Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che c'è nella tua borsa ?

Featured Replies

  • Nikonlander

Ho aggiunto al mio corredo il 14/30 f:4. Tra meteo veramente pessimo e trasloco non sono ancora riuscito a provarlo come si deve.

  • Replies 686
  • Views 83.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Mauro Maratta
    Mauro Maratta

    appena arrivata a casa con in dotazione la mezza borsa in pelle tipo cuoio/coccodrillo di Smallrig che è praticamente obbligatoria con questo modello. E' bella in modo imbarazzante con quella sua fini

  • Francesco Contu
    Francesco Contu

    Pensavo de morì prima 

  • Max Aquila rfsp
    Max Aquila rfsp

    nottetempo deve essere passato Babbo Maratta !!!

Posted Images

  • Nikonlander Veterano

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2021:

NIKON Z6
FTZ
NIKKOR S 24-70 f4
NIKKOR S 35 f1.8
NIKKOR S 50 f1.8
NIKKOR S 85 f1.8
SAMYANG 14 f2.8 Z
TAMRON SP 70-200 f2.8 G2
GODOX TT685N
GODOX TT350N
GODOX X-pro N

  • Nikonlander

Nella borsa solitamente c’è:

Z7

FTZ+Sigma Art 85/1.4

24-70/4 S

50/1.8 S

14-30/4 S

Batteria e XQD 64GB di riserva

Flash SB-700

E solo all’occorrenza:

Treppiede Aukey CP-T06

il gorilla pod, con obiettivi leggeri

Upcoming:

70-200/2.8 S, TC 2X

appena uscito:

70-200/2.8 APO Sigma

 

 

  • Nikonlander

Oggi pomeriggio ho venduto, con un pò di dispiacere, la D750.

  • Nikonlander

Aggiornamento borsa, out 50 afs 1.8 g, 85 afs 1.8 g, in 50 z 1.8...transizione quasi completata :D

  • 3 weeks later...

Aggiornamento borsa  venduto tutto materiale Sigma  nikon D500   con vari obiettivi .  Arrivati   Z7II   14-24   2.8 S   24.70  2.8 S  70-200  S . Prossimo arrivo TC 20  S   .Tenuto tutto il resto  gitzo serie 3   gitzo GH 3780  più testa video gitzo  altre teste per macro 

  • 2 weeks later...
  • Administrator
28 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Oggi ho venduto la mia prima lente Z: il 20 1.8S: Il miglior grandangolo che io abbia mai usato. Fatto uscire dall’armadio dal 14-24, che è il migliore zoom grandangolare che io abbia mai usato 😀😀😀😀. Ma sono felice perché un Nikonlander ha fatto un ottimo affare!

Il prossimo passo sarà alienare l’80-400 AFS VR, che BTW è il meglio che oggi esiste per Nikon in quel range di focali (inserzione in mercatino)

Mi sto facendo un pò di posto
E che mi aspetto chi lo sa
Che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà”

VOGLIOLAZETAMEGLIODELLADICINQUEEEEEE

Abbiamo creato un mostro...!!! 🎸😜🎺

  • Nikonlander

Oggi ho acquistato un 20/1.8S usuratissimo da uno stimato Nikonlander membro della redazione, ma lo perdono per lo stato della lente perchè l'incontro è stato piacevolissimo :lingua:

(ovviamente scherzo riguardo lo stato della lente che è perfetta - non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non si sa mai...- invece sono serio riguardo la piacevolezza dell'incontro;))

chissà se riuscirò a fare qualche foto al cielo stellato come quelle che ci ha regalato Massimo qualche mese fa con quell'obiettivo ...dubito, ma ci proverò :)

Prossimo acquisto, ma tra un po', il 70-200/2.8 S con TC (vediamo se 1.4x o 2x) con concomitante uscita del 50-250 DX (ma non ne sono ancora convinto al 100%...potrebbe essermi utile quando vorrò evitare il peso del 2.8 e mi basterà un leggero tuttofare DX - l'ho rimesso in macchina l'altro giorno e non riesco proprio a dire che le foto che produce siano scadenti, almeno ai miei occhi poco "tecnici") 

Edited by cismax

  • Administrator
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Abbiamo creato un mostro...!!! 🎸😜🎺

 

1 ora fa, cismax ha scritto:

Oggi ho acquistato un 20/1.8S usuratissimo da uno stimato Nikonlander membro della redazione, ma lo perdono per lo stato della lente perchè l'incontro è stato piacevolissimo :lingua:

(ovviamente scherzo riguardo lo stato della lente che è perfetta - non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non si sa mai...- invece sono serio riguardo la piacevolezza dell'incontro;))

chissà se riuscirò a fare qualche foto al cielo stellato come quelle che ci ha regalato Massimo qualche mese fa con quell'obiettivo ...dubito, ma ci proverò :)

Prossimo acquisto, ma tra un po', il 70-200/2.8 S con TC (vediamo se 1.4x o 2x) con concomitante uscita del 50-250 DX (ma non ne sono ancora convinto al 100%...potrebbe essermi utile quando vorrò evitare il peso del 2.8 e mi basterà un leggero tuttofare DX - l'ho rimesso in macchina l'altro giorno e non riesco proprio a dire che le foto che produce siano scadenti, almeno ai miei occhi poco "tecnici") 

due mostri, due... !

  • Administrator

Direttamente dal cosmo Nikon nella mia borsa, arriva un

Nikon AF 180mm f/2,8s IF ED MKIII del 1988 (prodotto fino al 2005)

terza serie AF a seguire il modello originario anni '50 RF (pre reflex dallo schema ottico direttamente derivato dallo Zeiss Olympia Sonnar) e le tre successive versioni, da preAi ad AiS, fino a questa versione 8/6

Optical180mmf28D.jpg.8b810d48ca22386a1d1346f8eac0f812.jpg

ma con il rivestimento esterno del barilotto che ha costituito il simbolo degli AF destinati ad un utilizzo professionale, (essendo stato presentato insieme alla coeva Nikon F4) non diverso otticamente dalle versioni precedenti, se non per incorporare negli esemplari di fine serie, il trattamento SIC (super integrated lens coating) in sostituzione del precedente NIC (Nikon integrated coating).

IMG_20210217_193245.thumb.jpg.3e75141a8cd642017397054e1002e410.jpg

"noi siamo figli delle stelle, non ci fermeremo mai per niente al mondooo!!!"

MTF180mmf28D.gif.f2770acb3badaae5048249b956053d56.gif

Questo è quello che generalmente utilizzo durante le mie uscite, di volta in volta scegliendo  se utilizzare la pellicola o il digitale.

Corpi: Z6, F100 e F3

Ottiche: 24-70 f4 z, 50 1.8 z, 28 2.8 d, 50 1,8 d, 85 1.4 Afs, 70-300 Vr, 50 1.2 Ai 

FTZ

  • Administrator
Il 17/2/2021 at 19:49, Max Aquila ha scritto:

Direttamente dal cosmo Nikon nella mia borsa, arriva un

Nikon AF 180mm f/2,8s IF ED MKIII del 1988 (prodotto fino al 2005)

terza serie AF a seguire il modello originario anni '50 RF (pre reflex dallo schema ottico direttamente derivato dallo Zeiss Olympia Sonnar) e le tre successive versioni, da preAi ad AiS, fino a questa versione 8/6

Optical180mmf28D.jpg.8b810d48ca22386a1d1346f8eac0f812.jpg

ma con il rivestimento esterno del barilotto che ha costituito il simbolo degli AF destinati ad un utilizzo professionale, (essendo stato presentato insieme alla coeva Nikon F4) non diverso otticamente dalle versioni precedenti, se non per incorporare negli esemplari di fine serie, il trattamento SIC (super integrated lens coating) in sostituzione del precedente NIC (Nikon integrated coating).

IMG_20210217_193245.thumb.jpg.3e75141a8cd642017397054e1002e410.jpg

...

MTF180mmf28D.gif.f2770acb3badaae5048249b956053d56.gif

arrivato...

492757689_WhatsAppImage2021-02-25at14_10_06.thumb.jpeg.339d9842f84e792ac80163c4ae86859e.jpeg

fortunati ad essere nikonisti...

_D5K2544.thumb.JPG.93e614a6f5e1bac96306af40be0a1ec0.JPG

  • Nikonlander

Aggiornamento Febbraio 2021:

dopo aver alienato nel 2016 il 200/F2  l' ho riacquistato un paio di settimane fa nella versione II.

Nella sacca adesso ho:

D85O

Sigma 50/1.4

Nikon 105/1.4E

Nikon 200/2

Poi mi rendo conto scrivendo che ho più borse che obbiettivi :)  Ma questa e' un' altra storia.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 4 weeks later...
  • Nikonlander
Il 16/1/2021 at 00:46, cismax ha scritto:

Nella borsa solitamente c’è:

Z7

FTZ+Sigma Art 85/1.4

24-70/4 S

50/1.8 S

14-30/4 S

Batteria e XQD 64GB di riserva

Flash SB-700

E solo all’occorrenza:

Treppiede Aukey CP-T06

il gorilla pod, con obiettivi leggeri

Upcoming:

70-200/2.8 S, TC 2X

appena uscito:

70-200/2.8 APO Sigma

 

 

Aggiorno la borsa.

Negli ultimi tempi, entrati (come già scritto sopra) 20/1.8 S, 70-200/2.8 S con il TC2x, e 24-70/2.8 S, in sostituzione del 24-70/4 da kit, prontamente venduto.

  • Administrator
Il 2/11/2017 at 08:41, M&M ha scritto:

Niente commenti, solo puri e semplici elenchi di tutto il nostro arsenale fotografico (in utilizzo, sono esclusi i cimeli collezionistici da tempo in vetrina !).

__________________________________________

NdR

per fare domande specifiche utilizzare il forum apposito.

Diversamente, le conversazioni annegate in questa discussione, che può dare appunto lo spunto per domande specifiche, si disperderebbero nelle pagine e pagine delle quali è costituita.

  • Nikonlander Veterano

Aggiorno il mio corredo:

- Z6II;

- 24-70 2.8S;

-Flash GODOX  V860 II;

- Treppiede GENESISI C5- Testa MANFROTTO  MHX PRO-BHQ6;

- Schede CFE MANFROTTO 128 GB- 2X64 GB XQD SONY;

HD LACIE COPILOT 1,5 T- POWER BANK 26800 mAh  ANKER .

Edited by riccardo55

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, negli ultimi mesi ho rivisto un po' il corredo perché ci sono nuovi progetti all'orizzonte... comunque ho organizzato uno zaino da viaggio:

Nikon Z7
Nikon 14-24 f/2,8 S
Nikon 24-70 f/2,8 S
Nikon 20-200 f/2,8 S
Nikon TC-2.0x
Nikon SB-900
DJI Mavic Air 2 con SmartController
Apple MacBook Pro 13"
Apple iPad Pro 11"
...caricatori, alimentatori, schede e batterie varie.

Il tutto dentro uno zaino/trolley Lowepro.

Fuori mi rimane l'FTZ e uno storico AF Micro 60mm f/2,8 che uso in studio e per le diapositive (col kit Nikon).

  • Administrator

Uscita dallo zaino la mitica, necessaria, Nikon Z6 in kit con FTZ e Nikkor 24-70/4S

Ormai sostituita in tutto dalla sorellona II ed in attesa del futuro 24-105/4 o pressoché

Ho dovuto venderla in kit perché è diventato impossibile venderla da sola: il mercato è folle e vorrebbe pagarla sotto i mille euro, pur in garanzia, come ha cominciato già a fare NOC, con un esemplare in vendita a 990 euro e soli 3500scatti... Praticamente usata fuori dal negozio...:rotfl:

Non è detto che comprerò le future ml.

Obiettivi si...

  • 2 months later...
  • Nikonlander

Aggiunto al corredo il 24-70 Z F/4, mò basta!!! ...si dice sempre così...vedremo:ph34r:

  • Author
  • Administrator

Anche io devo aggiornare :

- venduta la Z6 II con il battery-grip
- venduto 300/2.8 VR
- venduto 70-200/2.8E FL
- acquistata la Z50 in kit "valigione" (con 16-50 e 50-250, oltre al FTZ che non avevo)

ordinati :

- 105 Micro
- 50 Micro
- 40/2 frittella
- Z9
- 200-600

-85/1.2

  • Author
  • Administrator

Ah, e poi ho preso una borsetta con le ruote, ero stanco di portare cose pesanti in spalla

image.png.0b9479baa2be476b2f1067934435ada2.png

Zaino con le rotelle anche io... troppo più comodo! Idem Z9, messa in preordine B| da affiancare alla Z7!

  • Nikonlander Veterano

Hum...

Ho venduto la D500,  il 70-300 P e il 24-70 S
Ho comprato il 24-200 Z. 
Ho comprato un monopiede.

Restano  (per ora):

la Z6, tuttofare, 
il 300 f4 Pf e il TC 14 EIII (fotografia ravvicinata ecc.)
Per le bestie più grosse aspetto il 200-600 ed intanto uso un succedaneo (SIGMA 150-600 Contemporary).

Avrei intenzione di acquistare alcune cose con il surplus delle vendite,  ma dovendo per forza scegliere una cosa sola, non sono in grado di decidere fra le diverse opzioni che mi frullano per la testa (analysis paralysis :o).

 

 

  • Nikonlander Veterano

Piccolo aggiornamento anche per me:
acquistato per la Z6 il 24-200mm.

Sono in attesa della disponibilità di
50 micro
40 pancake
tra cui scegliere la lente per lo street.

 

  • 3 weeks later...
  • Nikonlander Veterano
Il 12/1/2021 at 15:20, bimatic ha scritto:

Nikon Z6II
Nikon Z50
FTZ

14-30
16-50
20 1.8S
24-200S
50 1.8S

105 1,4E
300 PF
500 PF
Sigma 60-600 Sports


tc20
Cavalletto Marsace MT01
Godox V1, TT350
Batterie, xqd, filtri pola e borse/zaini/tracolla q.b.

Uscito ( sigh ! ) il 500 pf, ri-entra il Bigma, al momento le priorita' sono altre :) .

Edited by bimatic

Create an account or sign in to comment

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.