Vai al contenuto

Verticale o Orizzontale ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Bella situazione stamane , cosa preferite o meglio quale delle 2  esprime al meglio il momento trovato.

grazie

web_1920px_DSC_9621.jpg

web_1920px_DSC_9624.jpg

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

sono tutte e due belle foto, molto "emozionanti" per i contrasti.

personalmente però preferisco la seconda, di più ampio respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Raramente uso il verticale. Entrambe andrebbero bene ma anche stavolta preferisco orizzontale:) Bello scatto, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto, anch'io sono per l'orizzontale, più pulita come  composizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche per me meglio l'Orizzontale.
A mio parere quella verticale (comunque un ottima foto) ha troppo cielo sopra ed a dx 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Verticale per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Orizzontale. Il bello di questa foto sono i raggi del sole, nella verticale si notano poco e sono predominanti le nuvole. 
 

Modificato da Antono Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sono permesso, ed in verticale, aumentando la prospettiva dei due Lampioni e lasciando logicamente il gioco dei raggi di Sole e Nuvole potrebbe essere così

web_1920px_DSC_9621.thumb.jpg.fb6dd4d015250c17d314d206ef946ae8.jpg.78bdc51f4502362145d8e9868c29b102.jpg

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L’effetto è di due foto diverse, dove in quella verticale la rilevanza dei lampioni è molto superiore e diventa soggetto. Ma il soggetto, il punto di interesse, che vedo io è quel cielo stratosferico e se ritrarlo era l’intento quella orizzontale è molto superiore. 
Per entrambe, a me infastidiscono un po’ le alte luci molto bruciate: se sono diventate tali in PP consiglio di riprenderle.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

L’effetto è di due foto diverse, dove in quella verticale la rilevanza dei lampioni è molto superiore e diventa soggetto. Ma il soggetto, il punto di interesse, che vedo io è quel cielo stratosferico e se ritrarlo era l’intento quella orizzontale è molto superiore. 
Per entrambe, a me infastidiscono un po’ le alte luci molto bruciate: se sono diventate tali in PP consiglio di riprenderle.
 

e infatti i 2 tagli volevano essere interpretati con 2 chiavi di lettura diverse, grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sono d'accordo con la preferenza verso l'orizzontale ma mi chiedevo, non era proprio possibile far sì che il lampione in primo piano fosse posizionato sopra le nuvole nel punto in cui i raggi fuoriescono dalle stesse? Sinceramente non trovo un'altra chiave di lettura se non quella della luce che parte dal lampione e trapassa le nuvole, ma così come sono state scattate le foto non è stato centrato il risultato a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, Viandante ha scritto:

Sono d'accordo con la preferenza verso l'orizzontale ma mi chiedevo, non era proprio possibile far sì che il lampione in primo piano fosse posizionato sopra le nuvole nel punto in cui i raggi fuoriescono dalle stesse? Sinceramente non trovo un'altra chiave di lettura se non quella della luce che parte dal lampione e trapassa le nuvole, ma così come sono state scattate le foto non è stato centrato il risultato a mio avviso.

grazi del passaggio, impossibile , qui abbiamo un lampione a pochi metri e nella parte bassa strada più case, che ovviamente non volevo vedere, ho alzato la fotocamera per riprendere la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Se posso permettermi: nella verticale il lampione, ripetuto dal suo doppio in secondo piano, da senso all'immagine. In quella orizzontale, potendo, avrei eliminato il lampione: è già così bella e drammatica la scena, che mi sembra la banalizzi un po' (senza alcuna offesa).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...