sono felice perché un Nikonlander ha fatto un ottimo affare! Il prossimo passo sarà alienare l’80-400 AFS VR, che BTW è il meglio che oggi esiste per Nikon in quel range di focali (inserzione in mercatino) “Mi sto facendo un pò di postoE che mi aspetto chi lo saChe posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà” VOGLIOLAZETAMEGLIODELLADICINQUEEEEEE Abbiamo creato un mostro...!!! 🎸😜🎺
February 16, 20215 yr Nikonlander Oggi ho acquistato un 20/1.8S usuratissimo da uno stimato Nikonlander membro della redazione, ma lo perdono per lo stato della lente perchè l'incontro è stato piacevolissimo (ovviamente scherzo riguardo lo stato della lente che è perfetta - non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non si sa mai...- invece sono serio riguardo la piacevolezza dell'incontro) chissà se riuscirò a fare qualche foto al cielo stellato come quelle che ci ha regalato Massimo qualche mese fa con quell'obiettivo ...dubito, ma ci proverò Prossimo acquisto, ma tra un po', il 70-200/2.8 S con TC (vediamo se 1.4x o 2x) con concomitante uscita del 50-250 DX (ma non ne sono ancora convinto al 100%...potrebbe essermi utile quando vorrò evitare il peso del 2.8 e mi basterà un leggero tuttofare DX - l'ho rimesso in macchina l'altro giorno e non riesco proprio a dire che le foto che produce siano scadenti, almeno ai miei occhi poco "tecnici") Edited February 16, 20215 yr by cismax
February 16, 20215 yr Administrator 1 ora fa, Max Aquila ha scritto: Abbiamo creato un mostro...!!! 🎸😜🎺 1 ora fa, cismax ha scritto: Oggi ho acquistato un 20/1.8S usuratissimo da uno stimato Nikonlander membro della redazione, ma lo perdono per lo stato della lente perchè l'incontro è stato piacevolissimo (ovviamente scherzo riguardo lo stato della lente che è perfetta - non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non si sa mai...- invece sono serio riguardo la piacevolezza dell'incontro) chissà se riuscirò a fare qualche foto al cielo stellato come quelle che ci ha regalato Massimo qualche mese fa con quell'obiettivo ...dubito, ma ci proverò Prossimo acquisto, ma tra un po', il 70-200/2.8 S con TC (vediamo se 1.4x o 2x) con concomitante uscita del 50-250 DX (ma non ne sono ancora convinto al 100%...potrebbe essermi utile quando vorrò evitare il peso del 2.8 e mi basterà un leggero tuttofare DX - l'ho rimesso in macchina l'altro giorno e non riesco proprio a dire che le foto che produce siano scadenti, almeno ai miei occhi poco "tecnici") due mostri, due... !
February 17, 20215 yr Administrator Direttamente dal cosmo Nikon nella mia borsa, arriva un Nikon AF 180mm f/2,8s IF ED MKIII del 1988 (prodotto fino al 2005) terza serie AF a seguire il modello originario anni '50 RF (pre reflex dallo schema ottico direttamente derivato dallo Zeiss Olympia Sonnar) e le tre successive versioni, da preAi ad AiS, fino a questa versione 8/6 ma con il rivestimento esterno del barilotto che ha costituito il simbolo degli AF destinati ad un utilizzo professionale, (essendo stato presentato insieme alla coeva Nikon F4) non diverso otticamente dalle versioni precedenti, se non per incorporare negli esemplari di fine serie, il trattamento SIC (super integrated lens coating) in sostituzione del precedente NIC (Nikon integrated coating). "noi siamo figli delle stelle, non ci fermeremo mai per niente al mondooo!!!"
February 17, 20215 yr Questo è quello che generalmente utilizzo durante le mie uscite, di volta in volta scegliendo se utilizzare la pellicola o il digitale. Corpi: Z6, F100 e F3 Ottiche: 24-70 f4 z, 50 1.8 z, 28 2.8 d, 50 1,8 d, 85 1.4 Afs, 70-300 Vr, 50 1.2 Ai FTZ
February 25, 20215 yr Administrator Il 17/2/2021 at 19:49, Max Aquila ha scritto: Direttamente dal cosmo Nikon nella mia borsa, arriva un Nikon AF 180mm f/2,8s IF ED MKIII del 1988 (prodotto fino al 2005) terza serie AF a seguire il modello originario anni '50 RF (pre reflex dallo schema ottico direttamente derivato dallo Zeiss Olympia Sonnar) e le tre successive versioni, da preAi ad AiS, fino a questa versione 8/6 ma con il rivestimento esterno del barilotto che ha costituito il simbolo degli AF destinati ad un utilizzo professionale, (essendo stato presentato insieme alla coeva Nikon F4) non diverso otticamente dalle versioni precedenti, se non per incorporare negli esemplari di fine serie, il trattamento SIC (super integrated lens coating) in sostituzione del precedente NIC (Nikon integrated coating). ... arrivato... fortunati ad essere nikonisti...
March 1, 20215 yr Nikonlander Aggiornamento Febbraio 2021: dopo aver alienato nel 2016 il 200/F2 l' ho riacquistato un paio di settimane fa nella versione II. Nella sacca adesso ho: D85O Sigma 50/1.4 Nikon 105/1.4E Nikon 200/2 Poi mi rendo conto scrivendo che ho più borse che obbiettivi Ma questa e' un' altra storia.
March 28, 20215 yr Nikonlander Il 16/1/2021 at 00:46, cismax ha scritto: Nella borsa solitamente c’è: Z7 FTZ+Sigma Art 85/1.4 24-70/4 S 50/1.8 S 14-30/4 S Batteria e XQD 64GB di riserva Flash SB-700 E solo all’occorrenza: Treppiede Aukey CP-T06 il gorilla pod, con obiettivi leggeri Upcoming: 70-200/2.8 S, TC 2X appena uscito: 70-200/2.8 APO Sigma Aggiorno la borsa. Negli ultimi tempi, entrati (come già scritto sopra) 20/1.8 S, 70-200/2.8 S con il TC2x, e 24-70/2.8 S, in sostituzione del 24-70/4 da kit, prontamente venduto.
March 28, 20215 yr Administrator Il 2/11/2017 at 08:41, M&M ha scritto: Niente commenti, solo puri e semplici elenchi di tutto il nostro arsenale fotografico (in utilizzo, sono esclusi i cimeli collezionistici da tempo in vetrina !). __________________________________________ NdR per fare domande specifiche utilizzare il forum apposito. Diversamente, le conversazioni annegate in questa discussione, che può dare appunto lo spunto per domande specifiche, si disperderebbero nelle pagine e pagine delle quali è costituita.
March 28, 20215 yr Nikonlander Veterano Aggiorno il mio corredo: - Z6II; - 24-70 2.8S; -Flash GODOX V860 II; - Treppiede GENESISI C5- Testa MANFROTTO MHX PRO-BHQ6; - Schede CFE MANFROTTO 128 GB- 2X64 GB XQD SONY; HD LACIE COPILOT 1,5 T- POWER BANK 26800 mAh ANKER . Edited March 28, 20215 yr by riccardo55
April 11, 20215 yr Ciao a tutti, negli ultimi mesi ho rivisto un po' il corredo perché ci sono nuovi progetti all'orizzonte... comunque ho organizzato uno zaino da viaggio: Nikon Z7 Nikon 14-24 f/2,8 S Nikon 24-70 f/2,8 S Nikon 20-200 f/2,8 S Nikon TC-2.0x Nikon SB-900 DJI Mavic Air 2 con SmartController Apple MacBook Pro 13" Apple iPad Pro 11" ...caricatori, alimentatori, schede e batterie varie. Il tutto dentro uno zaino/trolley Lowepro. Fuori mi rimane l'FTZ e uno storico AF Micro 60mm f/2,8 che uso in studio e per le diapositive (col kit Nikon).
April 11, 20215 yr Administrator Uscita dallo zaino la mitica, necessaria, Nikon Z6 in kit con FTZ e Nikkor 24-70/4S Ormai sostituita in tutto dalla sorellona II ed in attesa del futuro 24-105/4 o pressoché Ho dovuto venderla in kit perché è diventato impossibile venderla da sola: il mercato è folle e vorrebbe pagarla sotto i mille euro, pur in garanzia, come ha cominciato già a fare NOC, con un esemplare in vendita a 990 euro e soli 3500scatti... Praticamente usata fuori dal negozio... Non è detto che comprerò le future ml. Obiettivi si...
June 21, 20214 yr Nikonlander Aggiunto al corredo il 24-70 Z F/4, mò basta!!! ...si dice sempre così...vedremo
June 21, 20214 yr Author Administrator Anche io devo aggiornare : - venduta la Z6 II con il battery-grip - venduto 300/2.8 VR - venduto 70-200/2.8E FL - acquistata la Z50 in kit "valigione" (con 16-50 e 50-250, oltre al FTZ che non avevo) ordinati : - 105 Micro - 50 Micro - 40/2 frittella - Z9 - 200-600-85/1.2
June 21, 20214 yr Author Administrator Ah, e poi ho preso una borsetta con le ruote, ero stanco di portare cose pesanti in spalla
June 21, 20214 yr Zaino con le rotelle anche io... troppo più comodo! Idem Z9, messa in preordine da affiancare alla Z7!
June 21, 20214 yr Nikonlander Veterano Hum... Ho venduto la D500, il 70-300 P e il 24-70 S Ho comprato il 24-200 Z. Ho comprato un monopiede. Restano (per ora): la Z6, tuttofare, il 300 f4 Pf e il TC 14 EIII (fotografia ravvicinata ecc.) Per le bestie più grosse aspetto il 200-600 ed intanto uso un succedaneo (SIGMA 150-600 Contemporary). Avrei intenzione di acquistare alcune cose con il surplus delle vendite, ma dovendo per forza scegliere una cosa sola, non sono in grado di decidere fra le diverse opzioni che mi frullano per la testa (analysis paralysis ).
June 23, 20214 yr Nikonlander Veterano Piccolo aggiornamento anche per me: acquistato per la Z6 il 24-200mm. Sono in attesa della disponibilità di 50 micro 40 pancake tra cui scegliere la lente per lo street.
July 10, 20214 yr Nikonlander Veterano Il 12/1/2021 at 15:20, bimatic ha scritto: Nikon Z6II Nikon Z50 FTZ 14-3016-50 20 1.8S 24-200S 50 1.8S105 1,4E 300 PF500 PFSigma 60-600 Sports tc20 Cavalletto Marsace MT01 Godox V1, TT350Batterie, xqd, filtri pola e borse/zaini/tracolla q.b. Uscito ( sigh ! ) il 500 pf, ri-entra il Bigma, al momento le priorita' sono altre . Edited July 10, 20214 yr by bimatic
Create an account or sign in to comment