Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Torino : Nikonlander ci incontriamo ?

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

ciao,

provo a mettere questo post per curiosità e anche per aver qualche possibilità di incontri e/o chiacchierata fotografica.

io sono di Torino

• Replies 61
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

lo so ma considera che ci sono oltre 360 iscritti su Facebook e crescono a 10 al giorno. Mediamente più attivi che qui sul sito. Evidentemente abbiamo sbagliato tutto in questi 18 anni di storia d

• ho aperto un post su FB e vediamo..............  

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Nel frattime ... :

Posted Images

• Nikonlander

Confermo. Abito a Torino, 5 finestre sul Po, quasi come Pozzetto sul barcone sul naviglio.

• Author
  • Nikonlander Veterano

abito a Torino zona Operaia fiatese  Mirafiori 

Rivoli!

• 2 months later...
  • Author
  • Nikonlander Veterano

magari incontrarci per conoscere i nikonlander e per organizzare qualche uscita fotografica

• 2 years later...

Mi aggiungo solo ora. Il forum si è semplificato ed ho trovato il post!

Bassa Valle Susa

( pensionato malconcio )

• Author
  • Nikonlander Veterano

magari facciamo un ritrovo e non facciamo i boggianen

• Nikonlander Veterano

Dopo 60 gg di forzato ritiro, causa operazione alla zampa Dx (destra), con spirito FF, malgrado -2° 6° previsti ma soleggiato, grande uscita in centro a Torino, con un amico in visita. 

Zainetto .. Plena 135 f1,8, 24/70 f2,8, TTartisan 11mm.

Speriamo in qualche scatto decente "che racconti una storia" . potrei accontentarmi di qualche pallina di Natale, per lo sfocato !!

Si sono di Torino e volentieri se riprendo l'attività possiamo trovarci !! scrivete e proponete!! (abito in zona Parco dora , ipercoop , buona zona x fotografare !! sotto Vecchio Laminatoio, dora ecc )

IMG_3282.jpg

Edited by Claudio-lm

• Author
  • Nikonlander Veterano

sono nella zona operaia metalmeccanica mirafiori e qui a Torino

• 8 months later...
  • Administrator
Il 01/08/2021 at 22:24, firefox ha scritto:

ciao,

provo a mettere questo post per curiosità e anche per aver qualche possibilità di incontri e/o chiacchierata fotografica.

io sono di Torino

Prova a ripetere la proposta su Facebook nel nostro Gruppo.

Magari qualcuno risponde seriamente anziché dire solo presente ;)
Magari proponi una data e un programma. Magari ...

• Nikonlander

Vedo solo ora,

Anche se ora risiedo in prov di vc, mi considero a tutti gli effetti torinese. Tenetemi presente!

Un'occasione potrebbe essere la mostra di Biasiucci in pzza s carlo.

Edited by marcovitrotto

• 2 weeks later...
  • Author
  • Nikonlander Veterano

posso anche scrivere  su FB e per me poco intuitivo e devo cercare tra i vari post usando troppo lo scroll e FB li uso solo per vedere se c'è qualche model sharing o similare;  ma preferisco qui sul forum che è più pratico e più organizzato, è più da fotografi organizzando qui sul forum.

si sa molto che i piemontesi doc sono dei veri Bogianen

• Administrator
7 ore fa, firefox ha scritto:

posso anche scrivere  su FB e per me poco intuitivo e devo cercare tra i vari post usando troppo lo scroll e FB li uso solo per vedere se c'è qualche model sharing o similare;  ma preferisco qui sul forum che è più pratico e più organizzato, è più da fotografi organizzando qui sul forum.

si sa molto che i piemontesi doc sono dei veri Bogianen

lo so ma considera che ci sono oltre 360 iscritti su Facebook e crescono a 10 al giorno.
Mediamente più attivi che qui sul sito.
Evidentemente abbiamo sbagliato tutto in questi 18 anni di storia di Nikonland.it :(

image.png.289941458b9d4a22c52b854e9a4b6397.png

• Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

lo so ma considera che ci sono oltre 360 iscritti su Facebook e crescono a 10 al giorno.
Mediamente più attivi che qui sul sito.
Evidentemente abbiamo sbagliato tutto in questi 18 anni di storia di Nikonland.it :(

image.png.289941458b9d4a22c52b854e9a4b6397.png

Non avete sbagliato niente, purtroppo è così per tutti i forum. Ricordo agli inizi quando frequentavo assiduamente il forum Nital, in basso vedevi quante persone erano collegate, …una marea, se provi ad entrare adesso ti spaventi, ma al contrario. 
io preferisco i forum (ho perso troppo tempo nei social) e finché ci saranno continuerò a frequentare quelli, poi si vedrà. 

• Author
  • Nikonlander Veterano

ho aperto un post su FB e vediamo..............

• Administrator
Il 05/09/2024 at 09:18, Antonio Biggio ha scritto:

Non avete sbagliato niente, purtroppo è così per tutti i forum. Ricordo agli inizi quando frequentavo assiduamente il forum Nital, in basso vedevi quante persone erano collegate, …una marea, se provi ad entrare adesso ti spaventi, ma al contrario. 
io preferisco i forum (ho perso troppo tempo nei social) e finché ci saranno continuerò a frequentare quelli, poi si vedrà. 

Nel frattime ... :

image.png.10965572853cfbc346a1ffcf812b9861.png

• Nikonlander Veterano
3 ore fa, M&M ha scritto:

Nel frattime ... :

image.png.10965572853cfbc346a1ffcf812b9861.png

Sicuramente un buon modo per poi dirottare le persone a leggere gli articoli o altro qui sul forum. 

• 10 months later...
  • Author
  • Nikonlander Veterano

torno dopo quasi un anno dall'ultimo post ed è proprio vero che i piemontesi anzi torinesi sono dei veri Bogia nen

dai piemontesi fatevi sentire e non fate i timidi

• Nikonlander

ci sono!

puoi considerarmi sia a Torino, che in prov. to (Cumiana un giorno alla settimana), che fuori prov. (vc crescentino). 

Ogni occasione è buona, mostre, eventi, birra, tour enogastronomico, gite in montagna, sherpa per 800mm per naturalisti.

• Author
  • Nikonlander Veterano

magari per un tour enogastronomico e poi  a settembre partiranno le mostre fotografiche e ci organizzeremo

• Author
  • Nikonlander Veterano

ho qualche idea per uscita fotografica:

1 Leri Cavour un borgo costruito per il volere del Conte Benso Cavour e adesso completamente abbandonato e a fianco del borgo c'è la centrale termonucleare convertita al gas

2 Rosazza nella valle di Cervo provincia Biella famosa per essere il paese massonico ed è pieno di opere e simboli massonici

che ne dite e buttatevi le vostre idee

• Nikonlander

La prima la conosco, è a pochi minuti d'auto da casa mia, era la residenza di Cavour, con annessa l'azienda agricola di famiglia. Dagli anni '90 è disabitato, ma non abbandonato, un'associazione se ne prende cura per quel che riesce (se decidessimo sarebbe bene avvisarli).

Offre spunti particolari per gli amanti dei luoghi dismessi, chiesa sconsacrata compresa.

Oltre al piccolo borgo tutt'attorno le risaie, che a seconda della stagione hanno colori diversi e, con la giusta luce, davvero particolari; a settembre ad esempio giallo/arancione fino al rosso. Poi la fauna: abbondano gli aironi sia bianchi che cenerini, da qualche anno gli ibis, volendo nutrie in quantità. Delle cicogne vi ho già detto...

Ottima la parte enogastronomica lì a due passi, o nei dintorni a seconda delle esigenze.

DSC_5700.thumb.jpg.ed69196299c6383bef795e3dc377634e.jpg

DSC_5714.thumb.jpg.1314d7a80139f7bf13d30b9d25cf84d6.jpg

DSC_5721.thumb.jpg.bef3be63a88b88a1b12e6090ce2350d1.jpg

DSC_5742.thumb.jpg.794d654e5014795b81b7c756ed6eec71.jpg

Un'idea di ciò che ci aspetta.