Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Sondaggio] Comprerai la Nikon Z9 ?

Hai ordinato la Nikon Z9 ? 90 members have voted

1. 1. Comprerai la Nikon Z9 ?

• Si, già prenotata !
      16%
    • Si, nel 2022
      7%
    • Si ma solo usata
      3%
    • No, non mi interessa
      3%
    • No, non fa per me
      18%
    • No, non ho soldi
      6%
    • No, non mi interessa né la Z9, né le Z in generale
      1%
    • Attendo una ricaduta della tecnologia della Z9 nelle successive Z di fascia media
      42%
  2. 2. In precedenza hai mai acquistato una ammiraglia Nikon nuova ? (F5/D1/D2/D3/D4/D5/D6)

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

Siete... Pestiferi...     

• Replies 107
  • Views 11.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Secondo me, come al solito invece, il driver 'che porta a spasso' la discussione, mettendola in una prospettiva non condivisibile, é il prezzo. Costasse 3.000 euro, la Z9 la comprerebbero anche i

• Max Aquila rfsp
    Max Aquila rfsp

Questo sarebbe ammissibile se si trovassero davanti una persona neutrale e non propensa verso un marchio in particolare: aperta ai consigli  Ma quando tentano di farti cambiare parrocchia solo pe

• Max Aquila rfsp
    Max Aquila rfsp

La Z9 sarà il mio ultimo sacrificio in termini di fotocamere, per stare appresso alla mia Nikon mania, che nel 1987 mi portò a comprare un corpo macchina che costava insieme al suo zoom 35-70 la belle

Posted Images

• Author
  • Administrator
7 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

il problema della Z9 per Valerio è la Z9II

E anche dove conservarle al riparo dalla muffa ...

• Nikonlander Veterano
6 ore fa, M&M ha scritto:

E anche dove conservarle al riparo dalla muffa ...

Ma non era lui che nel video la teneva in mano piena di fango ? :signorsi: ( sembra il cliente ideale per il test tropicalizzazione/risaia/stagno )

• Author
  • Administrator
19 minuti fa, bimatic ha scritto:

Ma non era lui che nel video la teneva in mano piena di fango ? :signorsi: ( sembra il cliente ideale per il test tropicalizzazione/risaia/stagno )

Ma figurati, la prima cosa che fa è il cappottino in neoprene stile preservativo nero :(

• Author
  • Administrator

Mi immagino tra due anni, ci sarà la scelta con l'uscita della Z9 II di :

• Z9 usate con un paio di migliaia di scatti fatti tutti il giorno dell'acquisto per provare l'ebbrezza dei trak-trak-trak elettronici e per il resto "tenute con cura maniacale" nella teca del salotto
  • Z9 usate con un numero imbarazzante di scatti elettronici (tipo mezzo milione, un milione, 3 milioni)

se in condizioni d'uso ed estetiche normali, a vendre au même prix:fotografo:

• Nikonlander

Ho risposto nel 2022 perché non penso di riuscire ad averla subito, entro la fine dell'anno. Penso di preordinarla anch'io, ma non so da chi, qualche consiglio?

• Author
  • Administrator
8 minuti fa, Andrea Marzorati ha scritto:

[...] Penso di preordinarla anch'io, ma non so da chi, qualche consiglio?

Un grosso negozio che ti conosce e ti rispetta. Perchè purtroppo la gestione delle prenotazioni altrimenti finisce che si fa all'italiana.
L'ideale sarebbe che Nital gestisse direttamente i preorder in totale trasparenza, ma pare che non siano ancora attrezzati.

Risposto al sondaggio. Appena versato acconto. Speriamo in tempi non biblici

Edited by Alex79

• Author
  • Administrator
Adesso, Alex79 ha scritto:

Risposto al sondaggio. Appena versato accanto. Speriamo in tempi non biblici

Negozio serio ed affidabile ?

24 minuti fa, M&M ha scritto:

Negozio serio ed affidabile ?

Sì certamente. Ufficiale Nital. L'hanno scorso ho preso da loro il 70-200 il giorno dell'uscita e a seguire il 14-24. Ci sono andato di persona e il proprietario mi ha fatto 1 ottima impressione. Ho altri 2 negozi più vicini a casa mia ma in uno neanche ci metto più piede da anni dato che ogni volta che andavo mi diceva di passare a Sony ML. Vada x 1 volta, poi anche 2 ma alla terza ciao ciao. Veramente insopportabile

Edited by Alex79

• Administrator
3 ore fa, Alex79 ha scritto:

Sì certamente. Ufficiale Nital. L'hanno scorso ho preso da loro il 70-200 il giorno dell'uscita e a seguire il 14-24. Ci sono andato di persona e il proprietario mi ha fatto 1 ottima impressione. Ho altri 2 negozi più vicini a casa mia ma in uno neanche ci metto più piede da anni dato che ogni volta che andavo mi diceva di passare a Sony ML. Vada x 1 volta, poi anche 2 ma alla terza ciao ciao. Veramente insopportabile

Alex...non so se hai letto l 'incipit di questo mio articolo, del libro Nikonland per il Quindicennale

IMG_20211105_204154.thumb.jpg.c6bfe1c7b15ef58f44e25ea279afda5e.jpg

Purtroppo i commercianti vendono.

Non sempre sanno farti sognare... perché i loro sogni sono denaro, non foto 

• Author
  • Administrator

E sopratutto tendono a consigliare per lo più la merce dove hanno margini/commissioni più alti :sono_muto:

• Administrator
6 minuti fa, M&M ha scritto:

E sopratutto tendono a consigliare per lo più la merce dove hanno margini/commissioni più alti :sono_muto:

Questo sarebbe ammissibile se si trovassero davanti una persona neutrale e non propensa verso un marchio in particolare: aperta ai consigli 

Ma quando tentano di farti cambiare parrocchia solo perché Sony gli paga il triplo delle provvigioni rispetto ogni altro marchio... 

Peccato perdere clienti... Davvero

27 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Alex...non so se hai letto l 'incipit di questo mio articolo, del libro Nikonland per il Quindicennale

IMG_20211105_204154.thumb.jpg.c6bfe1c7b15ef58f44e25ea279afda5e.jpg

Purtroppo i commercianti vendono.

Non sempre sanno farti sognare... perché i loro sogni sono denaro, non foto 

Sì Max lo avevo letto  e condivido il tuo pensiero. Aggiungo che x come sono fatto io se entro in un negozio x 1 cosa ed il commesso mi vuole vendere altro mi indispone non poco alzo i tacchi e vado via. Magari sarò esagerato io ma son fatto così. Il negozio dove mi fornisco ora tratta tt i marchi ufficiali e non l'ho mai sentito dire il marchio x è migliore del marchio y e viceversa. Non tutti i commercianti sono uguali...e x fortuna direi

30 minuti fa, M&M ha scritto:

Ovviamente. Ma qui non rendi più un vero servizio ma riduci tt ad 1 semplice questione di business. 

I commercianti da te descritti onestamente mi indispongono ancora di più. In fin dei conti non è altro che una subdola forma di manipolazione del pensiero...e di marketing

• Author
  • Administrator

Mi permetto di aggiungere una domanda a questo sondaggio riservata a chi ha prenotato/comprerà una Nikon Z9.

Quanti di voi in precedenza hanno mai acquistato una ammiraglia Nikon da nuova ?
Intendendo per ammiraglia una Nikon F5-D1~D6.

Grazie

(per modificare il proprio voto si deve premere il tasto MOSTRA OPZIONI DI VOTO in campo azzurrino e poi rivotare ex-novo)

• Author
  • Administrator

Io in passato ho acquistato :

- D2x, D2hs, D3, D3x, D4 e D5 nuove
- F5, D2h, D3s, D1x usate.

• Administrator

Io le ammiraglie che ho comprato per fotografare (alcune prese in questi ultimi anni, solo da tenere in vetrina) non sono tante e le ho sempre comprate usate: D2x, D3, D4

Normalmente ho comprato da nuove sempre la fascia intermedia di reflex, cosiddette prosumer, anche se nel caso della D850 non sò ancora oggi se l'appellativo sia coerente.

D200,300,700,800,810,850  con le quali ho lavorato oltre che giocato.

Mi concederò questa prima volta proprio con la Z9: del resto le Ferrari e le Porsche in giro per strada sono quasi sempre nelle mani di miei coetanei, all'insegna dell' OMP...
(Ora o Mai Più)

• Author
  • Administrator
1 minuto fa, Max Aquila ha scritto:

Mi concederò questa prima volta proprio con la Z9: del resto le Ferrari e le Porsche in giro per strada sono quasi sempre nelle mani di miei coetanei, all'insegna dell' OMP...
(Ora o Mai Più)

od1975_trecento.thumb.jpg.5567fd5d07410bccd491e7b39c7fae4f.jpg

• Nikonlander Veterano

L'unica ammiraglia che ho mai avuto è stata la D3!!

• Nikonlander Veterano

Io ho avuto una F4 (usata), ma non era nella lista per cui ho votato no alla domanda se avete mai avuto una ammiraglia.

Al primo quesito ho scritto che aspetto la ricaduta della tecnologia su corpo prosumer.

• Nikonlander

Io ho avuto la F70 e la D80…partendo da una Yashica FX3

direi che la macchina che è meno lontana da una ammiraglia ce l’ho in mano proprio adesso…ma ammiraglie…nisba

• Nikonlander Veterano

Mai avuta una ammiraglia anche se questa è veramente molto interessante.

Ma non è  ancora per questo fotografo.