Vai al contenuto

[Escursioni] Sulla Ferrata Olivieri


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sulla ferrata Olivieri a Punta Anna, Tofane, Dolomiti...

Pmp05301.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il sole era proprio dietro lo spigolo roccioso...

 

aggiungo un paio di foto anche se la regola era di metterne solo una, ma vorrei alimentare un pò il contest...facciamo che vale solo la prima già messa...

 

 

anche questa sulla ferrata Olivieri a Punta Anna sulle Tofane

Pmp05304.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Qui sto per raggiungere la stazione della funivia all'Aiguille du Midi dopo la traversata della Valleè Blanche

DSC_3525.jpg

Modificato da PiermarioPilloni
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

e qui sono presso la vetta della Rocca dei Baranci, Haunold in tettesco, una salita escursionistica con qualche roccetta facile sul finale, ma molto friabile e ripidissima per un dislivello di circa 1700 metri, fatta da solo e senza incontrare un anima...forse l'escursione che psicologicamente mi ha messo maggiormente alla prova. Il fondovalle verde che si vede a sinistra è la val Campo di Dentro, a sinistra i Tre Scarperi, al centro le Tre Cime di Lavaredo

pan938-939-940-941b.jpg

Modificato da PiermarioPilloni
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lungo la "Strada degli Alpini"

PmP24129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sempre la Strada degli Alpini

PmP24131.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Anche questa è lungo la Strada degli Alpini

PmP24139.jpg

Modificato da PiermarioPilloni
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi è 31, per cui ritengo sia dignitoso tacere più che scrivere.

Per cui anche questo contest lo dichiariamo ...No contest e andiamo avanti.

Piermario, le tue belle foto potrebbero esser bene riunite e commentate in un blog.

Perchè metterle tutte e qui? Peraltro ingenerando la considerazione, dopo la prima e con il ritratto fattoti da compagni di salita, quant tu fossi dentro la tua zona di comfort.

Questa che vi era stata data era un'opportunità di dire il vero con le vostre fotografie.

Un esercizio di pulizia mentale personale.

Ed è riuscito...  nel puro senso del termine !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Estrapolato dal Contest :

 

perchè decisamente OUT OF CONTEST, non OUT OF COMFORT ZONE :sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anyway, si vede che erano belle giornate spensierate all'aria aperta.

Bravo a te e a chi ti ha fotografato :)

PS : la sezione giusta dove mettere le nostre foto è questa, ovvero Le Nostre Foto. Nei contest si deve andare a tema o almeno, in argomento ;), oppure come giustamente suggerisce Max, se si tratta di un bel set di foto, aprire un articolo nel proprio blog e raccontare là, tutta la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

D'accordo, chiedo venia...io ero partito dal ricordo di quanto era stato scomodo avere la reflex appesa al collo o infilata nella borsa appesa all'imbrago, che mi limitava l'ampiezza dei movimenti, e in questo senso mi sembrava centrata sul tema. Devo però riconoscere che c'hai visto giusto, al di là delle considerazioni appena esposte la montagna è sicuramente uno fra i miei soggetti fotografici preferiti e in questo senso dunque non ero in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Tante belle foto di montagna, diverse con inquadrature particolarmente, ricercate e interessanti per l'occhio, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Piermario, una bella serie con la prima veramente una spanna più su: non è solo un bel ricordo ma proprio una bella foto!
Ed in più  mi ha fatto venire voglia di fare la ferrata Ulivieri 😂😂😂😂.

Per fotografare in questa situazione io ti consiglio di dotarti del Peakdesign Capure. Questo:

https://www.peakdesign.com/products/capture

Lo trovi anche su Amazon. Costa una barbarità, ma funziona una meraviglia. Io l'ho usato senza problemi fino a pesi/ingombri di D5 e 80-400, con la Z6 ed il 24-70 ti consente di avere la macchina sempre pronta e sostanzialmente senza fastidio. Se il tempo è incerto o temi di scontrarla sulle rocce puoi aggiungere questo:
https://www.amazon.it/Peak-Design-Shell-Custodia-Fotocamera/dp/B017KOJXTW/ref=sr_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=peak+design+capture+pro&qid=1631444715&sr=8-23

(esiste in diverse misure da scegliere in base a macchina/lente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bel sistema, lo avevo visto tempo fà in rete...se dovessi riprendere quel tipo di attività me ne doterò sicuramente. Intanto sono in attesa che mi arrivi la Z6II con 14/30 f4, 24/70 f4 e 85 f1,8, siccome andrò fuori qualche giorno ho preferito che RCE me lo spedisca più avanti, al mio rientro, per evitare problemi...si, quell'aggancio è interessantissimo. Tu lo hai usato, lo trovi pratico? si può agganciare alla cintura e anche agli spallacci dello zaino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, PiermarioPilloni ha scritto:

si può agganciare alla cintura e anche agli spallacci dello zaino?

Io lo uso solo sullo spallaccio dello zaino. Per me, se vuoi tenere sempre a portata di mano la macchina fotografica mentre cammini, è la soluzione migliore. E funziona benissimo, puoi tenerci per ore anche combinazioni "impegnative" come la D5 su 80-400 o 500PF (3kg abbondanti).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

devo dire che non la farei mai,ma gli scorci panoramici son spettacolari! complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...