Vai al contenuto

14 *CHIUSO* [Contest] NUVOLE E BASTA - E' già aperto, si possono già inserire le foto : finisce il 30/8/2021


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Queste le mie preferenze in base alla formazione di nuvole fotografata:
1 posto la nr. 19 per la formazione a stormo ed i colori 
2 posto la nr. 36 per la formazione tipo cavalli in corsa
3 posto la nr. 41 per la formazione ripresa che è unica ma non so definire

Menzione d'onore per la nr. 1 per la formazione tipo cacciatorpediniere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao, 
Io credo che non era un Contest facile e non è facile direi nemmeno scegliere...
Perchè a mio parere il soggetto sono le Nuvole e le nuvole sono sempre sotto gli occhi in tutte le loro forme e in tutti i loro colori...

Credo di aver visto le Nuvole riprese e presentate, innumerevoli volte quindi il fattore Novità-sorpresa non l'ho provato mi limiterò a scegliere quelle più singolari o quelle che mi hanno ricordato qualcosa.

la 2 perché mi ha ricordato Foto di Galassie o Nebulose lontane e per l'intuizione di averla averla fatta in verticale gli ha permesso di riprendere le Cromie superiori, di un Tramonto? Affiancandole alle Nuvole nere di un Temporale...
la 68 Perchè davvero sembra un quadro di Magritte
la 94 perchè davvero è forse la situazione di nuvole che non mi è mai capitato di vedere chiederei all'Autore è una foto fatta con teleobiettivo quindi un particolare oppure proprio un sistema di nuvole?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buongiorno, difficile scegliere, ma emozionalmente:

la 1° la n°94 mai visto una macro di cotone idrofilo in cielo

per 2° la n° 26 notevole l'originalità della composizione panorama in cielo

per 3° la n° 53 per la sensazione di incombenza che trasmette (e per la coppia di strumenti D800e+17-35 2.8)

Grazie a tutti!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in 14 *CHIUSO* [Contest] NUVOLE E BASTA - E' già aperto, si possono già inserire le foto : finisce il 30/8/2021
  • Nikonlander Veterano

Le tre preferite:

al 1° posto la n. 19 per i toni di colore che creano una bella atmosfera

al 2° posto la n. 62 per la drammaticità dell'insieme nuvole cielo

al 3° posto la n. 78 per la particolarità delle nuvole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Tre prerite:

N.69      per i toni molto delicati e la postproduzione che ricorda un cielo naturale
N.60bis per le mammatus(dovrebbero essere loro) che creano una bella texture senza contrasti esagerati
N.19      per le nubi lenticolari che con il contrasto tra colori caldi e freddi risaltano in modo particolare accompagnate anche qui da una post produzione se presente dall'aspetto naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie tre in ordine di preferenza:

Nr 19 Colori e forma delle nubi davvero affascinanti, mi rilassano molto.

Nr 29 Mi piace la sensazione di materia che trasmette, sembra ghiaccio, neve.

Nr 51 Apprezzo il contrasto tra la nuvola e il colore del cielo di montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie scelte:

- 1° : n.66 Rosso , il colore della passione;

-2°: n.55 la morbidezza dei colori e delle forme infonde serenita';

-3°: n.19 una girandola di colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Suggestive molte, difficile la scelta, per quanto mi riguarda dettata principalmente dalla inusualità dei corpi nuvolosi:

1^ 41: taglio alla Burri
2^ 19: quasi lenticolari
3^ 36: leone/cavallo e altre bestie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è affatto facile con tutte ste foto.

Vado a gusto per colpo d’occhio

68 al primo posto.. ma di molto molto sopra… adoro Magritte, non serviva neanche il titolo, questa è una presa pazzesca.

23 al secondo, semplicemente perché è pulita, mi piace vedere il contrasto tra cielo e nuvola, queste sembrano sorridere.

22 al terzo per l’atmosfera particolare che il controluce trasmette sulle forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Tra le tante:

12 sembra un dipinto a olio

41 ha una struttura interna del tutto peculiare

47 mi piace il gradiente di colore

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

62 per il mix di colori

85 perchè mi ricorda molto i cieli inglesi

94 per la particolarità delle nubi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 31/8/2021 at 15:01, Gianni ha scritto:

Ciao, 
Io credo che non era un Contest facile e non è facile direi nemmeno scegliere...
Perchè a mio parere il soggetto sono le Nuvole e le nuvole sono sempre sotto gli occhi in tutte le loro forme e in tutti i loro colori...

Credo di aver visto le Nuvole riprese e presentate, innumerevoli volte quindi il fattore Novità-sorpresa non l'ho provato mi limiterò a scegliere quelle più singolari o quelle che mi hanno ricordato qualcosa.

la 2 perché mi ha ricordato Foto di Galassie o Nebulose lontane e per l'intuizione di averla averla fatta in verticale gli ha permesso di riprendere le Cromie superiori, di un Tramonto? Affiancandole alle Nuvole nere di un Temporale...
la 68 Perchè davvero sembra un quadro di Magritte
la 94 perchè davvero è forse la situazione di nuvole che non mi è mai capitato di vedere chiederei all'Autore è una foto fatta con teleobiettivo quindi un particolare oppure proprio un sistema di nuvole?

Per la numero 94 nessun tele, è proprio un tipo di nuvole, classico in montagna dopo il temporale

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 31/8/2021 at 15:01, Gianni ha scritto:

[…]

la 94 perchè davvero è forse la situazione di nuvole che non mi è mai capitato di vedere chiederei all'Autore è una foto fatta con teleobiettivo quindi un particolare oppure proprio un sistema di nuvole?

https://www.google.com/search?q=nuvole+mammellari&rlz=1C9BKJA_enIT932IT932&hl=it&sxsrf=AOaemvI9Z8PuSXFwdOlT0nEaJowNu4kt0Q:1630615131315&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjd9ardkuHyAhWI-KQKHeAVCtIQ_AUoAXoECBYQAw&biw=1261&bih=1536
 

Sono nuvole… mammellari ! :D Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Nr 1: la 68. Davvero magrittiana. oltre alla forma, perfetta nella sua semplicità, trasmette una pace assoluta.

Nr 2: la 19. Mi piace la forma delle nuvole, con quelle gradazioni di colore 

Nr 3: la 60bis. Sembra del latte appena agitato visto da sotto la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1° - foto n.1 - potente, esteticamente dalle forme molto accattivanti e dalla resa dinamica perfetta.

2° - foto n. 68 - non trovo adattissimo il formato panoramico, l'avrei preferita più sul 3:2 se non addirittura il 4:3, se non fosse per questo sarebbe stato penso la mia preferita.

3° - foto n.65 - mi piace molto questa nuvoletta solitaria, tanto che la sua piccola vicina, l'avrei cancellata.

Bravi comunque a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Questo contest è nato per scherzo.
Visto che quelli "più difficili" venivano disertati metodicamente, vediamo se la gente alza gli occhi e fotografa il più inerme dei soggetti, le nuvole che sono costrette a passarci sopra la testa.

Ho vinto io, nel senso che la partecipazione è stata super-oceanica.

Però anche se svariate foto sono belle, dopo le prime 10 a me va tutto insieme, per cui mi rifiuto di continuare a guardare le altre (pure le mie che nel frattime ho dimenticato :) )

Quindi se volete i vincitori, qualcuno si prenda un foglio di Excel, faccia le sommate, i totaloni e poi dichiari i risultati.
Io no, io no, io no, io non lo fo più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dunque, se ho fatto bene i conti, i risultati sono questi:

 

Clipboard01.jpg.fe99ea96e1018287e5bb59b826355143.jpg

 

I vincitori sono quindi:

1° Classificato:   Dario Fava con la N. 19

2° Classificato:   Silvio Renesto con la N. 68

3° Classificato:   Gianni con la N. 62

Complimenti a tutti i partecipanti :)

 

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...