July 4, 2025Jul 4 Nikonlander Veterano Arrivata da qualche settimana con lo sconto/offerta compresa di caricabatterie, che è un bell'omaggio, piccolo, leggero e con un indicatore del tempo di carica a 4 livelli. Avrà compiti molteplici: - 2o corpo FX - muletto - alternativa per uscite leggere - prima scelta in condizioni di luce scarsa
July 8, 2025Jul 8 Administrator 31 minuti fa, Giannantonio ha scritto: Monarch M7 8x42 Ma bravo! Tornacene a raccontare che a noi i binocchioli piacchiono...
July 19, 2025Jul 19 Nikonlander Un po’ di riorganizzazione. La prima, la più importante, via la Zf, bella ma che non uso. Possibile, infuturo, la Z6III, al momento però attendo. Con la Z9 e la Zfc direi che sono a posto. Aggiornati anche gli obiettivi, ceduti i 35 e 50 1,4 e preso un Viltrox 33 1,4 per Zfc.
July 19, 2025Jul 19 Nikonlander wow...pensa che io ho venduto la Zfc per prendere la Zf... come mai non la usavi? io la prendo sempre, tranne quando la Z8 sia proprio richiesta o la rapidità d'uso sia necessaria (se fotografo pallavolo, prendo la Z8)
September 8, 2025Sep 8 Nikonlander Nuovo giro, credo definitivo (fino alla Z9II, poi si vedrà. Via la Zfc per la Z6III.
November 25, 2025Nov 25 Nikonlander Veterano E' uscito l'1.8 ed è entrato l'1,2.La lunghezza focale è rimasta la stessa😉
November 25, 2025Nov 25 Nikonlander Veterano Ale, adesso potresti completare la triade f/1.2 con il 35mm ma forse ti piacerebbe più avere il Plena!
November 25, 2025Nov 25 Nikonlander Veterano 1 ora fa, Giuseppe Paglia ha scritto:Ale, adesso potresti completare la triade f/1.2 con il 35mm ma forse ti piacerebbe più avere il Plena!Ma come mi conosci bene ! Sono i due prossimi desideri, devo solo capire a quale dare la priorità ma il Plena mi ha conquistato sin da subito al Cross Studio.
December 5, 2025Dec 5 Author Administrator appena arrivata a casa con in dotazione la mezza borsa in pelle tipo cuoio/coccodrillo di Smallrig che è praticamente obbligatoria con questo modello.E' bella in modo imbarazzante con quella sua finitura Silver dalla tonalità leggermente Titanio.Secondo me si piazza nella top five delle creature più belle mai prodotto da Nikon (a livello di F2 Prism Titan, per capirci)
December 5, 2025Dec 5 Nikonlander Veterano 4 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:E' bella in modo imbarazzante Personalmente parlando, sono pienamente d'accordo, e la custodia ci mette il suo. Indubbiamente evoca tanti ricordi, ed un senso di "casa", in chi ha iniziato a fotografare tanti anni addietro con le reflex a pellicola, ma, francamente, non so se un ventenne di oggi preferirebbe la forma di quest'ultima o un parallelepipedo anonimo come la ZR
December 5, 2025Dec 5 Author Administrator 2 minuti fa, Lucky ha scritto:[...] non so se un ventenne di oggi preferirebbe la forma di quest'ultima o un parallelepipedo anonimo come la ZRi ventenni sono tutti imbalsamati davanti a questi affari qui. E francamente, Me ne infischiocit di loro e del loro futuro !
December 8, 2025Dec 8 Nikonlander Veterano Un paio di acquisti prima di chiudere l'anno e con esso veder chiudere il mio negoziante di fiducia.....Sono entrati a far parte del mio corredo un 24-70/2.8 S2 e un Viltrox 85 1.8 (comprato usato)
December 9, 2025Dec 9 Nikonlander Veterano Mi accodo ad Alberto,Ho ceduto e ho preso l’occasione da Nikon store. Il 14-24/2.8 Z venduto nuovo a 200 euro meno di un ricondizionato classe AVicende come questa, e molte altre, spiegano la fine attività del venditore di fiducia come quello di Alberto. Vendere materiale al dettaglio credo richieda uno sforzo importante a 360 gradi. Non li invidio.
December 24, 2025Dec 24 Nikonlander Dalla scuderia è uscita la Zf All Black ed è entrata la Zf Silver. Ancora più bella, ancora più vintage.Si aggiunge al gruppo anche il NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR.
February 18Feb 18 Nikonlander In queste ultime settimane ho aggiornato il mio corredo fotografico approfittando di alcune promozioni, come quella in corso sui ricondizionati, per prendere una Z8 con 815 scatti e il Z180-600. Nel frattempo ho venduto il Z24-200 che non mi ha mai convinto sulla Z9.
February 19Feb 19 Nikonlander Arrivato il nuovo acquisto, conto di darvi la mia opinione (dato che nessuno l'ha fatto)Tamron 50-400mm f4-6.3 Edited February 19Feb 19 by Delfo
February 20Feb 20 Nikonlander Uscita la ZF e l'85 1,8 ZEntrata Z6III con 230 scatti e Viltrox 85 EVO.
February 24Feb 24 Author Administrator Oltre a tutti gli altri Viltrox acquistati prima di Natale (14/4, 50/2, 85/2. EVO) ho preso anche 85/1.4 PRO e 56/1.2 PRO.Ed ho ordinato il 50/1.4 PRO in arrivo (ritardato dal capodanno cinese).In più ho preso il Sigma 135/1.4 e il 200/2 Sigma che sono già operativi.Ho ordinato il Sigma 28-105/2.8 e il Sony 50-150/2 (fermi in qualche magazzino tra HK e Francia).Attendo pure il Sigma 300-600/4 Sports, spero entro venerdì.Mentre ho ceduto senza troppo rimpianto i due mamozzoni Nikkor Z 50/1.2 S e 35/1.2 S per finanziare la Grande Berta Bianca.Quindi :6 nuovi Viltrox4 nuovi Sigma1 nuovo Sonyusciti due Nikonnell'ultimo anno Nikon con me ha fatturato al netto di queste operazioni, solo con la Zf Silver. E nemmeno tanto visto che è uscita a prezzo di outlet come regalo di Natale.Viste le novità attese per il 2026, escludo di acquistare qualche cosa di Nikon (né nuovo, né usato).Fino alla soluzione della causa con Viltrox e a notizie certe sulla Z9 II, io e Nikon, stiamo così come siamo ...
February 24Feb 24 Nikonlander Veterano 2 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:Oltre a tutti gli altri Viltrox acquistati prima di Natale (14/4, 50/2, 85/2. EVO) ho preso anche 85/1.4 PRO e 56/1.2 PRO.Ed ho ordinato il 50/1.4 PRO in arrivo (ritardato dal capodanno cinese).In più ho preso il Sigma 135/1.4 e il 200/2 Sigma che sono già operativi.Ho ordinato il Sigma 28-105/2.8 e il Sony 50-150/2 (fermi in qualche magazzino tra HK e Francia).Attendo pure il Sigma 300-600/4 Sports, spero entro venerdì.Mentre ho ceduto senza troppo rimpianto i due mamozzoni Nikkor Z 50/1.2 S e 35/1.2 S per finanziare la Grande Berta Bianca.Quindi :6 nuovi Viltrox4 nuovi Sigma1 nuovo Sonyusciti due Nikonnell'ultimo anno Nikon con me ha fatturato al netto di queste operazioni, solo con la Zf Silver. E nemmeno tanto visto che è uscita a prezzo di outlet come regalo di Natale.Viste le novità attese per il 2026, escludo di acquistare qualche cosa di Nikon (né nuovo, né usato).Fino alla soluzione della causa con Viltrox e a notizie certe sulla Z9 II, io e Nikon, stiamo così come siamo ...Toglietemi tutto tranne l 85 e il 135 😂
February 24Feb 24 Nikonlander Veterano 2 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:Oltre a tutti gli altri Viltrox acquistati prima di Natale (14/4, 50/2, 85/2. EVO) ho preso anche 85/1.4 PRO e 56/1.2 PRO.Ed ho ordinato il 50/1.4 PRO in arrivo (ritardato dal capodanno cinese).In più ho preso il Sigma 135/1.4 e il 200/2 Sigma che sono già operativi.Ho ordinato il Sigma 28-105/2.8 e il Sony 50-150/2 (fermi in qualche magazzino tra HK e Francia).Attendo pure il Sigma 300-600/4 Sports, spero entro venerdì.Mentre ho ceduto senza troppo rimpianto i due mamozzoni Nikkor Z 50/1.2 S e 35/1.2 S per finanziare la Grande Berta Bianca.Quindi :6 nuovi Viltrox4 nuovi Sigma1 nuovo Sonyusciti due Nikonnell'ultimo anno Nikon con me ha fatturato al netto di queste operazioni, solo con la Zf Silver. E nemmeno tanto visto che è uscita a prezzo di outlet come regalo di Natale.Viste le novità attese per il 2026, escludo di acquistare qualche cosa di Nikon (né nuovo, né usato).Fino alla soluzione della causa con Viltrox e a notizie certe sulla Z9 II, io e Nikon, stiamo così come siamo ...Sigma 300-600? Ricordo di aver letto che di bestie del genere non ne volevi più sentire. Però mi fa piacere, almeno potrò leggere le tue esperienze in merito; chissà, magari un giorno potrò prenderlo anch’io.