January 17, 20251 yr Nikonlander Devo far spazio nella mia borsa per inserirci il nuovo arrivato in data odierna
January 18, 20251 yr Administrator in Europa purtroppo vendono solamente la staffa oppure il kit completo, con gli MF-12 (che ho già in coppia) insieme agli introvabili (a sè stanti) diffusori MF-DD che ammorbidiscono la flashata. Ordinati in Cina su Aliex... arriveranno? quando? Ve ne parlerò, nel caso...
February 5, 20251 yr Mi son dato alle "spese pazze" in questo inizio anno, uscita la D5 per far posto alla Z9 che fa coppia con la Z8, usciti i Nikkor F 24-70 2,8 e 70-200 2,8 E FL ED per far posto al Nikkor Z 70-200 2,8 VR S ed al 35 mm 1,4
February 5, 20251 yr Author Administrator 26 minuti fa, Fabrizio ha scritto: Mi son dato alle "spese pazze" in questo inizio anno, uscita la D5 per far posto alla Z9 che fa coppia con la Z8, usciti i Nikkor F 24-70 2,8 e 70-200 2,8 E FL ED per far posto al Nikkor Z 70-200 2,8 VR S ed al 35 mm 1,4 Diciamo che sei passato, piuttosto, dalla paleoarcheologia all'arte contemporanea Ci farai anche delle fotografie con questa roba nuova ?
February 5, 20251 yr Nikonlander Sfruttando gli attuali sconti sui prodotti ricondizionati, entra in gruppo il NIKKOR Z 35mm f/1.4, devo dire che in coppia con la Zf ci sta proprio bene. Unica “nota negativa”, l’imballo supplementare alla scatola NIKON mi sembra più leggero rispetto quanto ricevuto a suo tempo e anche il contenimento parecchio scarso, la scatola interna ci ballava dentro. In ogni caso il prodotto ricevuto è PARI AL NUOVO.
February 5, 20251 yr Nikonlander Veterano Il 12/12/2024 at 07:56, Alessandro Pisano ha scritto: Natalino in preparazione del Carnevale e di Limbiate In attesa dello Z 50 mm F.1,2 (obice) se possibile ricondizionato o del Viltrox 50 mm 1,2 LAB Au revoir ! L obice è entrato nella borsa (Nikon Z50 mm F1,2) ora tocca a me
February 6, 20251 yr Nikonlander Mi ero ripromesso di fermarmi per il momento con gli acquisti. Non era in programma anche se ci stavo pensando da quando e' uscito. Poi ho visto l'offerta sull'outlet del NikonStore per i refurbished ed e' scattata la scimmia per il nikkor 35 f1.4. Lo vedo bene "incollato" sulla Zf.
February 6, 20251 yr Nikonlander Veterano Entra la Z50 II e il 28-400. Per la prima aspettavo solo la giusta offerta nell'outlet, per il secondo alla fine mi sono deciso perché un tele superleggero mi sarà utile. Sempre in offerta dall'outlet. Escono Z50 50-250 ed FTZ che ormai è fermo da un anno.
February 14, 20251 yr Approfittando delle offerte outlet Nital ho integrato il corredo con uno Z 28-400. A breve la coppia 28-400 e 14-30 verranno con me nel deserto del Kalahari
February 23, 20251 yr Nikonlander Complice un prezzo allettante e ritiro di paccottaglia varia ieri è entrato a far parte della scuderia il 35 1,4. Sulla Zf ci sta da Dio.
April 10, 20251 yr Nikonlander Dopo aver letto attentamente i test e le recensioni di Max & Mauro, che ringrazio per il loro impegno, ed approfittando delle offerte di questi giorni con i prodotti ricondizionati, mi sono deciso ed ho acquistato il Nikkor Z 28-400mm f/4-8 VR. Ordinato martedì 8 aprile, Nital come al solito ha evaso l'ordine celermente ed oggi è arrivato. Queste le prime foto, da domani si comincia ad usarlo.
April 14, 20251 yr Il 10/04/2025 at 18:43, MaxBubu ha scritto: Dopo aver letto attentamente i test e le recensioni di Max & Mauro, che ringrazio per il loro impegno, ed approfittando delle offerte di questi giorni con i prodotti ricondizionati, mi sono deciso ed ho acquistato il Nikkor Z 28-400mm f/4-8 VR. Ordinato martedì 8 aprile, Nital come al solito ha evaso l'ordine celermente ed oggi è arrivato. Queste le prime foto, da domani si comincia ad usarlo. Mi sono lasciato tentare anch'io, preso in offerta su https://asgoodasnew.it/index.php? dopo aver visto le foto del test
April 17, 20251 yr Author Administrator Aria nuova. usciti 400/4.5 (non lo usavo mai per troppe alternative), TC1.4 e TC 2.0, 50-250 (sostituito anche dal 28-400) uscito l'ultimo Sigma ART, il bellissimo 105/1.4 perché mi libero per la seconda volta da tutto quello che riguarda il mondo reflex (e quindi anche dei due FTZ di casa); è un mondo che per me ha fatto ampiamente il suo tempo Ho avuto per un breve periodo un Sigma Sports 500/4 che però mi ha deluso nel tracking con la Z9 a differenza di quanto faceva con la D5 (motivo dell'abbandono definitivo di tutta la materia reflex), che sto spedendo via oggi. In entrata la prossima settimana una seconda Z9. Visto che la Z9 II non si vedrà per almeno altri 18 mesi (e anche li, bisognerà vedere come sarà) mentre la mia prima Z9 comincia ad invecchiare, ne arriva una freschissima come primo corpo per le sessioni pesanti. Non credo che prenderò altro se non esce un Plena da 105mm (ma non c'è alcun rumor al riguardo). O un 58/1.2 (fosse anche DX, fosse anche Viltrox). Ho definitivamente tutto quello che mi serve. Anzi, continuo ad avere roba sottoutilizzata ma che voglio conservare.
April 17, 20251 yr Nikonlander 3 ore fa, Rudolf ha scritto: Aria nuova. usciti 400/4.5 (non lo usavo mai per troppe alternative), TC1.4 e TC 2.0, 50-250 (sostituito anche dal 28-400) uscito l'ultimo Sigma ART, il bellissimo 105/1.4 perché mi libero per la seconda volta da tutto quello che riguarda il mondo reflex (e quindi anche dei due FTZ di casa); è un mondo che per me ha fatto ampiamente il suo tempo Ho avuto per un breve periodo un Sigma Sports 500/4 che però mi ha deluso nel tracking con la Z9 a differenza di quanto faceva con la D5 (motivo dell'abbandono definitivo di tutta la materia reflex), che sto spedendo via oggi. In entrata la prossima settimana una seconda Z9. Visto che la Z9 II non si vedrà per almeno altri 18 mesi (e anche li, bisognerà vedere come sarà) mentre la mia prima Z9 comincia ad invecchiare, ne arriva una freschissima come primo corpo per le sessioni pesanti. Non credo che prenderò altro se non esce un Plena da 105mm (ma non c'è alcun rumor al riguardo). O un 58/1.2 (fosse anche DX, fosse anche Viltrox). Ho definitivamente tutto quello che mi serve. Anzi, continuo ad avere roba sottoutilizzata ma che voglio conservare. Per curiosità ma per TC intendi i vecchi AF-S o gli attuali Z TC. Io i vecchi TC AF-S gli ho resi indietro in permuta insieme al 500 f/4 G ED VR quando ho acquistato in blocco il Nikkor Z 100-400, il Nikkor Z 800 e Z TC 1.4
April 17, 20251 yr Administrator 13 minuti fa, MaxBubu ha scritto: Per curiosità ma per TC intendi i vecchi AF-S o gli attuali Z TC. Io i vecchi TC AF-S gli ho resi indietro in permuta insieme al 500 f/4 G ED VR quando ho acquistato in blocco il Nikkor Z 100-400, il Nikkor Z 800 e Z TC 1.4 si vabbè...Mauro (o io) con i vecchi TC per reflex... Senza più reflex su cui montarli. Il concetto è che anche gli Z TC sono diventati pressocchè inutili: io ho tenuto pochissimo il 2x (e tengo l' 1,4x giusto per non saperne mai) Perchè l'alternanza di zoom e tele fissi del catalogo Z è tale da renderne superflua ogni idea di utilizzo. Chi possegga Z9 e Z8 ha nello shift in DX il miglior alleato in ripresa: senza perdita di preziosa luminosità e nitidezza, ma sopratutto, senza neppure dovere smontare l'ottica
April 17, 20251 yr Nikonlander 7 minuti fa, Max Aquila ha scritto: si vabbè...Mauro (o io) con i vecchi TC per reflex... Senza più reflex su cui montarli. Il concetto è che anche gli Z TC sono diventati pressocchè inutili: io ho tenuto pochissimo il 2x (e tengo l' 1,4x giusto per non saperne mai) Perchè l'alternanza di zoom e tele fissi del catalogo Z è tale da renderne superflua ogni idea di utilizzo. Chi possegga Z9 e Z8 ha nello shift in DX il miglior alleato in ripresa: senza perdita di preziosa luminosità e nitidezza, ma sopratutto, senza neppure dovere smontare l'ottica Sono d'accordo con te, anche io ho gli Z TC 1.4x ed il 2x che sto pensando di vendere a causa dello scarso utilizzo e come tu dici al limite tenere 1.4x; ma la mia domanda era per sapere se aveva dato via gli Z TC.
April 17, 20251 yr Author Administrator 6 minuti fa, MaxBubu ha scritto: Sono d'accordo con te, anche io ho gli Z TC 1.4x ed il 2x che sto pensando di vendere a causa dello scarso utilizzo e come tu dici al limite tenere 1.4x; ma la mia domanda era per sapere se aveva dato via gli Z TC. 4 ore fa, Rudolf ha scritto: Aria nuova. usciti 400/4.5 (non lo usavo mai per troppe alternative), TC1.4 e TC 2.0 TC1.4 e TC2.0, non TC-14E III e TC-20E III che ebbi a suo tempo.
April 18, 20251 yr Nikonlander Veterano Celo... Manca... Celo... Manca... Celo !!! Data indietro la piccola Olympus E_M10 Mark II con cui non mi trovavo, oggi sono tornato a casa (in tutti i sensi...) con questa bellezza!
April 19, 20251 yr Nikonlander 16 ore fa, Pedrito ha scritto: Celo... Manca... Celo... Manca... Celo !!! Data indietro la piccola Olympus E_M10 Mark II con cui non mi trovavo, oggi sono tornato a casa (in tutti i sensi...) con questa bellezza! Grande macchina................ovviamente secondo me 😉
April 23, 20251 yr Nikonlander Il 17/4/2025 at 11:49, MaxBubu ha scritto: Sono d'accordo con te, anche io ho gli Z TC 1.4x ed il 2x che sto pensando di vendere a causa dello scarso utilizzo e come tu dici al limite tenere 1.4x; ma la mia domanda era per sapere se aveva dato via gli Z TC. Come avevo commentato sei giorni fa in questa sezione del forum, ho venduto ambedue i moltiplicatori di focale; e quello che fa piacere messi in vendita on-line in un giorno venduti entrambi. Il ricavato è stato subito reinvestito approfittando proprio negli ultimi minuti disponibili dell'offerta dei ricondizionati scontati con questo obiettivo...... arrivato questa mattina, come al solito celermente inviato da Nital, questi giorni lo proverò. Mese prolifico questo per me messo in scuderia Z 28-400mm e Z 14-30mm.
April 24, 20251 yr Nikonlander Veterano Il 23/04/2025 at 13:31, MaxBubu ha scritto: Come avevo commentato sei giorni fa in questa sezione del forum, ho venduto ambedue i moltiplicatori di focale; e quello che fa piacere messi in vendita on-line in un giorno venduti entrambi. Il ricavato è stato subito reinvestito approfittando proprio negli ultimi minuti disponibili dell'offerta dei ricondizionati scontati con questo obiettivo...... arrivato questa mattina, come al solito celermente inviato da Nital, questi giorni lo proverò. Mese prolifico questo per me messo in scuderia Z 28-400mm e Z 14-30mm. Hai fatto bene. Sarà una pazza idea ma, nonostante lo abbia venduto e rimpiazzato con il 14-24, vorrei riprenderlo ed averli entrambi.
April 29, 20251 yr Nikonlander Il 24/04/2025 at 09:13, Antonio Biggio ha scritto: Hai fatto bene. Sarà una pazza idea ma, nonostante lo abbia venduto e rimpiazzato con il 14-24, vorrei riprenderlo ed averli entrambi. credo per lo stesso motivo, opposto, io il 14-24 lo vorrei comprare, ma non lo compro mai... il 14-30, che non sarà una cima, trova però sempre spazio in borsa quando viaggio. Ha dalla sua due doti che il 14-24 non ha. è' leggerissimo ed arriva fino a 30mm, per rendere la foto un po' meno grandangolare quando ci si accorge che non è il caso Edited April 29, 20251 yr by cismax
April 30, 20251 yr Nikonlander Veterano 7 ore fa, cismax ha scritto: credo per lo stesso motivo, opposto, io il 14-24 lo vorrei comprare, ma non lo compro mai... il 14-30, che non sarà una cima, trova però sempre spazio in borsa quando viaggio. Ha dalla sua due doti che il 14-24 non ha. è' leggerissimo ed arriva fino a 30mm, per rendere la foto un po' meno grandangolare quando ci si accorge che non è il caso Il mio “obiettivo” è quello di averli tutti e tre, si tre 😂, i due zoom ed il 20. Darò priorità a quest’ultimo (anzi l’ho già data 😂) ma la triade la completerò. Per me sono complementari, dipende dall’uso che se ne deve fare e dalle situazioni.