Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che c'è nella tua borsa ?

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

Natalino 9_9 in preparazione del Carnevale e di Limbiate ;)

In attesa dello Z 50 mm F.1,2 (obice) se possibile ricondizionato o del Viltrox 50 mm 1,2 LAB :D

Au revoir ! 

Z 40 mm F.2.jpg

• Replies 711
  • Views 89k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

appena arrivata a casa con in dotazione la mezza borsa in pelle tipo cuoio/coccodrillo di Smallrig che è praticamente obbligatoria con questo modello. E' bella in modo imbarazzante con quella sua fini

• Francesco Contu
    Francesco Contu

Pensavo de morì prima 

• Max Aquila rfsp
    Max Aquila rfsp

nottetempo deve essere passato Babbo Maratta !!!

Posted Images

• Nikonlander Veterano

Complice un'interessamento alla Fotografia di mia Figlia diciottenne, che spero con tutto il cuore duri e si Amplifichi, mi sono preso la Z50II.
Cioè ho passato a lei la mia Z50 (con la quale mi sono proprio divertito) ed il 28mm Nikon con il quale invece non mi sono divertito, insomma lo usavo pochissimo.
Se la passione durerà non avrò problemi a prestagli altre ottiche.
Aggiungo, ma arrivati ormai un pò di tempo fa, il 20mm Viltrox ed il 10mm TTArtisan entrambi usati fino ad ora con ZFc e Z50, prossimamente anche con la Nuova Z50II...

IMG_1900.thumb.JPG.cd3ea6bbe2cfead7cb25618cea1b5b81.JPG

• Nikonlander

Consegnata oggi la Z50II (con permuta della prima serie).

A lungo sono stato tentato di dare in permuta anche il 28mm, poi considerando il quanto me lo avrebbero valutato ho lasciato perdere...

• Nikonlander

E' uscita la Z50 ed è entrata la Z50 II:D

Ho regalato alla mia Z6 un 14-30 f4....

• Nikonlander Veterano

Lo avevo scritto in altra parte..  

Comunque.. dato in permuta la Z 50, e ordinato il kit Z 50 II + 18-140..  arrivato il tutto a rate..  ma arrivato, poi aggiunto il 12-28.

Ora come ora i miei vetri sono: 12-28, 16-50, 18-140 ed infine il 50-250.

Mi piacerebbe arrivare a 350-400, ma per l'uso sporadico che ci farei.. non vale la pena..

• Nikonlander

Questo anno sono entrati la Z50 II e il Viltrox 75mm f/1.2
Probabilmente l'anno prossimo - ma non so se vale qui - entreranno il Nikon 35/1.4 e, se esce, un altro Viltrox f/1.2 appena più corto del 75mm.

• Author
  • Administrator

Ultimamente ho ceduto tante cose che non utilizzavo o che ho sostituito (tipo 50/1.8 e 35/1.8 cambiati con i nuovi f/1.4, il 28/2.8Z usato solo il primo anno) e obiettivi reflex comprati d'impulso e poi mai usati (conservo il vecchio Sigma ART 105/1.4 perché un 105/1.4 ci vuole sempre).

Ho ceduto - con un pò di dispiacere ma sarebbero state troppe - le due Zfc colorate del primo lotto (ho tenuto quella nera) per la Z50 II che sto apprezzando veramente molto per la prestazione molto solida.

Ho tante cose, alcune sotto-utilizzate, ho quello che mi serve per le fotografie che faccio e trovo pochi limiti in questa generazione di materiale.
Nikon dovrà veramente lavorare sodo per farmi spendere altri soldi.

Salvo novità per ora non previste, nel 2025 penso che non comprerò proprio nulla (le ultime parole famose ma no, solo Z9 II e 105/1.4Z potrebbero farmi cambiare idea).

• Author
  • Administrator
21 ore fa, Rudolf ha scritto:

[...] Salvo novità per ora non previste, nel 2025 penso che non comprerò proprio nulla (le ultime parole famose ma no, solo Z9 II e 105/1.4 potrebbero farmi cambiare).

Però ho appena comprato - primo acquisto assoluto del 2025 - un pannello LED da 120 watt alimentabile anche con v mount battery, un Litemons LP1200R di Godox, che spero non mi darà noie di banding per la sua impronta RGB.
Perché la luce non basta mai ;)

• 2 weeks later...
  • Nikonlander Veterano
Il 16/05/2024 at 17:37, bimatic ha scritto:

Aggiorno :

Nikon Z8
Nikon Z50II
FTZ
TCz 2x
12-28 pd
16-50

16 1.8 Viltrox
20 2.8 Viltrox
24 1.7
28-400
35 f 0,95 Ttartisans
40 f 2
70-200 2.8s
180-600

Cavalletto Marsace MT01
Cavalletto Peak Design
Godox V1, TT350
Batterie, xqd,cfexpress,filtri pola e borse/zaini/tracolla q.b.

• Administrator

Arrivata la mia Z52 dopo aver reso quella di campionario...

Nonostante i 16mila scatti fatti in un mesetto con la prima (ed i miei due articoli) mi accorgo solo adesso di una cosa che dimostra uno degli assunti di Nikonland: che ad ogni apparecchio si alzi più in alto l'asticella delle prestazioni, anche in rispetto ai modelli di gamma (e prezzo più alti)...  E che buona parte delle innovazioni vadano scoperte con l'utilizzo: BOIA se ce le scrivano su qualche depliant.

zz52z.thumb.jpg.7b2154dd090ea94e4f6d10640b474416.jpg

Ve ne eravate accorti, o voi acquirenti di Z50ii e utilizzatori di obiettivi muti (senza contatti elettrici) ?

Beh...  io si !

• Nikonlander Veterano

Aspettando il 75 mm f,1,2 da Photo Erhardt (grosso sconto rispetto ad Amazon), lunedì la basetta Smallright per la Z50II...

• Nikonlander Veterano

Arrivato Oggi...

image.thumb.jpeg.c4de9f07d92c94cde08a80d50583c1ba.jpeg

Devo dire che Foto Erhardt si è dimostrata "perfetta", per questo lo scrivo.
Oltre al Notevole Sconto, l'ho ordinato domenica scorsa. quindi lo hanno cominciato la spedizione lunedì mattina con DHL.
Arrivato pochi minuti fa a casa.
Ed io non abito in una città, dove magari sarebbe arrivato anche prima, ma "in cima" ad una montagna in prov. di Siena.
Proprio Bravi...

• Nikonlander Veterano
14 minuti fa, Gianni ha scritto:

Arrivato Oggi...

image.thumb.jpeg.c4de9f07d92c94cde08a80d50583c1ba.jpeg

Devo dire che Foto Erhardt si è dimostrata "perfetta", per questo lo scrivo.
Oltre al Notevole Sconto, l'ho ordinato domenica scorsa. quindi lo hanno cominciato la spedizione lunedì mattina con DHL.
Arrivato pochi minuti fa a casa.
Ed io non abito in una città, dove magari sarebbe arrivato anche prima, ma "in cima" ad una montagna in prov. di Siena.
Proprio Bravi...

Ciao. Ma la garanzia di quello che vendono non solo Viltrox, es Nikon, come funziona? 

• Nikonlander
2 ore fa, Antonio Biggio ha scritto:

Ciao. Ma la garanzia di quello che vendono non solo Viltrox, es Nikon, come funziona? 

Per Nikon la garanzia è Nikon Germania, anche se a termini di legge Nital è tenuta a fare fronte alla garanzia internazionale.
Nikon Germania mi risulta che dia garanzia di 5 anni (con registrazione).
Per Viltrox ed altri marchi (io in passato ho acquistato da Foto Erhardt dei treppiedi in carbonio) fanno fronte loro stessi.

• Nikonlander Veterano
3 ore fa, Antonio Biggio ha scritto:

1 ora fa, Leone Ferraresi ha scritto:

Per Nikon la garanzia è Nikon Germania, anche se a termini di legge Nital è tenuta a fare fronte alla garanzia internazionale.
Per Viltrox ed altri marchi (io in passato ho acquistato da Foto Erhardt dei treppiedi in carbonio) fanno fronte loro stessi.

Si sono d'accordo con questa risposta...

• Nikonlander
2 ore fa, Leone Ferraresi ha scritto:

Faccio notare che i prezzi degli obiettivi Nikon venduti da Foto Erhardt sono più bassi del listino ufficiale Nital. Un esempio:

Nikkor Z MC 50 f/2.8 Prezzo listino Nital € 779,00 con offerta Istant Saving € 679,00

Nikkor Z MC 50 f/2.8 Prezzo listino Foto Erhardt € 639,00 con offerta Istant Saving € 539,00

Schermata2025-01-16alle18_46_45.thumb.png.92d481264e1d0bdcf175a9bab78c27ba.png

• Administrator
3 ore fa, MaxBubu ha scritto:

Faccio notare che i prezzi degli obiettivi Nikon venduti da Foto Erhardt sono più bassi del listino ufficiale Nital. Un esempio:

Nikkor Z MC 50 f/2.8 Prezzo listino Nital € 779,00 con offerta Istant Saving € 679,00

Nikkor Z MC 50 f/2.8 Prezzo listino Foto Erhardt € 639,00 con offerta Istant Saving € 539,00

Schermata2025-01-16alle18_46_45.thumb.png.92d481264e1d0bdcf175a9bab78c27ba.png

l'unità monetaria in Europa è di là da attuarsi: perfino in ambito privato della stessa azienda, nella fattispecie Nikon Europa che stabilisce i prezzi nei paesi amministrati.

Poi in ambiti come quello attuale dove si pratrica la guerra al ribasso di listino, non ci si può aspettare di altro.

Però qui su Nikonland parliamo di fotografia e fotografie: a chi serva un attrezzo, se lo compri dove preferisca.

Ne avremo piacere per lui...

• Author
  • Administrator

Buongiorno,

image.thumb.png.86c788ebdae069b6b546da5dc5078da6.png
la locandina di Nikon Germania

l'attuale campagna breve di sconti invernali è libera tra le filiali europee di Nikon che stanno scegliendo autonomamente quali prodotti promuovere o promuovere di più in base agli obiettivi di vendita e alle scorte di magazzino.
Per questo motivo, spulciando i listini si troveranno differenze anche eclatanti come quella segnalata.

Nikon France, ad esempio, il citato 50/2.8 MC

image.thumb.png.774865d889fb655d7c2f34dcaaad3245.png
direttamente dal Nikonstore Fr

lo vende al prezzo Nital col solo differenziale di IVA.

In Germania, evidentemente hanno i cestelli pieni di questi obiettivi e li svendono.

Cordialmente.

• Nikonlander Veterano

Per chiedere, ma voi per le vostre ottiche Viltrox, attivate la garanzia (e sinceramente non ho visto, come nel caso, si potrebbe fare), io ho, oltre al 75mm appena arrivato, anche il 20mm ed il 56mm, per i quali non mi sono proprio preoccupato di cercare-avere una garanzia di qualche tipo.
Se come hanno scritto sopra, foto Erhardt si fa carico di eventuali problemi sarei propenso a farmi bastare questo visto come è andata benissimo il mio acquisto.

PS se la domanda la dovevo fare in qualche altro posto scusatemi...

• Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Rudolf ha scritto:

Quale garanzia ? :marameo: Cina si compra a proprio rischio e pericolo.

Perfetto era solo per sapere come vi muovevate voialtri...:marameo::spallucce: