Vai al contenuto

Airone Bianco cugino del Cinerino


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Anche ieri al ponte diga di S.Mauro (To) Airone Bianco cugino del Cinerino che di solito caccia su quel tronco mi aspettava.
Z7II 70/200 f2,8 TC 2x ..400mm iso 640 f7,6 1/1000 ... e varie 
Vari Svassi e Germani con covata tarda .... 1 h di grande soddisfazione ..   proseguo , per fare esperienza .. in attesa di un supertele ... 
Magari qualche commento e suggerimento .. purtroppo sono  sempre piu in alto dei soggetti ... ....
.CLM_4041.thumb.jpg.ac7e719ce79ddf814486b82d60b51aed.jpgCLM_3997.thumb.jpg.d9ba663e4a0f56244353e9495402e341.jpgCLM_3965.thumb.jpg.40a5c01a2fd1d1d9a0184107d02129fe.jpgCLM_3924.thumb.jpg.bc64b11c30bb6ba6e66e7f08f8348454.jpg
  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusa se mi permetto, ma è una Garzetta.
Più piccola ma sempre un'Airone, quindi "cugina" del Cenerino....

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ecco !!.. si vede che sono neofita di Avi .. convinto che fosse un airone Bianco giovane  ( e quindi più piccolo) :sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Suo cugino … 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I ci vedo una elaborazione molto spinta, soprattutto nella Garzetta, principalmente come contrasti, sono dei crop o ci hai fatto qualcosa? 
La fila di anatre è la migliore secondo me.

Come composizione per gli aironi  forse era meglio in decentrare (attenziona anche al gabbiano in alto, lo avrei escluso).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

I ci vedo una elaborazione molto spinta, soprattutto nella Garzetta, principalmente come contrasti, sono dei crop o ci hai fatto qualcosa? 
La fila di anatre è la migliore secondo me.

Come composizione per gli aironi  forse era meglio in decentrare (attenziona anche al gabbiano in alto, lo avrei escluso).

Sono crop purtroppo .. con il 400  sono impiccato …

forse ho dato molto “texture” e “chiarezza” in LR x increspare l’acqua e ho compromesso la Garzetta …nitidezza e rumore sono corretti poco .… domani guardo e la risviluppo .. 

ho scatti senza gabbiano .. ma l’idea era di far vedere la gerarchia .. di posizione .e la diagonale dei tronchi 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
18 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

I ci vedo una elaborazione molto spinta, soprattutto nella Garzetta, principalmente come contrasti, sono dei crop o ci hai fatto qualcosa? 
La fila di anatre è la migliore secondo me.

Come composizione per gli aironi  forse era meglio in decentrare (attenziona anche al gabbiano in alto, lo avrei escluso).

Ho diminuito in LR Texture... Chiarezza... azzerato  correzione rumore, solo colori ...    tolto il Gabbiano ....leggermente decentrato la  Garzetta   purtroppo un poco di crop  (25%) c'è ......................a me sembra meglio anche a forti ingrandimenti sul Mac...

grazie  Silvio

(a volte uso un mio preset che non va bene !!! ) 

CLM_4041-2.jpg

CLM_3997-3.jpg

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 4/8/2021 at 18:53, Gianni ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma è una Garzetta.
Più piccola ma sempre un'Airone, quindi "cugina" del Cenerino....

Per riconoscimento rapido, oltre le dimensioni, mi regolo così: becco giallo e zampe nere= airone bianco; becco nero e zampe gialle= garzetta. Giusto?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, Saverio Antinori ha scritto:

Per riconoscimento rapido, oltre le dimensioni, mi regolo così: becco giallo e zampe nere= airone bianco; becco nero e zampe gialle= garzetta. Giusto?

Giustissimo, però solo i piedi della Garzetta sono gialli, il resto delle zampe è nero.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...