Vai al contenuto

Gracchio alpino


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il Gracchio alpino è un uccello piuttosto comune e, nelle zone molto frequentate dagli escursionisti, di solito molto confidente perché tende ad approfittare di ogni briciola avanzata.
Fotografarlo bene non è semplicissimo perché le piume sono sia molto scure sia molto lucide, viene quindi molto meglio se non in luce diretta.

MV-Z62-20210819-7724.thumb.jpg.66c50a1a679dee2c76ee40e570f5dcfa.jpg

Z6II su 70-300/4.5 5.6 AFP @230mm f5.6 1/800 ISO400

Ovviamente per fare animali il 70-300 su formato FX è un po' corto.... ma date un'occhiata alla nitidezza di questa lente!!!

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella,nitida è nitida.grazie per aver scritto il nome del volatile,nella mia ignoranza in materia avrei detto che era un corvo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il corvo è più grande ma sopratutto ha il becco nero e molto più robusto, oltre ad altre caratteristiche minori. Ma non ti preoccupare, una volta ho sentito un tizio che vedendo un gruppone di una ventina di questi Gracchi ha esclamato "guarda quanti falchi!!!!"
:rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ottimo risultato (non solo in relazione alla nitidezza della lente) con piumaggio molto ben leggibile.

Confermo, conoscendo bene il soggetto, che le piume molto scure rendono difficoltoso avere risultati come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Il corvo è più grande ma sopratutto ha il becco nero e molto più robusto, oltre ad altre caratteristiche minori. Ma non ti preoccupare, una volta ho sentito un tizio che vedendo un gruppone di una ventina di questi Gracchi ha esclamato "guarda quanti falchi!!!!"
:rotfl:

 

Oddio falchi :-))))))))))))))))))

E per quanto riguarda gracchi/corvi, visto che tanker sei un esperto di volo... Aggiungerei che il Gracco ha un volo davvero bellissimo, leggero composto e molto planato, che il corvo se lo scorda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...