Vai al contenuto

Civette...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Civette, qualche anno fa, inizio stagione degli Amori e c'è chi dice che gli Animali non hanno sentimenti....

1429335096_Civetta_17_03_01_002copia.thumb.jpg.30eae59175c3bfcf2025458094e079c6.jpg

D500+ Nikkor 200-500

  • Mi piace ! 11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tenerissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Molto bella davvero...pensa che con la mia compagna spesso le sere d'estate saliamo in terrazzo sul tetto per salutare una civetta che all'imbrunire viene regolarmente a posarsi sul tetto di fronte a poche decine di metri, si sgranchisce le ali, fa un po' di vocalizzi, litiga con qualche rondone e poi dopo un quarto d'ora vola via.

L'osserviamo con un cannocchiale sul tripod della fotocamera ed è sempre ipnotizzante il suo sguardo.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie.... Tutti i Rapaci Notturni sono molto interessanti ma difficili come potete immaginare. Ho dei Libri con le foto ed i disegni di tutti i Rapaci notturni del mondo e ce ne sono di Meravigliosi. Molti di questi nella realtà non lo sono, notturni intendo, e si muovono spesso anche di Giorno vedi qui da noi in Inverno il Gufo di Palude che caccia di giorno ed attira decine di fotografi quando si sparge la voce di dove trovarlo. 
Io sono andato a trovarlo nel suo ambiente in Scozia è bellissimo.
Anche le Civette specialmente in certi periodi si possono trovare anche di Giorno quella della foto è una coppia che vedevo andando a sorvegliare i miei amati Lanari non ho mai tentato di avvicinarmi e sono quasi sicuro che i loro discendenti sono ancora li. Infatti occupano, se non succede niente, tutti gli anni gli stessi Nidi e nascondigli e spesso sono fuori, magari d'Inverno a prendere il sole. Quando non covano è il momento, con le dovute cautele di tentare di fotografarle.
Meglio ancora come è successo a Silvio di trovare posatoi di Caccia....

Comunque per me il più bello è il Gufo delle nevi.... se non ricordo male tu Massimo sei andato a fotografarlo hai postato foto giusto? Con il Bue Muschiato?
Io andai come mezza italia del BW a vederlo in Olanda nelle isole Frisone un Inverno che una F. giovane mi pare, scese fino a quelle latitudini.
Texel è un Posto che consiglio a Tutti Fotografi e BW.
Non gli feci nemmeno una foto era troppo lontana in mezzo ad un Campo ma fu incredibile riuscire a vederla.

Mi dispiace non ho molto da aggiungere, non sono così esperto, ma ci sono Bellissimi Libri che vale la pena mettere in Biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissima cattura e foto davvero stupenda, due civette teneramente vicine proprio al tramonto.... fantastica!!! Tanti complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 ore fa, cris7 ha scritto:

Bellissima cattura e foto davvero stupenda, due civette teneramente vicine proprio al tramonto.... fantastica!!! Tanti complimenti!

Grazie...Ma è fortuna :$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

bella foto e tenera, hai azzeccato il momento giusto  a fotografare la coppia con i colori del tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, firefox ha scritto:

bella foto e tenera, hai azzeccato il momento giusto  a fotografare la coppia con i colori del tramonto

Grazie...Ma come dicevo sopra, anche se conoscevo la coppia, è stata fortuna passare di li in quel momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che carine.

Complimenti per il tempismo e la scelta di renderle come sagome contro il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Che carine.

Complimenti per il tempismo e la scelta di renderle come sagome contro il tramonto.

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bello scatto,complimenti nell'aver avuto la prontezza di coglier l'attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello scatto, situazione difficilissima da incontrare. Ma, come dico sempre, chi cerca trova. Non tanto spesso, ma trova. Bravissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello scatto. Le due civette danno un immagine tenera. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

 

Il 3/9/2021 at 07:22, effe ha scritto:

Bello scatto, situazione difficilissima da incontrare. Ma, come dico sempre, chi cerca trova. Non tanto spesso, ma trova. Bravissimo :)

 

 

Il 3/9/2021 at 09:33, PaoloBC ha scritto:

Bello scatto. Le due civette danno un immagine tenera. Complimenti

Grazie ad entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...