Vai al contenuto

Nikonland 3.5, ovvero il futuro di Nikonland


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Non starà sfuggendo a chi è attento alle cose di questo sito quanto stia languendo la partecipazione.
Come se la fotografia avesse stancato, avesse stancato fotografare. Persino certe "novità" attese o presentate, sembrano interessare meno.

Non per tutti, ovviamente, i più di noi sono sempre interessati. Ma magari la fotografia sta tornando ad essere quello che è per molti o per la maggior parte di noi, un modo per sublimare altre passioni.

Niente di male, e nessuna recriminazione, critica, appello o chiamata alle armi.

I vestiti si cambiano nel corso della vita, vuoi perchè il corpo cambia, vuoi perchè i vestiti stessi si logorano.

Nella mia visione attuale e per quanto io possa fare al riguardo, vedo Nikonland trasformarsi sempre più in un Polo Multiculturale, dove Nikon e la fotografia fanno da collante per tante altre cose, non necessariamente di matrice fotografica, anzi.
Ho deciso che Nikonland sarà il mio unico sito per il futuro e che qui dentro ci saranno tutti i miei interessi online.
Lo avete visto l'anno scorso con il modellismo, quest'anno con la musica classica, prossimamente con la mia passione per le cose "guerresche".

Ma vorrei estendere questa possibilità/opportunità anche a chiunque altro iscritto nutra forte e sana passione per qualche cosa. (Quasi) Qualsiasi Cosa.

Lo strumento che può consentire tutto ciò sono i Club che possono crescere a piacere oltre gli attuali, oltre l'attuale, senza limitazioni (salvo parlarne di volta in volta).

Chi volesse può propormi per messaggio personale un suo progetto che necessiterebbe di un Club.
L'unico impegno, IL SUO FORTE IMPEGNO a mantenere il suo CLUB vivo, possibilmente ogni giorno, tutti i giorni, per ... sempre o per un tempo vicino a "per sempre".

Eventualmente, fatemi sapere che ne pensate o se avete proposte al riguardo.

Mauro

PS : nei club non ci sono i vincoli nikonisti che ci sono in prima pagina (lato editoriale : articoli), né quelli fotografici, purchè, anche se un Club si dedicasse che so, alla poesia romantica della Papuasia, ci sia comunque una connotazione di immagini a corredo.
Almeno quelle necessarie. Siamo pur sempre in un sito fotografico.
PS2 : vi potete anche coalizzare per gestire un Club, come me e Giovanni per la musica classica (VariazioniGoldberg).
PS3 : non ci sono limiti a quanti Club uno può avere. Se li sa gestire ed alimentare con costanza.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il primo Club che nasce con questo orientamento. Proprietario, ispiratore ed animatore, Silvio Renesto :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

In caso fosse sfuggito, questo sarà l'orientamento di Nikonland verso i suoi primi 20 anni di vita ;)

Commenti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Avevo già colto il cambiamento di Nikonland, un pò spinto anche dal Lock Down che inesorabilmente ha ridotto la possibilità di fotografare, un pò perche quando ti trovi bene con degli amici, si condividono anche altri interessi.

Ben venga, dunque, questa nuova strada. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono stato citato nel messaggio iniziale, per questo ero rimasto silenzioso. Ovvio che  a me l'idea piace, perche è nelle mie corde raccontare e leggere di cose che mi interessano.
Aggiungo qualcosa:

Ai fotografi di natura un invito: se avete voglia di raccontare le vostre "avventure" naturalistiche vi ospiterò con con grande piacere, sarebbe un'iniezione di varietà che farebbe molto, ma molto più ricco ed interessante il club, storie come quella di Massimo Vignoli e la Volpe, storie di casa nostra o da tutto il mondo, qualcuno ha fotografato il tasso di Notte in Piemonte? Le Tigri a Ranthambore? I misteriosi ragni botola in Sardegna?  I tritoni alpini?  I Puffin?  Rapaci? Anche cose non strettamente fotografiche, come si fanno le campagne di censimento/inanellamento? insomma avete capito  fateci leggere (e vedere ) !  Basta poco, un po' di testo e quattro foto! Sarebbe un grande aiuto.
 

A tutti: so che è difficile fare il primo passo, vincere l'inerzia iniziale, trovare il tempo e la voglia, per cui non so quante  proposte ci saranno..., ma se uno avesse qualcosa che lo appassiona, e riuscisse a trovare il tempo per parlarne scriverne, sarebbe un divertimento prima di tutto per lui e poi potrebbe scoprire che altri condividono gli stessi interessi. ;) 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
52 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

[...] ma se uno avesse qualcosa che lo appassiona, e riuscisse a trovare il tempo per parlarne scriverne, sarebbe un divertimento prima di tutto per lui e poi potrebbe scoprire che altri condividono gli stessi interessi. ;) 

Aggiungo : lo spazio lo offriamo noi, non approfittarne é tutto a carico VOSTRO :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sembra la giusta evoluzione. Siamo una comunità, tutti appassionati di fotografia e stiamo cercando di uscire da un paio di anni difficili per cui trovo appropriata la "piega" multiculturale che sta prendendo il sito. Va benissimo così, si parla anche d'altro e questo aiuta a conoscerci meglio. Fra un po' ricominceranno anche a fioccare le foto :)
Piuttosto, ci sono tanti iscritti che non si sono mai presentati ufficialmente. Invece sarebbe un contributo apprezzato se trovassero il tempo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le novità ed i cambiamenti sono sempre una cosa positiva.

Avanti così.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...