February 28Feb 28 Author Administrator 1 minuto fa, Valerio Brustia ha scritto:Quando l’ho segnalato mi avete detto “ gne gne gne….”per intanto io sono quello che l'ha comperato (come il 135/1.4 e il 200/2 ... oltre al 28-105/2.8 ART che è in viaggio da Marte).Tu sei rimasto di vedetta ...
February 28Feb 28 Nikonlander Veterano 5 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:Attento che Viltrox in qualche modo ha anticipato che entro l'anno uscirà il compagno del tuo 50/1.4, ovvero il 35/1.4 PRO.Gli EVO sono ottimi ma comunque in plastica e con motori stepper, i PRO hanno la carrozzeria tutta in metallo e motori lineari con prestazioni top.Sì sì per 300 euro un po’ di plastica fa bene alle ossa e alla schiena. Pesa poco viene dietro in montagna
February 28Feb 28 Nikonlander Veterano 6 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:per intanto io sono quello che l'ha comperato (come il 135/1.4 e il 200/2 ... oltre al 28-105/2.8 ART che è in viaggio da Marte).Tu sei rimasto di vedetta ...Ma lo sai che gioco di sponda, sono lento…
February 28Feb 28 Administrator Adesso, Valerio Brustia ha scritto:Ma lo sai che gioco di sponda, sono lento…eserciti da sempre il cosiddetto "friend's test"Mica scemo...
February 28Feb 28 Nikonlander Veterano 4 minuti fa, Max Aquila rfsp ha scritto:eserciti da sempre il cosiddetto "friend's test"Mica scemo...Ma no, in verità sono proprio pavido
February 28Feb 28 Author Administrator 1 minuto fa, Valerio Brustia ha scritto:Ma lo sai che gioco di sponda, sono lento…Il più grande errore che si può fare nella vita, è credere di avere tempo.cit. Fidati.
February 28Feb 28 Nikonlander Veterano Calma e gesso, credo nella faccenda del tempo, cioè son cosciente. E’ proprio che sono lento, le mie Z9 so che potrei fare tante cose ma….Rendo notoSto prendendo un giorno di ferie al mese da dedicare solo alla fotografia. Non è che posso fare i miracoli, ma funziona. Il post sul monte Barone nasce da lì. Lunedì scorso mi sono massacrato sulla neve molle e pesante dell’alta val Sessera, ho fatto dei video e li ho cannati clamorosamente. Aspetto marzo con ardimento.Cz non avete idea, 1gg su 30 e mi sento un egoista. Mavaffanculo!!!! Per esteso.Ora come ora al primo posto delle esigenze ci sarebbe Dji Osmo pocket che credo sia il massimo per condividere senza impazzire.
February 28Feb 28 Administrator 1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:Calma e gesso, credo nella faccenda del tempo, cioè son cosciente. E’ proprio che sono lento, le mie Z9 so che potrei fare tante cose ma….Rendo notoSto prendendo un giorno di ferie al mese da dedicare solo alla fotografia. Non è che posso fare i miracoli, ma funziona. Il post sul monte Barone nasce da lì. Lunedì scorso mi sono massacrato sulla neve molle e pesante dell’alta val Sessera, ho fatto dei video e li ho cannati clamorosamente. Aspetto marzo con ardimento.Cz non avete idea, 1gg su 30 e mi sento un egoista. Mavaffanculo!!!! Per esteso.Ora come ora al primo posto delle esigenze ci sarebbe Dji Osmo pocket che credo sia il massimo per condividere senza impazzire.Se passi alle smart camera e ai videodroni, ti perderemo definitivamente 😜😄Scherzo: fai benissimo, anzi tratta per un secondo giorno al mese, adiacente, così maneggi la macchina fotografica anche di giorno con la luce
February 28Feb 28 Nikonlander 2 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:Attento che Viltrox in qualche modo ha anticipato che entro l'anno uscirà il compagno del tuo 50/1.4, ovvero il 35/1.4 PRO.Gli EVO sono ottimi ma comunque in plastica e con motori stepper, i PRO hanno la carrozzeria tutta in metallo e motori lineari con prestazioni top.Non dico che non sarà buono il 35/1.8 EVO ma che gli EVO si adattano meglio alla Zf che a macchine da battaglia ...Ok, grazie. Non ho fretta, se esce il 35 PRO lo aspetto
March 4Mar 4 Author Administrator Gassp .... ho comprato una Canon ! 😲Prima volta in vita mia.Canon Pixma G650 Megatank, con sei serbatoio da 60ml di inchiostro dye.Che userò esclusivamente con carta Ilford Galerie.costo per un A4, 1 euro e 50.
March 4Mar 4 Nikonlander 32 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:Gassp .... ho comprato una Canon ! 😲Prima volta in vita mia.Canon Pixma G650 Megatank, con sei serbatoio da 60ml di inchiostro dye.Che userò esclusivamente con carta Ilford Galerie.costo per un A4, 1 euro e 50.Io invece (che nel frattempo ero passato a Mac Book Pro), avevo comprato la Megatank identica (Pixma 650) e da poco (mese scorso) ho invece comprato anche un portatile Lenovo con Windows 11 per poterla utilizzare (visto che le ultime versioni di Mac OS non la supportano piu' e che con Windows funzionava comunque meglio anche prima). In ogni caso obiettivo raggiunto con Windows funziona bene.
March 4Mar 4 Author Administrator Passare al Mac, in casa mia significa indossare la camicia di forza e il paraocchi.IMHO ...
March 4Mar 4 Nikonlander Non mi risulta. Tra le mie stampanti (tutte Canon) c'è anche la Pixma G650 ed è perfettamente supportata dal MacMini M1 aggiornato all'ultimo sistema operativo (Tahoe v.26.3).
March 7Mar 7 Author Administrator arrivati ieri, Viltrox AF 50mm f/1.4 per Nikone Godix V100 per Nikon
March 13Mar 13 Author Administrator arrivato, comprato col 15% di sconto primaverile su Amazon ma provenienza Viltrox, centro logistico di Essen.si può usare come arma da difesa personale tanto è solido e pesante.Funziona apparentemente anche molto bene.AF estremamente rapido.Scatolone premium.Ci tenevo a verificare la differenza tra PRO e LAB.
March 24Mar 24 Nikonlander Fuori 24-70/2.8 S (da quando è uscito il 24-120 non lo usavo più, ma proprio MAI. Non saranno dello stesso livello e nemmeno della stessa luminosità, ma problemi percepiti prossimi allo zero e alla fine stava sempre a casa. Non comprerò la versione II)Fuori 70-200/2.8 S (verrà rimpiazzato dalla versione II, quasi mezzo chilo in meno si sente, ma aspetterò. Lascio scendere il prezzo e lo prendo nell'Outlet)Fuori Zf Black, sostituita dalla Silver.
March 24Mar 24 Administrator 46 minuti fa, cismax ha scritto:Fuori 24-70/2.8 S (da quando è uscito il 24-120 non lo usavo più, ma proprio MAI. Non saranno dello stesso livello e nemmeno della stessa luminosità, ma problemi percepiti prossimi allo zero e alla fine stava sempre a casa. Non comprerò la versione II)Fuori 70-200/2.8 S (verrà rimpiazzato dalla versione II, quasi mezzo chilo in meno si sente, ma aspetterò. Lascio scendere il prezzo e lo prendo nell'Outlet)Fuori Zf Black, sostituita dalla Silver.Complimenti: ci vuole coraggio ad ammettere quanto hai scritto e che condivido in pieno.
March 25Mar 25 Nikonlander Veterano 11 ore fa, cismax ha scritto:Fuori 24-70/2.8 S (da quando è uscito il 24-120 non lo usavo più, ma proprio MAI. Non saranno dello stesso livello e nemmeno della stessa luminosità, ma problemi percepiti prossimi allo zero e alla fine stava sempre a casa. Non comprerò la versione II)Fuori 70-200/2.8 S (verrà rimpiazzato dalla versione II, quasi mezzo chilo in meno si sente, ma aspetterò. Lascio scendere il prezzo e lo prendo nell'Outlet)Fuori Zf Black, sostituita dalla Silver.E' dove li hai venduti ?
March 25Mar 25 Nikonlander A RCE.Non avevo la pazienza di aspettare un privato (come faccio di solito), per gli obiettivi avrei dovuta averne tanta, vedo obiettivi analoghi in vendita (altrove) da secoli.... Ho provato a chiedere una valutazione anche a MPB, ma pagavano un bel pezzo meno
March 29Mar 29 Administrator Ancora Viltrox, la cui luce ora brilla pure sulla slitta delle mie Nikon Z:Unboxing dello Spark Z3-N flash, con batteria al litio da 26W/s e 1800 MAh. TTL ed M fino ad 1/64 in colorazione "Tundra green" curioso il design "rugged style" che non poteva non attirare l'attenzione di Nikonlandfunziona......e quindi, a presto un test di utilizzo sul campo... magari proprio a confronto con l'arrivando...: Vintage Z2-N Mini......su Viltroxland (tutta colpa di Nikon...)
March 30Mar 30 Administrator Il 29/03/2026 at 18:59, Max Aquila rfsp ha scritto:Ancora Viltrox, la cui luce ora brilla pure sulla slitta delle mie Nikon Z:...e quindi, a presto un test di utilizzo sul campo... magari proprio a confronto con l'arrivando...: Vintage Z2-N Mini......su Viltroxland (tutta colpa di Nikon...)Arrivao anche il Mini Z2-N NG6, 10 W/s e batteria da 420mAh (700 scatti l'autonomia dichiarata) in 52grammi da rischiar di perdere anche dentro alla borsanessun sistema di blocco alla slitta, per diminuire peso ed ingombro...funziona, anche lui...quindi lo proveremo in parallelo al fratellone Spark Z3-N da 26 w/s
March 31Mar 31 Administrator In arrivo a giorni: e se questa è la sorpresa... pensate dentro che uovo di Pasqua sarà 😜Siamo in una fase ludica: non solo mtf flat, per quanto quello sfoggiato da questo shift sia davvero particolareMentre Nikon non fa e ...vorrebbe pure non far fare
March 31Mar 31 Author Administrator 8 minuti fa, Max Aquila rfsp ha scritto:Mentre Nikon non fa e ...vorrebbe pure non far faree, se potesse, farebbe anche meno (a parte sconti su tutto il catalogo e promozioni della Zr)
March 31Mar 31 Nikonlander Io aggiungo nel borsino leggero questa lucetta della SmallRig: modello RF 05B Torcia Led 1900k-8000k, 2600 MAh 5W-8W. Fino a mezzanotte di ieri, con coupon Amazon, a 35 euro. Certo è poco potente, però può svincolare dall'uso del flash+snoot in alcune situazioni, e sta in tasca.
March 31Mar 31 Author Administrator 10 minuti fa, Nocram ha scritto:Io aggiungo nel borsino leggero questa lucetta della SmallRig: modello RF 05B Torcia Led 1900k-8000k, 2600 MAh 5W-8W. Fino a mezzanotte di ieri, con coupon Amazon, a 35 euro. Certo è poco potente, però può svincolare dall'uso del flash+snoot in alcune situazioni, e sta in tasca.ce l'ho anche io, è divertente.