Vai al contenuto

[News] Tre nuovi obiettivi TTartisan specifici per la Nikon Zfc


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
13 ore fa, Max Aquila ha scritto:

mi sembra palese che Nikon non abbia alcuna intenzione di fare ottiche per formato APS-C...

come fare un esempio?

Ah... tipo Fujifilm che non ama il 24x36

Ah, ok… non sarà invece che Fujifilm non le fa proprio macchine 24x36 ? Canon, Sony fanno macchine APS e fanno pure gli obiettivi… se devo fare un sistema di equazioni Nikon in questo caso è solo un’ incognita senza soluzioni e chi è interessato all’APS per ora la eviterà. È una mancanza di Nikon: io spero che in futuro provveda. Sono ancora gli anni ‘20 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
44 minuti fa, Adriano Max ha scritto:

Ah, ok… . Sono ancora gli anni ‘20 ;)

...allora aspettiamo qualche decennio, prima che Fujifilm nasca e ci illumini... :supermarameo:

nnn.JPG.0bfffd958a6a238055433afd73b00e2a.JPG

Fondata il 25 luglio 1917 con il nome di Nippon kōgaku kōgyō kabushiki-gaisha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Finitela che siete off-topics.
Nikon non è particolarmente interessata al formato APS-C, lo fa solo perché è l'unico che può costare meno.
E' così dal 1999 e così sarà anche negli anni '30.
Quindi chi è interessato al formato APS-C, o si accontenta di quello che passa il convento Nikon, oppure si converte ad un'altra confessione.
In caso di ripensamenti postumi, Nikon non si offende se uno ritorna a casa (noi, in fondo, invece si). :fotografo:

Ma, tornando in topics, sono certo che oltre a TT, 7artisans e Viltrox, altri presto completeranno l'offerta di ottiche APS-C Z, a prezzi piu convenienti di Nikon che oltre a 18-140 e 10-20, offrirá per lo più obiettivi full-frame.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Penso anch’io che Nikon guardi al formato DX solo per colmare vuoti di gamma e fare fatturato.

in questo senso, la sorpresa Zfc forse è andata oltre le aspettative.

io, per primo, non avrei guardato con interesse a macchine aps-c, ma per la Zfc è stato innamoramento a prima vista, poi ho guardato alle caratteristiche tecniche, ma rimango fortemente full-frame. La Zfc è un regalo che mi sono fatto (non ancora arrivata) e che certamente userò.

 

Modificato da PaoloBC
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

TTArtisan, continua con Nikon Z

adesso è il momento del macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma queste lenti comunicano i dati di scatto alla Z?
Perchè AF a parte non ho capito se "i sette artigiani" hanno decodificato il sistema di comunicazione da lente a corpo macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, trattasi di affari in alluminio, totalmente privi di elettronica e di contatti. Per la fotocamera non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Nikonlander

Ma l

Il 17/9/2021 at 14:37, M&M ha scritto:

No, trattasi di affari in alluminio, totalmente privi di elettronica e di contatti. Per la fotocamera non esistono.

 

Il 17/9/2021 at 14:37, M&M ha scritto:

No, trattasi di affari in alluminio, totalmente privi di elettronica e di contatti. Per la fotocamera non esistono.

Ma l’esposimetro funziona ? In M ?…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Claudio-lm ha scritto:

Ma l

 

Ma l’esposimetro funziona ? In M ?…

l'esposimetro sulle mirrorless funziona sempre, (anche senza obiettivo credo).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...