Jump to content

Creaturina in controluce

Recommended Posts

• Redazione

E' una semplice cimice delle piante, ma in controluce mi ricordava le strane figurine di qualche pittore surrealista come Joan Mirò (a parte che le sue sono coloratissime). Così ci ho provato, tenendola piccola nell'inquadratura, un po' storta a rompere la linearità delle nervature della foglia. Nikon Z6 e 105mm f2.8  MC.

Funziona?

crit.thumb.jpg.9ffb0205e22883f42887ffc998ee6200.jpg

• Like 3

• Redazione
1 ora fa, Saverio Antinori ha scritto:

Io sceglierei: o un deciso contrasto, quasi skyline, o valorizzare il disegno del dorso. Ma forse andava deciso in fase di ripresa.

In fase di ripresa ero per il profilo scuro quindi dovrei aumentare ancora un po' il contrasto.

• Haha 1

• Nikonlander Veterano

Funziona, funziona è, al solito una ottima foto.

L'unico "dubbio" è se non mi sarebbe piaciuta di più nella versione più classica, con l'insetto dall'altro lato della foglia e solamente l'ombra dell'insetto visibile. Ma, d'altra parte, la luce arrivava da quella direzione...

• Haha 1

• Redazione
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

si, funziona. Pure io l'avrei vista solo come un'ombra dall'altra parte della foglia.

Concordo, purtroppo non era praticabile, senza devastare le canne o finire nella roggia ;) 

• Nikonlander

bella foto e bei colori,ma sopratutto ottima l'idea di fare qualcosa di diverso dai soliti canoni tradizionali....

Share

• Create New...