Vai al contenuto

Creaturina in controluce


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E' una semplice cimice delle piante, ma in controluce mi ricordava le strane figurine di qualche pittore surrealista come Joan Mirò (a parte che le sue sono coloratissime). Così ci ho provato, tenendola piccola nell'inquadratura, un po' storta a rompere la linearità delle nervature della foglia. Nikon Z6 e 105mm f2.8  MC.

Funziona?

crit.thumb.jpg.9ffb0205e22883f42887ffc998ee6200.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ottima, a livello di composizione toglierei qualcosina da sotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io sceglierei: o un deciso contrasto, quasi skyline, o valorizzare il disegno del dorso. Ma forse andava deciso in fase di ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Saverio Antinori ha scritto:

Io sceglierei: o un deciso contrasto, quasi skyline, o valorizzare il disegno del dorso. Ma forse andava deciso in fase di ripresa.

In fase di ripresa ero per il profilo scuro quindi dovrei aumentare ancora un po' il contrasto.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Funziona, funziona è, al solito una ottima foto.

L'unico "dubbio" è se non mi sarebbe piaciuta di più nella versione più classica, con l'insetto dall'altro lato della foglia e solamente l'ombra dell'insetto visibile. Ma, d'altra parte, la luce arrivava da quella direzione...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il controluce e la silouette diventano la parte artistica della macro naturalistica. Ed è un terreno molto interessante da esplorare. Bella foto, mi piace molto l'idea.:)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

si, funziona. Pure io l'avrei vista solo come un'ombra dall'altra parte della foglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

si, funziona. Pure io l'avrei vista solo come un'ombra dall'altra parte della foglia.

Concordo, purtroppo non era praticabile, senza devastare le canne o finire nella roggia ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella foto e bei colori,ma sopratutto ottima l'idea di fare qualcosa di diverso dai soliti canoni tradizionali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...