Vai al contenuto

MISTERIOSE O COLORATE?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Poche occasioni in questa stagione, torrida dalle mie parti, mi inducono a ricordare la scorsa primavera. Questa è la stagione più produttiva, per natura ed immagini, poi tornerà l’autunno e si sfodereranno nuovamente le lenti. Ma a questo c’è tempo. Vorrei intanto proporre qualche foto, appunto di aprile e maggio di quest’anno, che ritengo, siano caratterizzate da gli aggettivi del titolo. Niente di serio, tanto per scambiare qualche immagine.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

  • Mi piace ! 4
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Direi ambientate. Le trovo molto interessanti perchè l'idea di fotografare soggetti così piccoli sfruttando l'ambientazione di un fiore è un modo diverso di fare macro. Un modo che incuriosisce ed è fantastico vedere un piccolo insetto che si muove su un petalo come noi ci muoviamo nel nostro soggiorno.:)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, effe ha scritto:

Direi ambientate. Le trovo molto interessanti perchè l'idea di fotografare soggetti così piccoli sfruttando l'ambientazione di un fiore è un modo diverso di fare macro. Un modo che incuriosisce ed è fantastico vedere un piccolo insetto che si muove su un petalo come noi ci muoviamo nel nostro soggiorno.:)

Sono ambientate perchè altrimenti dovrei andare oltre il rapporto 1:1. Infatti sono all'incirca riprese con quel rapporto.Figurati quanto sono piccoli alcuni insetti o aracnidi (non parlo delle api), che vengono notati meno. Si, sono i più interessanti per me e devo attrezzarmi anche per maggiori ingrandimenti. Grazie del commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Immagini molto interessanti, mi piacciono particolarmente quelle con il fiore rosso, trovo che siano composizioni molto delicate. Mi piace poi molto  il salticide, che ha una bellissima luce sul soggetto (che è tra i miei preferiti), se posso esprimere un'opinione, ritagliata in formato quadrato o simile, in modo da togliere quella barra (foglia o stelo)  chiara in basso a sinistra, diventerebbe la migliore secondo me. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

12 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Immagini molto interessanti, mi piacciono particolarmente quelle con il fiore rosso, trovo che siano composizioni molto delicate. Mi piace poi molto  il salticide, che ha una bellissima luce sul soggetto (che è tra i miei preferiti), se posso esprimere un'opinione, ritagliata in formato quadrato o simile, in modo da togliere quella barra (foglia o stelo)  chiara in basso a sinistra, diventerebbe la migliore secondo me. 

Grazie del commento. Il fiore è una rosa del giardino. Provo il ritaglio. In effetti quel rametto è ingombrante.

3.jpg 1.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...