Vai al contenuto

[Sondaggio] Nikon Z f


M&M

Nikon Zfc, è già un instant classic : voi come siete messi ?  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Nikon Zfc, ce l'hai, la comprerai, non la comprerai ...

    • Ce l'ho
    • L'ho ordinata
    • La comprerò sicuramente prima di diventare nonno per la seconda volta
    • Non mi interessa
    • No, della Nikon Zfc penso tutto il male che si possa pensare, anzi, il peggio possibile
      0
    • Non so, altro, non rispondo, non me ne può fregare di meno, non so nemmeno perchè sto partecipando a questo sondaggio : non avrei dovuto ?
  2. 2. Se l'hai comprata o la comprerai ... perchè ?

    • Oh, bella : ma perchè è bella !
    • Perchè mi fa sentire di nuovo più giovane di 40 anni
    • Perchè non potevo/non posso non comprarla
    • Per usarla
    • Per usarla con obiettivi di quando avevo tutti i capelli tramite ogni sorta di adattatore messo la in mezzo ad appesantirla !
      0
    • Per usarla con obiettivi adatti alla Nikon Zfc !
    • Perchè tecnologiamente è molto raffinata
      0
    • Per fare scena quando mi fermo al Bar Magenta a sgranocchiare un croissant pistacchio e mandorle !
      0
    • Non so, altro, non rispondo, non me ne può fregare di meno, non so nemmeno perchè sto partecipando a questo sondaggio : non avrei dovuto ?
  3. 3. Vorresti una Nikon Zf pieno formato e con sensore stabilizzato ?

    • Si, in pratica una Z6 II travestita da Ornella Muti giovane a meno di 3000 euro
    • Si, in pratica una Z7 II travestita da Ornella Muti giovane a meno di 4000 euro
    • No, per me la Zfc è stato un capriccio sufficiente, non avrei mai speso più di 1000 euro per un oggetto del desiderio ma scomodo da usare. Se costasse di più, meglio un'amante ;)
    • Non so, altro, non rispondo, non me ne può fregare di meno, non so nemmeno perchè sto partecipando a questo sondaggio : non avrei dovuto ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

674572150_036-_D5K269840mm1-30secaf-16MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.e7d8215aba42a55443e7d9797e61675d.jpg.9b3e449fed27c2601357b56b3a728001.jpg

l'uscita della Nikon Zfc ha decisamente sparigliato le carte dell'intero mondo mirrorless.

Fino al giorno prima, Nikon stava fallendo e faceva solo prodotti noiosi con l'ultima spiaggia rappresentata dalla Z9 ma anche li, con poca convinzione.
Esce la Zfc e nasce una vera e propria mania con i prodotti in lista di attesa, lancio di obiettivi ed accessori solo per la Zfc e pubblicità di ogni tipo con la Zfc come promoter.

E voi come siete messi rispetto alla Zfc ed eventuali discendenti ?

Votate nel sondaggio se viva vivà, vivà ... :x1x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • Amministratori

La mia posizione è già nota e l'ho scritta ma credo sia opportuno ripeterla a beneficio di chi non l'avesse letta.

Credo che la Nikon Zfc sia stata una genialata di marketing molto meno costosa di ingaggiare Scarlett Johansson con il suo sorriso e il suo seno per fare pubblicità alla Nikon, con in più il vantaggio che produce fatturato e utili, fa parlare di Nikon in ogni caffè di ogni continente, dai mari ai monti e che c'è stato un fenomeno di produttori terzi che la stanno promuovendo ... senza un centesimo di spesa per Nikon che, anzi, per farle pubblicità ha speso esattamente ZERO.

Detto questo è bella e io sono nikonista. Non solo, io sono Nikonland. Per cui devo possederla, anche solo per tenerla li davanti a me sul tavolo. Per me è addirittura un obbligo morale.

In quanto ad usarla, è divertente ma fino ad un certo punto. Appena uscirà la Z9 facilmente la userò solo per fare video e gli scatti di corredo degli articoli (usandola come modella, la sua qualità migliore).

:xxx:

Questo senza sminuirla, perché penso che al momento la Nikon Zfc sia la Nikon Z più Nikon che ci sia in catalogo, perchè tutte le altre sembrano scatole di scarpe spruzzate di nero e appena abbozzate a colpi di mattarello.
E tutto sommato il prezzo che Nikon sta chiedendo per questa macchina è ben più sensato di quello di Z7 e Z7 II, per esempio, con un mix di qualità/prezzo che ne fanno una campionessa per il segmento APS-C di tutti i marchi.

:x2x:

Anche la sedicente mancanza di obiettivi per me è un falso problema.

Avuto a disposizione 16-50, 50-250, 28, 40 ed eventualmente - se piace - 50/2.8, non mancherebbe che un super-wide.
Ma ci sono un sacco di manual focus cinesi più che adatti anche senza adattatore. Anzi, pure stylish :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come è stata presentata mi è montata la scimmia.. ma.. sono riuscito a non far nulla, ora a mente più lucida, devo riconoscere che: mi piace, sarei sciocco non affermarlo, ma se uso poco la Z 50,  e compero la Zfc.. in pratica butto via i quattrini per usare ancor meno la somma di tutte e due..  a meno chè, più avanti non salti fuori un'affare da paura.. ma, ci credo un pochino poco..

per ciò mi sono astenuto dal voto..

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

posso condividere perfettamente le considerazioni di Roby C, con l'aggravante che oltre alla Z50 ho anche altra attrezzatura reflex anche quella pressochè inutilizzata e che sto valutando di vendere senza riuscire a decidermi...comunque trovo molto bella la Zfc, e una versione full frame potrebbe essere altrettanto bella...anche se si troverebbe a dover essere utilizzata con ottiche full frame e quindi di dimensioni maggiori, mentre personalmente trovo la Zfc bellissima con un ottica piccola come il 16-50 mentre mi attira meno immaginare di usarla con ottiche più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche la mia posizione ed il perché l'ho ordinata è noto, almeno a chi legge queste pagine.

L'acquisto è principalmente dovuto al fatto che è bella e mi ricorda tanto le mie FM e figlie usate con passione in gioventù.

Detto questo, certamente la userò nelle occasioni di uscite leggere e meno ingombranti della Z6 + Battery pack + 24-70 2,8.

Tra l'altro, ieri, passando da Ottica Cavour sono entrato per guardare se avevano una demo da vedere, cosa che non hanno, ma mi è stato detto che Nikon (notizia ufficiale?) comincerà la distribuzione dopo il 15-20 settembre.

Pazienza, ormai mi sto abituando, non c'è stato nessun acquisto fatto degli ultimi che per me si sia risolto con un decido, compro e ricevo (a partire dal 14-30, 70-200, Z6 II).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per Paolo BC: Una demo credo l'abbia NOC.

Io l'ho presa per più ragioni, fra le quali:

Devo ammetterlo, per il fascino retrò, ma per usarla anche, non sono collezionista, una fotocamera la compro per farci le fotografie.

Perchè mi serviva un moltiplicatore Z 1.5x  per la fotografia ravvicinata, per gli uccelli posati.

Per la foto urbana.

_DSC0891bnlo.thumb.jpg.2c7d6687810b796151007fa2aa5c3516.jpg

 

Dopo averla comprata ed usata un po' posso dire:

Ergonomicamente non sarà all'avanguardia,magari anche in retroguardia,  ma il fun factor nell'usarla è innegabile e, per come la uso io, non sento nemmeno la necessità di un grip (che oltrettutto trovo antiestetico, non in sintonia con il design della fotocamera, per cui apprezzo che sia un optional, così posso optare per non averlo).

La qualità dei file, per essere una fotocamera  APS-C, è sorprendente.

Quindi sono contento.

Il 24-200mm Z diventa un 35-300mm meglio corretto ai bordi che non necessita di FTZ.

Cosa vorrei in più?

Vorrei un qualcosa di un po' più luminoso del 16-50 ma non troppo ingombrante o costoso (sto meditando se prendere il 50 MC come tuttofare che fa anche la macro).

Vorrei un grandangolare compatto, un equivalente Z del 12-24mm o del 10-20mm, come ingombri e costi.

Due centesimi di coprislitta contatto caldo li avrei graditi.

Il fondello non di metallo? Forse ovvierò con la mezza leather case della Smallgrip.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma ... votate nel sondaggio, altrimenti non serve :) non è che ciascuno che legge si fa il conteggio di tutte le opinioni ;) grazie ! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Acc.. ho votato tutto tranne l'ultimo e non ha preso i voti. Rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Attualmente la Zfc è l'unico corpo Z di casa.

Perchè ho venduto Z6ii e Z50 per far spazio alla Z9: denaro, più che spazio.

Credo addirittura di essere uno dei pochi nikonisti ad esserne deluso: infatti continuo a scattare foto con tutti gli obiettivi possibili per capire se sia vero ciò che penso.

:supermarameo:

Ha la forma della mia amata e mai utilizzata ai tempi delle pellicole, FE-2, ed assomma la forma di tutte le Nikon e della maggior parte delle reflex di quel periodo (anni 70-80), tranne che delle Canon ...brutte anche allora.

Ispira tutti: i miei coetanei per l'amarcord, i giovani perchè è quello il periodo di moda oggi, gli anziani perchè le ultime foto che hanno scattato risalgono a quel periodo.

Avrà il coperchio superiore in lega di magnesio...ma a me sembra plasticazza, come il fondo. E' l'effetto dato dalla leggerezza del materiale.

Ha finalmente il monitor imperniato da un solo lato e...giusto il tempo di usarlo le prime volte, mi pare più scomodo di quelli vituperati prima, a pantografo. Perchè se ci si avvantaggia nelle riprese impossibili, poi, occupa troppo spazio laterale in quelle ad altezza panza: come mi ero abituato con l'altro, delle altre Nikon.

Ha tutte le facilities delle altre Z, quelle da grandi, compreso il focus stacking...ma non gli hanno voluto regalare lo stabilizzatore sul sensore: peccato enorme, in quanto a causa della sua leggerezza è di certo la meno impugnabile, la più scomoda e meno sicura di tutte le Z sul catalogo: su questo aspetto la Z50 ne vale dieci.

Scatta bene, come la Z50 e ha forse anche meno rumore oltre i 5000 iso, ma come detto mille volte, non è certo la fotocamera da utilizzare per fotografare gente in discoteca ad una festa.

Il video sarà eccellente, ma a me interessa come i ragni a Mauro.

L'oculare rotondo è...posticcio: una strutturina in plastica che copre il vero oculare, quello stesso della Z50.

La rotella comandi principale, quella anteriore, sembrano cinquanta lire incastrate nella fessura del jukebox (infatti nella Df avevano ingloriosamente tentato di truccarla da pulsante e ci si sbregava l'indice destro sopra)

La perdita di un tasto funzione sul frontale (per motivi ovviamente estetici) mi ha fatto rinunciare a collocare su quello residuo la pdc obiettivo, che ho sempre avuto in quella posizione su ogni Nikon, perchè in assenza di ulteriore grip, le dita con cui faccio presa della mano destra, lo andavano a schiacciare, eliminandomi dal mirino i riferimenti di maf e la griglia sull'inquadratura. Poco male... ci ho messo la scelta formato...:marameo:

Aspetto che finiscano di verniciare il grip promesso al lancio e le pelli colorate (mi rendo conto che ingaggiare Basquiat e Bufalo Bill gli debba aver fatto perdere tempo), quindi se arriva prima quello cinese, (come il razzo su Marte) lo comprerò sicuramente...

Però kazzo, è bella, come ogni macchina fotografica che si identifichi come tale: se ci si va alla GAM di Roma nessuno ci fermerà, pensando che abbiamo già problemi a usare 400ASA nella pellicola al suo interno: ma se tentate di farci una foto a Kabul, attenzione: siete dei fotografi e forse vi spareranno in testa (non per forza i talebani)

xxx.jpg.d56162957033ec9150e3a4fac5a6695f.jpg

Ma si può pensare di niente di più evocativo della foto in copertina di questo sondaggio, di lei col mio 50/1,8 pancake AiS coetaneo della ultima serie delle macchine della sua famiglia? Non vi dico con le altre vecchie glorie dalle dimensioni consone...

Quindi me la tengo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Attualmente la Zfc è l'unico corpo Z di casa.

Perchè ho venduto Z6ii e Z50 per far spazio alla Z9: denaro, più che spazio.

Credo addirittura di essere uno dei pochi nikonisti ad esserne deluso: infatti continuo a scattare foto con tutti gli obiettivi possibili per capire se sia vero ciò che penso.

:supermarameo:

Ha la forma della mia amata e mai utilizzata ai tempi delle pellicole, FE-2, ed assomma la forma di tutte le Nikon e della maggior parte delle reflex di quel periodo (anni 70-80), tranne che delle Canon ...brutte anche allora.

Ispira tutti: i miei coetanei per l'amarcord, i giovani perchè è quello il periodo di moda oggi, gli anziani perchè le ultime foto che hanno scattato risalgono a quel periodo.

Avrà il coperchio superiore in lega di magnesio...ma a me sembra plasticazza, come il fondo. E' l'effetto dato dalla leggerezza del materiale.

Ha finalmente il monitor imperniato da un solo lato e...giusto il tempo di usarlo le prime volte, mi pare più scomodo di quelli vituperati prima, a pantografo. Perchè se ci si avvantaggia nelle riprese impossibili, poi, occupa troppo spazio laterale in quelle ad altezza panza: come mi ero abituato con l'altro, delle altre Nikon.

Ha tutte le facilities delle altre Z, quelle da grandi, compreso il focus stacking...ma non gli hanno voluto regalare lo stabilizzatore sul sensore: peccato enorme, in quanto a causa della sua leggerezza è di certo la meno impugnabile, la più scomoda e meno sicura di tutte le Z sul catalogo: su questo aspetto la Z50 ne vale dieci.

Scatta bene, come la Z50 e ha forse anche meno rumore oltre i 5000 iso, ma come detto mille volte, non è certo la fotocamera da utilizzare per fotografare gente in discoteca ad una festa.

Il video sarà eccellente, ma a me interessa come i ragni a Mauro.

L'oculare rotondo è...posticcio: una strutturina in plastica che copre il vero oculare, quello stesso della Z50.

La rotella comandi principale, quella anteriore, sembrano cinquanta lire incastrate nella fessura del jukebox (infatti nella Df avevano ingloriosamente tentato di truccarla da pulsante e ci si sbregava l'indice destro sopra)

Però kazzo, è bella, come ogni macchina fotografica che si identifichi come tale: se ci si va alla GAM di Roma nessuno ci fermerà, pensando che abbiamo già problemi a usare 400ASA nella pellicola al suo interno: ma se tentate di farci una foto a Kabul, attenzione: siete dei fotografi e forse vi spareranno in testa (non per forza i talebani)

xxx.jpg.d56162957033ec9150e3a4fac5a6695f.jpg

Ma si può pensare di niente di più evocativo della foto in copertina di questo sondaggio, di lei col mio 50/1,8 pancake AiS coetaneo della ultima serie delle macchine della sua famiglia? Non vi dico con le altre vecchie glorie dalle dimensioni consone...

Quindi me la tengo.

Spero in tal modo da non essere in futuro oggetto di qualche altra fatwa (maledizione mediorientale, taglia inclusa) scagliata da incauti acquirenti di questa mirrorless.

Se mi legge Nital non mi presterà più nulla....:shhht:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Spero in tal modo da non essere in futuro oggetto di qualche altra fatwa (maledizione mediorientale, taglia inclusa) scagliata da incauti acquirenti di questa mirrorless.

Se mi legge Nital non mi presterà più nulla....:shhht:

 

Tranquillo, anche dalle tue critiche traspare quanto apprezzi Nikon, pertanto Nital continuerà a prestarti materiale e noi a leggere le tue prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
54 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Ha finalmente il monitor imperniato da un solo lato e...giusto il tempo di usarlo le prime volte, mi pare più scomodo di quelli vituperati prima, a pantografo. 

Mi ero dimenticato, l'articolazione del monitor  la trovo scomoda anch'io, però il poterlo chiudere mi piace anche se non so se sia logico.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma senti senti... un fuggi fuggi da paura..   siete rimasti con poco, beh.. rispetto a prima..  dai.. questa Z 9 a questo punto, ve la dovrebbero regalare...   visto i sacrifici.. monetari e morali..

Comunque Max.. di FE 2, ne ho avute ben due.. sempre appresso.. e una, sono riuscito anche a schiodare mezza tendina per l'uso..  e si, è stata la macchina a pellicola che ricordo con più affetto e nostalgia.. ho avuto la F3.. ma non legava con me.. la F 4..  un bisonte.. la F 5... pesante.. sostituita di fatto con la F 100, più leggera e portabile.. poi.. venne il digitale..   

Grazie Max.. ma stà coppa poi me la merito?... mah...   sono solo un vecchio brontolone.. però, grazie.. 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 29/8/2021 at 23:35, Roby C ha scritto:

Ma senti senti... un fuggi fuggi da paura..   siete rimasti con poco, beh.. rispetto a prima..  dai.. questa Z 9 a questo punto, ve la dovrebbero regalare...   visto i sacrifici.. monetari e morali..

Comunque Max.. di FE 2, ne ho avute ben due.. sempre appresso.. e una, sono riuscito anche a schiodare mezza tendina per l'uso..  e si, è stata la macchina a pellicola che ricordo con più affetto e nostalgia.. ho avuto la F3.. ma non legava con me.. la F 4..  un bisonte.. la F 5... pesante.. sostituita di fatto con la F 100, più leggera e portabile.. poi.. venne il digitale..   

Grazie Max.. ma stà coppa poi me la merito?... mah...   sono solo un vecchio brontolone.. però, grazie.. 

Te la meriti solo per il fatto di aver detto che Nital potrebbe anche regalarcela una Z9...

Per il resto...io la FE-2 invece, ce l'ho ancora... Quindi stai in campana se prima o poi non mi rivendo anche la Zfc...

:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 29/8/2021 at 23:35, Roby C ha scritto:

 

Comunque Max.. di FE 2, ne ho avute ben due.. sempre appresso.. e una, sono riuscito anche a schiodare mezza tendina per l'uso..  e si, è stata la macchina a pellicola che ricordo con più affetto e nostalgia.. ho avuto la F3.. ma non legava con me.. la F 4..  un bisonte.. la F 5... pesante.. sostituita di fatto con la F 100, più leggera e portabile.. poi.. venne il digitale..   

Quanto ho evidenziato in grassetto vale anche per me! Poi ho avuto  f 301, f801 e 801s e anche il "bisonte" F4, che però a me stava simpatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Quanto ho evidenziato in grassetto vale anche per me! Poi ho avuto  f 301, f801 e 801s e anche il "bisonte" F4, che però a me stava simpatica.

Quanto passato nelle vostre vite...

Regalatevi ...un presente...:marameo:

1188966971__ZFC08982.thumb.JPG.28d6032a67985f10cabfe262fdaa8511.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 29/8/2021 at 23:35, Roby C ha scritto:

Ma senti senti... un fuggi fuggi da paura..   siete rimasti con poco, beh.. rispetto a prima..  dai.. questa Z 9 a questo punto, ve la dovrebbero regalare...   visto i sacrifici.. monetari e morali..

Comunque Max.. di FE 2, ne ho avute ben due.. sempre appresso.. e una, sono riuscito anche a schiodare mezza tendina per l'uso..  e si, è stata la macchina a pellicola che ricordo con più affetto e nostalgia.. ho avuto la F3.. ma non legava con me.. la F 4..  un bisonte.. la F 5... pesante.. sostituita di fatto con la F 100, più leggera e portabile.. poi.. venne il digitale..   

Grazie Max.. ma stà coppa poi me la merito?... mah...   sono solo un vecchio brontolone.. però, grazie.. 

Anch’io dopo la FE2 sono passato alla F3, splendida macchina però alla quale non ho mai legato.

Ho avuto anche la F2, un vero carro armato, ma io mio feeling è sempre stato con la FM e poi, in seguito, FE e FE2.

E poi è arrivato l’autofocus, F501 e poi….

Questa mia passione per le FM & derivate, è uno dei motivi per il quale la Zfc mi ha colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A dire il vero, ho avuto anche la F comperata strausata e poi.. ha fatto una gran brutta fine, purtroppo.. e non certo a causa mia.. ( almeno.. diretta ), e dopo quello scempio.. di macchine fotografiche per un certo periodo in casa mia non se ne parlò più; poi con la Morosa.. che nel tempo diventerà mia moglie.. acquistai prima una Miranda, ma poco tempo dopo.. mi stava stretta.. ( ma per motivi costruttivi, vendetti tutto e con il ricavato 1.000.000 dell'epoca, rilevai una FM, un 200 , un 85 e un 35 oltre al famoso MD 12 dal Monte di Pietà di Milano, materiale all'epoca semi nuovo.. e da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Votato, anche se il perché la ho lo conoscete tutti. :emoji_love:

L'ultima opzione vale come "altro" e cioè "come potrei mai tradirla con un'altra?" 

 

Ora che son tornato dal mare attacco il mastodontico manuale da 630 pagine e mi levo quei "come si fa a fare xyz?" che avevo in Sardegna.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho dovuto votare "non mi interessa" perche' ho gia' la Z50, che uso come compattina da tenere sempre nello zaino ed e' pure dotata di un flash che pur con un numero guida da criceto, la rende molto pratica; aspettare/chiedere una Z fc con il flash...anche no...

Se mai dovesse essere ( Bond docet, mai dire mai ), sara' per usarla, poco, ma usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato che sì, forse la comprerò, perché somiglia alla FM che reputo una delle più belle Nikon di sempre. Ma l'acquisterò per usarla come "fotocamera da passeggio", leggera e tascabile, quando non posso/voglio portarmi appresso la Z6, e quando mi sarò stufato dell'attuale "fotocamera da passeggio" che peraltro utilizzo saltuariamente.

E la userò con i suoi obiettivi dedicati, perché per l'uso che ne farò (vedi sopra) non avrebbe senso attaccarci un ponderoso 24-200mm o un grandangolo iper luminoso.

Non sono invece interessato alla sua possibile edizione full frame: ok l'estetica, ma all'ergonomia di una Z6 non rinuncerei, soprattutto quando devo fotografare per tante ore in giro per strada o durante un'escursione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Su Nikonrumors è riportato il comunicato ufficiale Nikon che annuncia la disponibilità della Zfc con 28 mm a partire dal 1 ottobre. 
Chiarisce inoltre che visto l’alto numero di prenotazioni, la disponibilità non sarà immediata per tutti.

 

l edition kit – October 1st:

 

Notice and apology for the release date of “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”
September 07, 2021 Product information

Thank you for your continued patronage of Nikon products.

The release date of the APS-C size (Nikon DX format) mirrorless camera “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”, which was announced as undecided, has been decided on October 1st (Friday). I will let you know. We sincerely apologize for the delay in the release.

Since the “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit” has received a large number of reservations, it may be delivered to some customers who have already made reservations on the day of release. It may not be possible. In addition, it may take some time for the products to be delivered to customers who make reservations in the future, as they will be delivered in sequence.

We sincerely apologize for any inconvenience caused to customers who are waiting for this product. We will do our utmost to deliver the product as soon as possible, and we appreciate your understanding.



Read more: https://nikonrumors.com/2021/09/07/nikon-japan-z-fc-28mm-lens-kit-will-be-released-on-october-1st-colored-zfc-cameras-still-available.aspx/#ixzz75oWdPOXl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
35 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

Su Nikonrumors è riportato il comunicato ufficiale Nikon che annuncia la disponibilità della Zfc con 28 mm a partire dal 1 ottobre. 
Chiarisce inoltre che visto l’alto numero di prenotazioni, la disponibilità non sarà immediata per tutti.

 

l edition kit – October 1st:

 

Notice and apology for the release date of “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”
September 07, 2021 Product information

Thank you for your continued patronage of Nikon products.

The release date of the APS-C size (Nikon DX format) mirrorless camera “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”, which was announced as undecided, has been decided on October 1st (Friday). I will let you know. We sincerely apologize for the delay in the release.

Since the “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit” has received a large number of reservations, it may be delivered to some customers who have already made reservations on the day of release. It may not be possible. In addition, it may take some time for the products to be delivered to customers who make reservations in the future, as they will be delivered in sequence.

We sincerely apologize for any inconvenience caused to customers who are waiting for this product. We will do our utmost to deliver the product as soon as possible, and we appreciate your understanding.



Read more: https://nikonrumors.com/2021/09/07/nikon-japan-z-fc-28mm-lens-kit-will-be-released-on-october-1st-colored-zfc-cameras-still-available.aspx/#ixzz75oWdPOXl

 

consolatevi con le immagini del sample...:dentone:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 7/9/2021 at 22:42, PaoloBC ha scritto:

Su Nikonrumors è riportato il comunicato ufficiale Nikon che annuncia la disponibilità della Zfc con 28 mm a partire dal 1 ottobre. 
Chiarisce inoltre che visto l’alto numero di prenotazioni, la disponibilità non sarà immediata per tutti.

 

l edition kit – October 1st:

 

Notice and apology for the release date of “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”
September 07, 2021 Product information

Thank you for your continued patronage of Nikon products.

The release date of the APS-C size (Nikon DX format) mirrorless camera “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit”, which was announced as undecided, has been decided on October 1st (Friday). I will let you know. We sincerely apologize for the delay in the release.

Since the “Z fc 28mm f / 2.8 Special Edition Kit” has received a large number of reservations, it may be delivered to some customers who have already made reservations on the day of release. It may not be possible. In addition, it may take some time for the products to be delivered to customers who make reservations in the future, as they will be delivered in sequence.

We sincerely apologize for any inconvenience caused to customers who are waiting for this product. We will do our utmost to deliver the product as soon as possible, and we appreciate your understanding.



Read more: https://nikonrumors.com/2021/09/07/nikon-japan-z-fc-28mm-lens-kit-will-be-released-on-october-1st-colored-zfc-cameras-still-available.aspx/#ixzz75oWdPOXl

 

Ufficialmente:

「Z fc 28mm f/2.8 Special Edition キット」発売日決定のお知らせとお詫び
2021年09月07日    製品情報    
平素はニコン製品をご愛用いただきまして、誠にありがとうございます。

発売日未定とご案内しておりましたAPS-Cサイズ(ニコンDXフォーマット)ミラーレスカメラ「Z fc 28mm f/2.8 Special Edition キット」の発売日が10月1日(金)に決定しましたのでお知らせいたします。
発売が遅れましたことを心からお詫び申し上げます。

なお、「Z fc 28mm f/2.8 Special Edition キット」は大変多くのご予約をいただいておりますため、すでにご予約をいただいている一部のお客さまには、発売日当日にお届けすることができない場合がございます。
また、今後ご予約いただくお客さまには、順次お届けとなりますため、商品のお届けまでにお時間をいただく場合がございます。

本製品をお待ちいただいているお客さまには、大変なご迷惑をお掛けしますこと、深くお詫び申し上げます。
一日も早くお届けできるよう、最大限の努力をしてまいりますので、何卒ご理解を賜りますようお願い申し上げます。

発売予定日:2021年10月1日(金)

 

Avviso e scuse per la data di uscita di "Z fc 28mm f/2.8 Special Edition Kit"
07 settembre 2021 Informazioni sul prodotto
Grazie per il vostro continuo patrocinio dei prodotti Nikon.

La data di uscita della fotocamera mirrorless formato APS-C (formato Nikon DX) "Z fc 28mm f/2.8 Special Edition Kit", che era stata annunciata come incerta, è stata decisa per il 1° ottobre (venerdì).
Ci scusiamo sinceramente per il ritardo nella pubblicazione.

Poiché il "Z fc 28mm f/2.8 Special Edition Kit" ha ricevuto un gran numero di prenotazioni, potrebbe essere consegnato ad alcuni clienti che hanno già effettuato la prenotazione il giorno dell'uscita, ma potrebbe anche non essere possibile.
Inoltre, potrebbe essere necessario del tempo prima che i prodotti vengano consegnati ai clienti che effettuano prenotazioni in futuro, poiché verranno consegnati in sequenza.

Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati ai clienti che stanno aspettando questo prodotto.
Faremo del nostro meglio per consegnare il prodotto il prima possibile e apprezziamo la tua comprensione.

Data di uscita prevista: 1 ottobre 2021 (venerdì)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...