Vai al contenuto

Nikonland 16 ottobre 2006 - 16 ottobre 2021 : i nostri 'primi' quindici anni


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Dal nostro "Chi siamo"

"Era una mattina di ottobre nel 2006. Ho avuto l'idea di aprire questo sito e ne ho parlato con Max 'Rfsp' Aquila che si è trovato subito entusiasta.
Volevamo un sito del tutto nuovo che raccogliesse contenuti editoriali dettati dall'esperienza pratica d'uso del materiale fotografico, aperto a tutti ma non a tutto. Bando alle ciance inutili, alle polemiche e alle chiacchiere dei forum dai quali ci allontanavamo.
Si doveva trovare un nome. Max dopo qualche proposta arrivò a Nikonland. Ci piacque subito l'idea di una casa Nikon dove parlarne nella nostra lingua ed ospitare i veri nikonisti."

avvicinandosi la data del 15° anniversario di un sito che ci lega ancora moltissimo come il primo giorno, stiamo pensando a qualche cosa che ce lo faccia ricordare mano a mano che invecchiamo.
Anche perché è rarissimo che un sito non commerciale viva così a lungo.

Certamente lo faremo rinnovando in vari modi la promessa di restare nikonisti per sempre.

Se qualcuno ha qualche commento da fare al riguardo ci piacerebbe leggere il VS gradito pensiero :vittoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikonland 16 ottobre 2006 - 16 ottobre 2021 : i nostri 'primi' quindici anni
  • Nikonlander Veterano

Ciao, magari è banale, magari non praticabile. Cosa dici di creare dei gadget (magliette o altre cose) e di metterle in vendita? A me questi gadget rafforzano un senso di appartenenza e io mi sento partecipa alla vita di questo sito.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

Ciao, magari è banale, magari non praticabile. Cosa dici di creare dei gadget (magliette o altre cose) e di metterle in vendita? A me questi gadget rafforzano un senso di appartenenza e io mi sento partecipa alla vita di questo sito.

Grazie Paolo, si è proprio una delle cose che ci era venuta in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Tipo una cinghia per la macchina fotografica? :dentone:

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Concordo per i gadget, ottimi per gente “malata” come noi. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Appoggio l'idea di una maglietta , ma come qualità le prime di Nikonland..  con stampato il nuovo logo e la scritta dei 15 anni.. il crest, la base in legno, non costa un botto.. ma è fare quanto da applicare sopra che mi preoccupa..

O al limite una bella chiavetta USB magari in metallo.. con sopra la scritta di Nikonland ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sicuramente un bel traguardo. Complimenti a tutta la redazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi raccomando le magliette, taglie Forti!! (xxl)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

Mi raccomando le magliette, taglie Forti!! (xxl)

Per me anche tre X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Antono Biggio ha scritto:

Per me anche tre X

Se la taglia è cinese, non basta nemmeno 5XL ! :x2x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se fate le magliette, per me una S :D

Ultimamente non mi si vede molto, ma di case accoglienti come questa ne ho trovate davvero poche. Sia reali che virtuali :)

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In caso di magliette XL regular (utile per nascondere la tartaruga vera che ho al posto degli addominali).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E così per utilizzare le Briglie.. mi compero il Cavallo... a questo punto, è palese che lavori per NIKON..  dai confessa...  :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Questa non è una brutta idea: in cuoio pro Z fc...

Nikon-Z-fc-4K-camera-01-640x853.thumb.jpeg.87674dde77383e19eb286d8882206e99.jpeg

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vero.. vero...  ne prendo subito due..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche per me, un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Roby C ha scritto:

E così per utilizzare le Briglie.. mi compero il Cavallo... a questo punto, è palese che lavori per NIKON..  dai confessa...  :marameo:

sono quindici anni che Nikonland lavora per Nikon: tanto bene che ve ne accorgete solo adesso?

Ma lavoriamo solo per passione e mai per denaro: c'est la difference !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
24 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

sono quindici anni che Nikonland lavora per Nikon: tanto bene che ve ne accorgete solo adesso?

Ma lavoriamo solo per passione e mai per denaro: c'est la difference !

dai.. non fare il permaloso..  

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io al mare metto ancora questa !

Mi prenoto per due magliette, due cinghiette (il traduttore aveva messo cinghiate :D ) e il portachiavi ?!

Qui il primo scatolone che Mauro fece arrivare… no, anzi, é lo scatolone che mi ero fatto spedire io: sono tra i pochi che una Ferrari la prende gialla (comunque colore di scuderia) :D

 

99E9C1FA-1365-4DEC-A0EA-435086ECA950.jpeg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Principe Eugenio diceva : " se volete combattere, marciate incontro al nemico, se volete perdere tempo, organizzate tavoli e riunioni".

Chi scrive è un discepolo del grande Prinz Eugen - come lo chiamavano le truppe imperiali - e quindi il primo atto del quindicesimo anniversario di Nikonland è già un fatto reale

 

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'idea della cinghia non è male, ma abbiamo un sito di riferimento per vedere qualche gadget con i costi di personalizzazione ?
Anche per capire i numeri minimi di stampa con i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Sakurambo ha scritto:

L'idea della cinghia non è male, ma abbiamo un sito di riferimento per vedere qualche gadget con i costi di personalizzazione ?
Anche per capire i numeri minimi di stampa con i costi.

Ho visto su ebay siti che vendono cinghie in cuoio accettabili per design, che per personalizzarle chiedono un tanto a lettera o gruppo di lettere: impensabile commissionargli una cosa tipo "Nikonland 2006-2021"

Secondo me si fa prima a comprare un lotto di cinghie standard ma buone e poi andare da un artigiano del cuoio per far imprimere ciò che vogliamo .

Provo a chiedere in questo caso il costo (non vorrei andare oltre il 15€ per l'impressione + costo cinghia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mah, sinceramente io starei più sul tranquillo con le magliette, almeno c'è una industria già attrezzata al riguardo, con una forte concorrenza e senza ricarichi impossibili.
Semmai sono le spese di spedizione e distribuzione che possono fare da ostacolo.

Ma qualche altra idea più ... memorabile di qualche cosa che si stringe e si stinge con il lavaggio o una cinghietta di cuio tipo Ispettore Callaghan proprio non viene fuori ?
Perchè i Quindici anni di Nikonland non li rivedremo mai più ... ma io sono certo che Gabriele Castelli se li ricorderà per sempre ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...